Un all mountain + un freeride ski?

Fonzie

Utente malamente
Ciao ragazzi, vorrei dopo tanti anni di sci puramente da pista passare a qualcosa di più polivalente come un K2 Rictor o un Head Peak 78 ed affiancargli uno sci da freeride abbastanza leggero per salite con pelli.

La mia idea è quella di utilizzare per tutti i giorni l'all mountain così da potermi buttare in caso di voglia su fresca servita da impianti, mentre prendere un paio di sci più freeride per salire con pelli o in spalla là dove gli impianti non ci sono.

Ho già scritto in un altro topic ciò che effettivamente avrei voglia di provare (completo di mie caratteristiche fisiche): http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=47236

La domanda è: i prezzi di sci da freeride (completi di attacchi) non estremamente pesanti (per le salite) su quanto si aggirano? Visto un potenziale acquisto degli all mountain vorrei stare basso di budget...

E prenderti uno sci unico che vada abbastanza bene per tutto, no?
Tieni conto che già gli attacchi da scialpinismo non te li regala nessuno: per farti un'idea dei prezzi puoi andare su sport-conrad (seleziona sempre il pacchetto sci+attacchi) e vedi di che morte morire:D

E prenderti uno sci unico che vada abbastanza bene per tutto, no?
Tieni conto che già gli attacchi da scialpinismo non te li regala nessuno: per farti un'idea dei prezzi puoi andare su sport-conrad (seleziona sempre il pacchetto sci+attacchi) e vedi di che morte morire:D

Un k2 rictor da 167 andrebbe bene per tutto ad esempio?

61 chili per 1,68 m di altezza (bassezza...)

potrebbe essere mica male. Su skipass ne parlano bene.
Ovviamente sul genere c'è un mondo. Personalmente ti posso parlare bene di Salomon Tornado e Atomic Nomad Crimson, per il resto... mai provato:D

Rispetto a un vero sci da freeride avrai dei limiti nella pappa profonda, nella fresca pesante, nella fresca>50cm e forse nella crosta (ma lì alla fine non va bene niente:()

Però non sono sicuro di aver capito: vorresti farci anche salita?

potrebbe essere mica male. Su skipass ne parlano bene.
Ovviamente sul genere c'è un mondo. Personalmente ti posso parlare bene di Salomon Tornado e Atomic Nomad Crimson, per il resto... mai provato:D

Rispetto a un vero sci da freeride avrai dei limiti nella pappa profonda, nella fresca pesante, nella fresca>50cm e forse nella crosta (ma lì alla fine non va bene niente:()

Però non sono sicuro di aver capito: vorresti farci anche salita?

Si, infatti il dubbio è se prendere SOLO un allmountain che mi permetta avventure in fresca oltre alla pista o associarci un freeride leggero da pellare...

Nordica ace of spades TI

Se ti interessano io ne ho un paio Ace of Spades TI (h. 177cm) che ho comprato per errore la settimana scorsa (non li ho ancora usato). Sono in principio da freestyle ma ho fatto un po di ricerca e ho visto che vanno anche benissimo sulla pista. Il mio numero è 3405082969 e sono a Torino ma potrei anche spedirli.

pensa anche ad un paio di stockli xxl se li trovi a buon prezzo...sono gli sci più polivalenti che io abbia mai provato!