AMRADA JJ e pelli

thcris

Himachal Pradesh
ciao ragazzi avrei bisogni di un vostro parere

ho da poco preso dei jj montati duke, li ho montati duke per potermi avvicinare a qualche pellatina, ma proprio easy in quanto a me interessa la discesa...

volevo prendermi le pelli, ma non so nemmeno da dove iniziare, qualcuno mi consiglia?

premetto che le userò poco, e preferisco se ce scelta di avere una cosa pratica, e ad un prezzo abbordabile, insomma non mi serve il top anche perche verranno davvero usate poco, piu per piccoli spostamenti, o per rientrare da certi fuoripista..

i dislivelli di 1000-2000 li lascio a chi ha gamba e fisico

p.s. i rampanti sono una cosa inutile per il mio utilizzo?

ciao ragazzi avrei bisogni di un vostro parere

ho da poco preso dei jj montati duke, li ho montati duke per potermi avvicinare a qualche pellatina, ma proprio easy in quanto a me interessa la discesa...

volevo prendermi le pelli, ma non so nemmeno da dove iniziare, qualcuno mi consiglia?

premetto che le userò poco, e preferisco se ce scelta di avere una cosa pratica, e ad un prezzo abbordabile, insomma non mi serve il top anche perche verranno davvero usate poco, piu per piccoli spostamenti, o per rientrare da certi fuoripista..

i dislivelli di 1000-2000 li lascio a chi ha gamba e fisico

p.s. i rampanti sono una cosa inutile per il mio utilizzo?

credo te le debba far fare su misura, viste le geometrie del jj. Sul mio corvus ho preso le Black Diamond mix che a memoria sono 130.

Spesa intorno ai 110€.

Non credo esistano rampant da 115... ma lascio a gente piu' esperta.

ciao

capito, be per i rampanti era solo una curiosità perche non penso mi servano...

per le pelli su misura a chi mi devo rivolgere?

ho visto che ci sono anche le pelli sdoppiate sono valide?o sono poi scomode da usare?

comprare un kit per farmele su misura per voi vale la pena?se si quale tipo di pelle è meglio cercare?

scusate le mille domande ma non so nulla a riguardo

grazie

Ciao, anche io come te ho un paio di JJ, montati con Naxo, che ho usato poco per salire (preferisco altri sci). Le pelli le ho sagomate, acquistando delle Colltex.
Se vuoi spendere poco, allora puoi scartare dall'inizio quelle sdoppiate, poi se fai piccoli dislivelli (brevi risalite dall'arrivo degli impianti, presumo) non serve una tecnologia del genere.
Rampant? Con sci del genere, se trovi ghiaccio è meglio un paio di ramponi e sci in spalla, IMHO.

ahhaha AMRADA che idiota mi sa che non lo posso modificare il titolo

tu hai preso le pelli colltex e le hai sagomate come tutta la larghezza?gli hai dato proprio la forma dello sci o un pò piu stretto?

hai un link di dove prendere ste pelli?