Attaccare/Cucire logo alla giacca

Luca_Pg

Member
Ciao, vorrei attaccare alla giacca un logo che abbiamo fatto con altri amici (tipo quelli che hanno i maestri di sci tanto per capirsi), solo che non sò se vada cucito sopra o attaccato con qualche prodotto... e non vorrei rovinare la giacca.
Avevo pensato anche a dello strap, una parte fissato nella giacca e l'altra staccabile, ma anche in questo caso deve essere cucito...

Qualcuno può darmi qualche consiglio?

Ci sono le toppe termoadesive, una passata con il ferro e si attaccano, io ne ho messe un paio sui gomiti del mio piumino.

giusto meglio incollare, dalle cuciture filtra acqua se non sono termosaldate!

cmq leggi pure di qua: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=13385

io devo riparare un taglio ai pant!
ci metterò una toppa incollata!

secondo voi come colla il bostik va bene???
in genere lo uso per i costumi di scena, incolla diversi materiali ed è elastico, magari ne metto pochissimo!

con gli scotch a caldo ho notato che non reggono i lavaggi, quindi con l'acqua si sciolgono...

poi credo che i materiali delle tute non vadino d'accordo con il ferro da stiro, si può sciogliere l'eventuale trattamento impermeabilizzante, anche le fibre tecniche possono subire danni con esposizione al calore!

Ultima modifica:
Infatti volevo evitare di bucare proprio per non compromettere l'impermeabilità.

Quindi, usando queste toppe a caldo, il logo va fatto stampare o ricamare direttamente sopra di esse giusto?

[youtube]RUB3EGRC9e8[/youtube]

........................................................

Il Futurismo e lo sport

@luca_pg: se ti rivolgi ad laboratori specializzati ti consiglieranno loro, in genere usano un macchinario apposito per termosaldare!

vedi qui alcune considerazioni: http://arem.it/index.php?option=com...colo-&catid=61:faq-patches-ricamati&Itemid=73

inoltre :Perché gli indumenti GORE-TEX® necessitano del nastro di saldatura?Il nastro viene utilizzato per termosaldare i piccoli fori creati dagli aghi della macchina cucitrice nella fase di inserimento del tessuto GORE-TEX® all'interno degli indumenti. Sebbene questi fori siano molto piccoli, possono comunque essere causa di infiltrazioni. Oltre a produrre autonomamente un particolare tipo di nastro, il GORE-SEAM®, controlliamo il processo di termosaldatura per vigilare sulla compatibilità con il nostro tessuto e l'affidabilità nel tempo dell'impermeabilizzazione.