primo acquisto sci! aiutooo

enrico80c

New member
Head CXP SI + Tyrolia SL 100 (08/09)

salve, vorrei prendermi un paio di sci, invece di continuare a noleggiare.

sono alto 182 cm
peso 71 kg
forma buona
capacità argento avanzato.
prediligo piste rosse, curve non molto strette
avrei trovato un occasione: Head CXP SI + Tyrolia SL 100 (08/09) a 169 euro. cosa ne dite?

grazie a tutti!
(sono un novello qui dentro!)

Head CXP SI + Tyrolia SL 100 (08/09)

salve, vorrei prendermi un paio di sci, invece di continuare a noleggiare.

sono alto 182 cm
peso 71 kg
forma buona
capacità argento avanzato.
prediligo piste rosse, curve non molto strette
avrei trovato un occasione: Head CXP SI + Tyrolia SL 100 (08/09) a 169 euro. cosa ne dite?

grazie a tutti!
(sono un novello qui dentro!)

ciao, lascia perdere e non farti ingolosire dal prezzo... per uno sciatore arg. av.to non vanno bene... sono sci di bassa gamma della head e credo siano datati (forse 3/4 anni fa..)
dai un occhio anche qui... http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=9097

anche fossero datati non mi interessa molto.. è così importante? se però mi dici che non sono adatti alle mie capacità allora lascio perdere..

sinceramente non li ho mai provati, ma visto che nessuno ti rispondeva ho cercato di darti io una mano... :D
sci datati sono un problema?! no, ci sono sciatori che sciano benissimo con sci da 2 metri...:D
ho letto il link che ti ho postato e ho cercato qualche altra info in rete... poi fai quello che preferisci: IMHO non sono adatti ad un argento av.to...

io ho sempre acquistato in negozio, ma ho cambiato abitudini, ora affitto diversi tipi sci, li provo e compro quelli che mi sono piaciuti di +. Ho scoperto che è molto meglio, perchè dato che non sono un'esperta di schede tecniche non riesco a capire quali caratteristiche possono essere adatte a me...

gli ho visti su sito sportler,a me sembrano easy carving l'attacco ti posso dire secondo mo modesto parere abbastanza buono a me piace,ma lo sci lascialo dov'è magari buttati su un buon allround spendi un pò ma ti ritovi qualche cosa.P.S.sono della stagione 08/09:D

tonio scusa l'ignoranza,xchè dici cosi?Di sportler?Io neanche lo conosco come sito:D

non mi riferivo al sito in particolare, ma in generale a quello che riportano vari siti (magari riportano il loro anno di vendita)... visto che su skipass non li ho trovati, mi è venuto il dubbio fossero anteriori a quell'anno...

head TT 20.0 con atacchi head rf superlight 11

avrei trovato gli sci del titolo a 200,00 euro. nuovi ancora imballati.

sono uno sciatore argento avanzato, 71 kg 182 cm.

cosa ne dite? ho dei dubbi sugli attacchi....

io avrei dei dubbi già sullo sci...se vuoi uno sci adatto al tuo livello gli Icon tt20 non sono adatti!! sono il modello base della serie (adatto a principianti o poco più)...
a questo punto, visto ti interessa molto uno sci a basso prezzo, il mio consiglio è di guardare nel mercatino.. ciao

Enrico, scusami lo sfogo, ma oggi non è giornata...

MA TI PARE??? io capisco non conoscere i materiali e va piu che bene, se fossimo tutti esperti al mondo non sarebbe neanche bello... pero leggere ed informarsi un minino non sarebbe male...

http://www.head.com/ski/ski.php?region=it&tag=all_mountain_groomer

andare sui siti ed informarsi un minino non sarebbe male... cosi come andare da una persona competente e non andare su internet a cercare sci pseudo avanzati, quando in realta sono sci da principiante!

Gli Head TT20 vanno bene per un bronzo base/avanzato, non certo per un argento avanzato!

ripeto scusami lo sfogo....