Altri loghi per il concorso "Logo Dolomiti Unesco"

Fabio

Member
Staff Forum
Il vincitore è questo: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=45408

Ecco gli altri loghi partecipanti.
Bello il numero 4 ma troppo difficiel da riprodurre.

Logo Dolomiti Unesco 01
58402-logo-dolomiti-01.jpg

Logo Dolomiti Unesco 02
58403-logo-dolomiti-02.jpg

Logo Dolomiti Unesco 03
58404-logo-dolomiti-03.jpg

Logo Dolomiti Unesco 04
58405-logo-dolomiti-04.jpg

IMHO :think:
a parte il secondo e il terzo, vedo che molti hanno trovato difficoltà ad integrare le scritte, trascurandone il font ad esempio...

con qualche accorgimento sicuramente migliori dei primi tre classificati ad esempio!

Il successo del primo classificato sta proprio in questo e in un certo sapore "retrò"

l'impronta, cioè il numero 1 che hai postato è immediato semplice e porta in se un'idea di "codice genetico" immediata e "moderna"...pure riconducibile alle isoipse delle carte topografiche etc...

il 4° anche è molto bello, ma vuoi mettere le scritte nella barra colorata ad esempio???:???

Ultima modifica:
concordo con skiss
i loghi del primo, del terzo e del quarto non mi dispiacciono (il mio preferito rimane il terzo)
ma le scritte sono veramente tristi

Bella segnalazione :CC

Ecco, per me un logo non deve essere "descrittivo" ma "emotivo". Ovvero il suo disegno fine a se stesso non deve significare qualcosa ma la sua interpretazione deve significare qualcosa.

Deve dare un'idea...

Questo per esempio ha una bella idea. Le linee fine a se stessi non significano molto, però possono essere interpretate come montagne (per i romantici dei panorami), come strade (per i turisti), come gli attrezzi del lavoro (per i contadini della zona), etc etc

Dolomiti-z_edoar&#10.jpg

.

Di quest'ultimo direi molto smart la scritta, ma l'effetto "autostrada" sopra... uhm.... anche il codice colore non aiuta...

Unirei quasi la scritta di questo con il 4° sopra.

http://www.scattodesign.com/forum/viewtopic.php?f=142&t=6202

io invero trovo che questo sia un vero segno distintivo.
coraggioso. con molto stile. moderno. diretto. che incuriosisce. che fa leggere. equilibrato. che può adattarsi a molteplici usi. fantasioso. un lavoro di vero rispetto. risolve anche molto bene il problema dell'equilibrio delle scritte. (giustamente tirato in ballo da skiss precedentemente) che comunque è l'arma vincente del logo vincitore.
per inciso anche per me non è il massimo. ma dei tre finalisti è sicuramente il meno peggio.

ho visto sin troppe accozzaglie di linee e colori. la grafica fumettistica è passata. forse anche quel del simbolo unico e saccente. questo è un logo coraggioso.

ps. scusa garmont non posso dire lo stesso del tuo. pur essendo parte della tribù. si sarebbe confuso con quello di mille altre località montane.