Blackcrows Orb

WillyO

Member
Sono appena stato in negozio per prendere della colla per pelli (bene di lusso difficilmente reperibile in pianura) e ho dato un'occhiata agli ultimi arrivi .
Tra questi ho trovati i Blackcrows orb e sinceramente la loro leggerezza e stiffness mi hanno impressionato , mai provati o sentito parlare?? l'impressione che mi hanno dato è quella di ottima manifattura , poi ...se non provi non sai :evvvvai:

Sono appena stato in negozio per prendere della colla per pelli (bene di lusso difficilmente reperibile in pianura) e ho dato un'occhiata agli ultimi arrivi .
Tra questi ho trovati i Blackcrows orb e sinceramente la loro leggerezza e stiffness mi hanno impressionato , mai provati o sentito parlare?? l'impressione che mi hanno dato è quella di ottima manifattura , poi ...se non provi non sai :evvvvai:

io sono utente blackcrows (navis) e mi ci trovo molto bene. sono sci tecnici che vanno "dominati", ma ti ripagano molto bene. l'essere sci tecnici e' una caratteristica generale dei blackcrows.

l'orb lo danno come sci da salita e da sci ripido. non li ho mai provati, ma chi li ha usati mi ha detto che sono molto validi (modello dello scorso anno però).

purtroppo pero' non li ho mai provati, quindi non saprei proprio dirti.

ciao

è l'impressione che mi hanno dato , diciamo un flex 2 up!!! mi piacerebbe sapere se sono tanto nervosi , utilizzandoli per skialp non hai sempre le gambe in gran condizione!!

courmayeur, hai per caso provato i nuovi corvus 185……che mi dici?piu` duri dei navis? nervosi? sono li li per comprarli…fanno voglia….

io sono utente blackcrows (navis) e mi ci trovo molto bene. sono sci tecnici che vanno "dominati", ma ti ripagano molto bene. l'essere sci tecnici e' una caratteristica generale dei blackcrows.

l'orb lo danno come sci da salita e da sci ripido. non li ho mai provati, ma chi li ha usati mi ha detto che sono molto validi (modello dello scorso anno però).

purtroppo pero' non li ho mai provati, quindi non saprei proprio dirti.

ciao

tempo fa avevo scritot a bruno compagnet dicendo che cercavo uno sci rigino con ottima resistenza a flessione e torsione da usare su pendii ripidi e canali e che avevo notato questo nuovo sci di black crows....
questa la sua risposta

Bonjour Mattia ,

Le Orb 79 correspond précisément au ski que tu recherche si tu n'est pas bloqué sur le poid . Mais pour ce qui est de solididé et de la skiabilité du ski je pense qu'il complètement adapté à ton programme un ski pointu pour skieur engagé , montagne, pente raides, toutes neiges tout terain ... Et qui veut un vrai ski all montagne, que tu sente bien sous les pieds et qui te procure un sentiment de confiance ... C'est pour ça que nous avont fait le Orb .

Bon ski
bruno

peso?? eccovi serviti

Orb 79 3.800 grs

bruno

io alla fine mi sono orientato sul mhytic light 184 (sempre che arrivino è un mese che lo aspetto) pesa 8 etti in meno circa non ha il mega spatolone classico di black crows ed è solo un mm piu stretto in punta e in coda e 4 in coda

.

la mia conoscenza del gallico è molto limitata , potresti darmi un aiutino??!!!:D

l'orb 79 corrisponde precisamente allo sci che stai cercando sempre che non hai problemi per il peso. per quanto riguarda la solidità e l'adattabilità è uno sci che si adatta completamente al tuo programma di alta montagna e sci ripido con tutti i tipi di neve e tutti i tipi di terreni... è un vero sci allmountain stabile sotto i piedi, infonde ficucia e confidenza

rrrrrrhhhh , mi è entrata la pulce nell'orecchio , mi sa che qui ci scatta l'assegnino , diciamo che i miei pensieri erano iniziati con gli hardside , poi dopo aver notato il loro peso non proprio piuma e il famoso rocker , non poi così notabile , son passato a prendere in considerazione prima il logic e ora , mi sa che mi butto su questo orb , sperando abbia un po di galleggiabilità!! in dolomiti il 75% delle volte si scia su stretto e duro

io non ho mai sciato black crows ma a detta di chi li ha provati la conformazione della spatola aiuta molto il galleggiamento...

3,8kg il modello 2010, il modello 2011 è stato rivisto e lo danno a 3,3kg (skipass.com)... sulla carta sembra quindi ancora più interessante! Certo che se facessero anche una lunghezza maggiore sarebbe meglio... Il kaestle fx94 non l'ha visto nessuno? E' uno dei miei tre papabili assieme al mythic light e l'orb

Su sportler confermano, 1550g il modello da 169. Del fatto che abbiano aggiornato qualcosa quest'anno ne sono sicuro perchè l'avevo sentito in un video in cui Bruno presentava la gamma 2011, sul peso non ho certezze

Anche io vorrei uno sci più lungo, il kaestle lo fanno da 186 e penso mi orienterò su quello. Toccato solo a secco ma mi ha fatto una gran impressione.
Poi i giudizi positivi pervenuti sull'orb si riferiranno probabilmente al modello dello scorso anno, chissà se la cura dimagrante lo ha reso meno stabile o più nervoso...

courmayeur, hai per caso provato i nuovi corvus 185……che mi dici?piu` duri dei navis? nervosi? sono li li per comprarli…fanno voglia….

non li ho ancora provati... a fine ottobre non erano ancora arrivati dal mio "pusher" e peraltro gli impianti aprono a fine novembre...

lui mi ha comunque detto che sono piu' rigidi del navis, anche se e' uno sci interessante. appena riesco ti sapro' dire.

io avevo bisogno di uno sci agile e piu' morbido quindi ho preferito il navis (dopo averlo provato a lungo)... peccato che l'anno scorso non mi hanno voluto dare il 2011 perche' non volevano farlo vedere in giro prima della nuova stagione!

Per mattia: vero, la forma (ma soprattutto la progressività) della spatola aiuta tantissimo, anche se rimane uno sci tecnico che va guidato.

ciao