Consiglio scarponi collo basso....

Filippo74

New member
Ciao ragazze/i,
tra poco si inizia ma ho il mio solito problema triennale/quadriennale... devo cambiae gli scarponi!!!
Ho il collo basso (questo è il problema!!!), pianta normale tendente più al piccolo,.
Flex attorno 110-120.
Non sono ancora arrivati tutti i modelli, ma ne ho provati già a sufficienza per essere confuso...
Sono un ex gara, oggi a 36 anni mi diletto per 20/25 volte l'anno con sci speciale, gigante o fuoripista... per cui sarei orientato ad un allround-top e non penso ai race. (ho provato i doberman con scarpetta a lacci, certo, tiene benissimo e risponde bene, ma dopo mezz'ora non li reggo più...)
grazie
Filippo, milano

Il consiglio è sempre il solito, rivolgersi a qualche bootfitter esperto; scarti le scarpe race ma mi sa che con pianta piccola e collo basso sarebbero la soluzione migliore.
Se vedi nell'elenco trovi qualcosa anche vicino a Milano se non vuoi spostarti di molto.
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=38871

infatti prima di postare ho dato un okkio e ho già preso in considerazione l'idea, a milano ce ne sono 2abbastanza comodi. Prima tenterei però di provarne alcuni di serie...

mi chiedevo se i speedmachine 130 (che poi sono un flex reale sui 120) vadano bene per collo basso.
O anche gli atomic che dovrebbero avere una sorta di alza-tacco che di fatto aumenta l'inclinazione in avanti spingendo anche il collo verso l'alto.

infatti prima di postare ho dato un okkio e ho già preso in considerazione l'idea, a milano ce ne sono 2abbastanza comodi. Prima tenterei però di provarne alcuni di serie...

mi chiedevo se i speedmachine 130 (che poi sono un flex reale sui 120) vadano bene per collo basso.
O anche gli atomic che dovrebbero avere una sorta di alza-tacco che di fatto aumenta l'inclinazione in avanti spingendo anche il collo verso l'alto.

fatti seguire da uno bravo e risolvi i problemi con lui.... a mortara c'è tutto sport, ad asola c'è ornello sport e a milano mi sembra ci sia marino sport (ma non lo conosco...)

fatti seguire da uno bravo e risolvi i problemi con lui.... a mortara c'è tutto sport, ad asola c'è ornello sport e a milano mi sembra ci sia marino sport (ma non lo conosco...)

Si, marino sport. Dicono sia il migliore e l'unico in zona...
Sono andato molto spesso da Omnia Sport, a Romagnano sesia,
Come avevo già scritto lo scorso anno il titolare è un amico e ho sempre avuto un trattamento di favore per il tempo dedicatomi. Oltre ad essere fornitissimo.

.

Ciao ragazze/i,
tra poco si inizia ma ho il mio solito problema triennale/quadriennale... devo cambiae gli scarponi!!!
Ho il collo basso (questo è il problema!!!), pianta normale tendente più al piccolo,.
Flex attorno 110-120.
Non sono ancora arrivati tutti i modelli, ma ne ho provati già a sufficienza per essere confuso...
Sono un ex gara, oggi a 36 anni mi diletto per 20/25 volte l'anno con sci speciale, gigante o fuoripista... per cui sarei orientato ad un allround-top e non penso ai race. (ho provato i doberman con scarpetta a lacci, certo, tiene benissimo e risponde bene, ma dopo mezz'ora non li reggo più...)
grazie
Filippo, milano

Al di la delle marche,il collo basso,del piede ovviamwente :lol: non è mai un grosso problema.
In ogni caso rivolgiti in un negozio un pò più specializzato in gestione scarponi del pur valido OmniaSport.
I nomi sono sempre quelli più o meno,TuttoSport,Ornello,Conti a milano,ecc ecc.

Al di la delle marche,il collo basso,del piede ovviamwente :lol: non è mai un grosso problema.
In ogni caso rivolgiti in un negozio un pò più specializzato in gestione scarponi del pur valido OmniaSport.
I nomi sono sempre quelli più o meno,TuttoSport,Ornello,Conti a milano,ecc ecc.

Grazie.
penso farò un salto a Mortara,
ma è cosi valido come si legge in giro?

Grazie.
penso farò un salto a Mortara,
ma è cosi valido come si legge in giro?

No,io lo scrivo perchè mi regala le racchette da tennis :D:D

Se sono 25/30 anni che fa quel lavoro,e mi riferisco al bootfitting ci sarà un motivo no??

Comunque chiama prima per un appuntamento è meglio.:D

Ma come, dopo gli sci pure le racchette da tennis gratis,piove sempre sul bagnato.:WHY

io punto a farmi regalare sci e racchette di plastica per mio figlio.... dovrà pur iniziare anche lui...

a parte gli scherzi, penso di farci un giro molto presto, non posso presentarmi a dicembre sulle piste sfornito e farmi ammazzare in loco.

Ma come, dopo gli sci pure le racchette da tennis gratis,piove sempre sul bagnato.:WHY

Pensa che spreco Alberto,io nemmeno gioco a Tennis :DDD :DDD

Ovviamente scherzo,perchè per mia abitudine di queste cose parlo solo dopo averle provate.:D
Ho visto lavorare su scarpe per piedi assurdi un buon numero di volte e a lavoro finito tutti ne sono uscito soddisfatti.
Ovvio che poi dopo la prima prova,meglio se di 2-3 uscite,a meno di dolori impossibili da gestire,conviene sentirsi con lui e tornarci per gli aggiustamenti finali.
io non faccio testo,perchè ho un piedino facile,come tu hai visto a Saas Fee,i puffi sono stati su senza problenmi tutto il di.

Si, marino sport. Dicono sia il migliore e l'unico in zona...
Sono andato molto spesso da Omnia Sport, a Romagnano sesia,
Come avevo già scritto lo scorso anno il titolare è un amico e ho sempre avuto un trattamento di favore per il tempo dedicatomi. Oltre ad essere fornitissimo.

puoi anche provare da luca sport in viale montenero. sono molto bravi. ciao