aggancio rapido attacchi telemark?

Se ne era già parlato qui nel forum
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=42312

Si fa tante di quelle piege in una giornata! 2-3 in più per agganciare e sganciare l'attacco non credo ti costi molta fatica! E poi quando vedo altri telemarker oltre ai diversi stili della sciata mi piace vedere anche se hanno un certo stile nel mettersi l'attacco!
:HIP
Chiedo scusa per aver ripreso un argomento già "tritato" ma sono nuovo del forum...comunque quoto il tuo punto di vista.

più che attacco rapido per aggancio, io mi chiedo:
perché non si danno una mossa a inventare un attacco a sgancio rapido per i fuori pista?
il telemark si sposa con la neve fresca e il pericolo valanga è reale e concreto.
hai voglia di comprare arva/abs (certo, si comprano comunque, eh!) se poi ci portiamo dietro delle ancore pericolosissime :-?

.

più che attacco rapido per aggancio, io mi chiedo:
perché non si danno una mossa a inventare un attacco a sgancio rapido per i fuori pista?
il telemark si sposa con la neve fresca e il pericolo valanga è reale e concreto.
hai voglia di comprare arva/abs (certo, si comprano comunque, eh!) se poi ci portiamo dietro delle ancore pericolosissime :-?

L'unico attacco che ha sgancio di sicurezza tarato Din e riconosciuto dal TUV quindi parificato a gli attacchi da sci alpino è il 7 TM....

questo almeno è fatto bene.
poi vuoi mettere avere quell'alettone dietro il tacco? vai come un missile :D
:SISI in effetti è meglio, però è anche vero che devi farci 2 buchi in più sullo sci!

OT: non ce la faccio più ad aspettareeeeeee! Voglio sciare!
:HIP:Y(Yeah)(Yeah)(Yeah)

Se proprio uno fosse interessato volendo ho visto anche questo!

http://www.youtube.com/watch?v=jCXsfZEnfzk&feature=related

:-? ...questo mi sembra che presenti delle criticità, bisogna regolarlo su uno scarpone e se cambio la scarpa con una più grande o una più piccola bisogna spostare l' "alettone"....!?

Sono daccordo sul fatto che è più utile uno sgancio automatico piuttosto che un aggancio automatico, in caso di slavine....(Yeah)

:SISI in effetti è meglio, però è anche vero che devi farci 2 buchi in più sullo sci!

OT: non ce la faccio più ad aspettareeeeeee! Voglio sciare!
:HIP:Y(Yeah)(Yeah)(Yeah)

tanto, a quanto pare, gli sci dei telemarker sono tutti gruvierati! :BSEX
pure se cambi attacchi non ce ne sono due con lo stesso passo dei fori...

lunedì è il D-day... si inizia a cervinia!!!

:-? ...questo mi sembra che presenti delle criticità, bisogna regolarlo su uno scarpone e se cambio la scarpa con una più grande o una più piccola bisogna spostare l' "alettone"....!?

Sono daccordo sul fatto che è più utile uno sgancio automatico piuttosto che un aggancio automatico, in caso di slavine....(Yeah)

basterebbe fare i fori "dell'alettone" più lunghi, in modo da avere 1-2cm di corsa...

sono d'accordo pure io sul rilascio piuttosto che sull'aggancio.
e poi inginocchiarsi ad attacare l'accrocchio fa figo!:HIP

noi abbiamo Federico da un anno. Usato tutta la scorsa stagione in pista e soprattutto in escursione fuoripista.. Non abbiamo forato gli sci, e lo abbiamo applicato ai nostri attacchi esistenti.
siamo rimasti contenti dell'acquisto.