Attacco ad aggancio automatico

hahahhahahaha, la pigrizia fatta a persona.. :D

brigno, in alternativa puoi valutare questo:

calzascarpe_prod.jpg

Così puoi prendere anche le cose che ti cadono!
:MUCCA

ho provato ad usare il sistema "federico" questa stagione è posso dire che (tralasciando l'estetica) è molto comodo in fase di chiusura e apertura attacco.
Il problema che permane è quello relativo alla cinghietta di sicurezza in quanto bisogna sempre piegarsi per agganciarla.
Si potrebbe optare per quelle cinghie tipo BD che si chiudono intorno alla caviglia o nn usarle affatto
Ritornando al sistema richiede una perfetta messa in asse con l'attacco per poter lavoarare correttamente altrimenti bisogna "aiutarlo" un po in fase di chiusura
Per l'apertura o si usa la punta del bastoncino oppure puoi usare lo sci per abbasare la leva e poi lo scarpone per sganciare l'altro attacco, (che è lo stesso sistema che si usa nelo sci alpino e volendo anche con gli attacchi tradizionali tlmrk)
Li ho usati prevalentemente sugli sci che uso in pista , per cui nn posso dare un gudizio sulla loro funzionalità in neve fresca

.

Secondo me il bello del telemark è anche avere stile oltre ovviamente nella sciata, anche nell'aggangiare l'attacco agli scarponi! Secondo me con federico perde un po della sua poesia!

Io mi compro questo invece.
54587-walking-assist-device.jpg

Aumento della potenza muscolare!
Per "pieghe" da fantassssscienza....................:D

...so già che adesso prenderemo una brutta china, e finiremo a parlare delle pillole blu... :MUCCA

:DDD