Pareri su dynafit titan

KICKEN

New member
Buonasera a tutti, volevo chiedervi qualche informazione sui dynafit titan ,li posso abbinare a sei k2 kung fujas e attacchi marker schizo?

Pareri su dynafit titan per freeride

Avevo intenzione di fare anche qualche salitella , massimo 300o 400 metri di dislivello, inizio ora a avvicinarmi al freeride seriamente avendo iniziato a sciare da pochi anni. Sono andato finora con scarponi da pista, ora che li cambio volevo uno scarpone adatto al uso che devo farne ....

Pareri su dynafit titan per freeride

volevo montare dei marker tour che hanno gli stesse boccole degli schizo

.

Io ho gli ZZeus (un filo ma solo un filo più leggeri e morbidi dei titan).
Li ho comprati con l'intenzione di fare freeride e basta perchè sembravano rigidi per scialpinismo... e a fine stagione ci ho fatto il giro del Cervino con le pelli. 5 giorni tosti, con quasi 1500 metri salita l'ultimo giorno (cioè dopo 5 giorni che i piedi erano dentro), tratti tecnici in canali gelati, tratti con gli sci in spalla e i ramponi, il tutto con zaino da giro di 5 giorni... e sono stato benissimo!

Sono pesanti è vero, ma non proibitivi, in salita ci si va bene, ci cammini dignitosamente, ma quando li chiudi per iniziare la discesa... godi!

Tutto questo nota bene gli ZZeus non i Titan

Del resto... pesano come scarponi da scialpinismo di 10 anni fa, che in discesa erano ciofeche, ma in salita riuscivamo ad andare lo stesso no? Inoltre 10 anni fa pesavano di più anche sci, ramponi, pelli, piccozza, giaccavento, pala, ecc. ecc.

Se fai scialpinismo per sfizio (senza tutina ;-) ) vanno più che bene

Io ho i Titan ma li ho usati solo in discesa, non li ho ancora provati in camminate/pellate. Ti posso dire che in pista uso un Fisher RC4 con 130 di flex e con i Titan non ho notato una grandissima differenza...