Quote: io,appena trovo il coraggio,smont un Baron e mont un'attacchin su Prophet 130!

Volevo che la frase di questo forumista sia ben visibile!!

Pensa che io penso di montarlo su 2 sci uno 177 da 90 sotto al piede ed uno 190 da 135 sotto al piede.
(e ci farei pure i salti e quel poco switc che so fare)
 
spero che questo utente non abbia preso questa decisione dopo aver letto sti consigli sul forum....se no la colpa non è sua.....

mettere un attacchino su uno sci per fare freeride è una grandissima bestiata....

ti pianta uno sci nella neve e ti spacchi una gamba visto che tutti chiusi non si staccano mai....e non chiusi si aprono al solo soffio di vento
 
ti pianta uno sci nella neve e ti spacchi una gamba visto che tutti chiusi non si staccano mai....e non chiusi si aprono al solo soffio di vento

a sentire questo mi si rafforza la convinzione che ci sono tanti skimen in giro che montano gli attacchini alla ca.zzo. se montato correttamente a leva abbassata si apre solo quando deve, poi se uno vuol andare in giro a leva alzata e giocarsi i legamenti, son gusti. se ne vedono tanti comunque, anche in tratti in cui assolutamente non sarebbe necessario...

saluti
 

.

a sentire questo mi si rafforza la convinzione che ci sono tanti skimen in giro che montano gli attacchini alla ca.zzo. se montato correttamente a leva abbassata si apre solo quando deve, poi se uno vuol andare in giro a leva alzata e giocarsi i legamenti, son gusti. se ne vedono tanti comunque, anche in tratti in cui assolutamente non sarebbe necessario...

saluti

infatti!

conosco un sacco di gente che usa l'attacchino in fuori pista (incluse guide) e non hanno mai avuto problemi.

certo, deve essere montato bene. peraltro, qualunque attacco montato male "non attacca"...

ciao
 
spero che questo utente non abbia preso questa decisione dopo aver letto sti consigli sul forum....se no la colpa non è sua.....

mettere un attacchino su uno sci per fare freeride è una grandissima bestiata....

ti pianta uno sci nella neve e ti spacchi una gamba visto che tutti chiusi non si staccano mai....e non chiusi si aprono al solo soffio di vento

Scusa ma quì non si tratta di idee personali, hai detto una stronzata galattica (un tecnico dynafit dovrebbe farti causa).
O hai sempre montato a ***** gli attacchi, o li hai comprati usati di 10 anni fa da uno che faceva 200 uscite all'anno che x 10 fa 2000 uscite!!

I dynafit non si sganciano !!!!!!!!!!!!!!!!!! e tener su la leva non serve a nulla (forse psicologicamente in frangenti di sci estremo!!) non peso poco, e non mi si sono mai sganciati neanche sciando a tutta sul trifolato duro, mentre in una caduta seria si è sganciato esattamente nel mometo in cui è andato in torsione.
Ovviamente oltre ad essere montato giusto deve essere caricato giusto!

Ma per favore non diciamo altre cavolate.
Mi offro se vieni dalle mie parti di regolarteli io!!!
 
spero che questo utente non abbia preso questa decisione dopo aver letto sti consigli sul forum....se no la colpa non è sua.....

mettere un attacchino su uno sci per fare freeride è una grandissima bestiata....

ti pianta uno sci nella neve e ti spacchi una gamba visto che tutti chiusi non si staccano mai....e non chiusi si aprono al solo soffio di vento

Io sono abbastanza d'accordo..

Per un uso freeride non lo vedo benissimo un attacchino... boh... è una figata in salita ma in discesa a bomba non mi convince ... questione forse psicologica.. so solo che sul duro una volta mi si è staccato ed ho fatto un bel volo....
 
a esser in giro a far le passeggiate non si stacca a nessuno.......

a metterlo ai piedi di chi spinge si stacca anche tutto chuiso......chiedere a mattia qua sul forum per confermare l anno scorso quanto accaduto ad alagna!!!!!

è un attacco per scialpinismo ci sarà un motivo no???

e pure io lo uso e non mi lamento.....però non lo uso per andare a far freeride......lo uso per quando esco con le pelli
 
...non fate incazzare Ciccio mi raccomando.


In effetti credo anche io che un attaco deve essere montato bene altrimenti si sganciano tutti...certo bisogna saperli regolare e saperli montare come tutti, non mi stupisco se a qualcuno si staccano visto che AIME' è pieno in giro di Skiman incapaci.


Meno seghe mentali e andate a sciare.............Azzzoooooooo !!!!
 
Premetto che non sono incacchiato!! Sinceramente mi frega poco, comunque lasciate perdere me, e fatevi un giro con Bruno Compagnet che scia con gli attacchini!! non serve altro.
 
Premetto che non sono incacchiato!! Sinceramente mi frega poco, comunque lasciate perdere me, e fatevi un giro con Bruno Compagnet che scia con gli attacchini!! non serve altro.

Si si .. è un'idea.. molto probabilmente è un blocco "psicologico".. vedo infatti che c'è gente che gira forte con l'attacchino... la mia esperienza per ora non mi ha ancora portato a fidarmi ciecamente del dynafit in discese di un certo tipo ..
 
a esser in giro a far le passeggiate non si stacca a nessuno.......

a metterlo ai piedi di chi spinge si stacca anche tutto chuiso......chiedere a mattia qua sul forum per confermare l anno scorso quanto accaduto ad alagna!!!!!

è un attacco per scialpinismo ci sarà un motivo no???

e pure io lo uso e non mi lamento.....però non lo uso per andare a far freeride......lo uso per quando esco con le pelli


che mi tocca leggere...

pietà!
 
Secondo me la destinazione di utilizzo fa il 50% della scelta.
L'altro 50% sono le preferenze personali, lo stile di sciata e le sensazioni che ci offrono i materiali.

Personalmente ho valutato con attenzione il "problema" dopo aver provato negli anni sia gli attacchi a barra che l'attacchino.
Dyna ha dalla sua parte il peso e la camminata molto confortevole ma ad oggi troviamo che un Tlt Vertical FT/ST pesa circa 500 grammi e un Marker Tour circa 800 grammi.
Per 3 etti a gamba io credo che sul nuovo ski (100-110 in mezzo - 50% freeride 50% ski-alp) andrò di marker.
 
Se non sbaglio Mattia ha montato degli speed sui daddy?
Può darsi che dipenda anche dal modello che si monta il fatto della affidabilità in situazioni diverse?
Io con un vertical st non ho mai avuto problemi di sgancio in situazioni difficili (certo non spingo come l'amico del terra e peso poco...) come si sono sganciati in quei frangenti che lo richiedevano.

Mi pare che il discorso attacchino si o no, su sci larghi o no, in quelle condizioni piuttosto che altre, ecc. sia ancora da definire e che finora basi solide sulle quali basare la propria scelta non ci siano ancora...o no?
 
Top