Sull'opportunità o meno di commentare video presi da youtube

mkf4.2

Nel dubbio accelera!!!!
NOTA DEL MODERATORE: discussione scorporata da questa

non mi sembra niente di che anzi.. ne vedi a migliaia cosi sulle piste.. se non di meglio... :checepossofa: tutti quelli che sanno sciare lo fanno in scioltezza... a parer mio.. :D

Sapessi sciare io come i migliaia che vedi tu sulle piste.

Basta criticare stò poveraccio che non ci ha nemmeno chiesto udienza!

Per mè è bravo.

Ultima modifica da un moderatore:
e pure la mia lo era....:D cmq volevo solo dire che non mi sembra una tecnica particolare..e che ho visto di meglio... solo questo. con questo non dico che nn sia bravo ecc...:pIACERE:

C'è solo un piccolo particolare che avvolte sfugge!

Il video non l'a postato il diretto interessato,

ma bensi qualcuno che l'a trovato in rete quindi, io ci andrei più morbido,

considerando che lo sciatore ripreso forse non vuole critiche.

Ultima modifica:
C'è solo un poccolo particolare che avvolte sfugge!

Il video non l'a postato il diretto interessato,

ma bensi da qualcuno che l'a trovato in rete quindi io ci andrei più morbido,

considerando che lo sciatore ripreso forse non vuole critiche.

mmmh....
credo che questo ragionamento abbia poco senso (compreso l'itaGLIano :D )...
qui nn si sta mica insultando o offendendo...anzi se il diretto interessato nn sa di questo topic nn so come possa "urtare la sua sensibilità"

.

mmmh....
credo che questo ragionamento abbia poco senso (compreso l'itaGLIano :D )...
qui nn si sta mica insultando o offendendo...anzi se il diretto interessato nn sa di questo topic nn so come possa "urtare la sua sensibilità"

Quindi ti piacerebbe che si parlasse di tè in separata sede senza che tù ne sapessi nulla?

Io non me la prendo con le tue critiche ci mancherebbe altro ma con il sistema,

non so forse è il troppo grande fratello ha cambiato il modo di pensare della gente, io non sono daccordo.

Non sò se ci sono gli estremi ma tutto questo potrebbe andare contro la legge per la privacy.

Insomma "facimc l caz nust in a l'casr nostr".

ma scusa
1. se uno mette un video su youtube con tanto di musichetta epica nn è certo perchè vuole tenerselo per se
2. commenti su una sciata nn possono che essere costruttivi per tutti, nn è che stiamo parlando male del carattere di un amico o delle caratteristiche fisiche di qualcuno, nn lo stiamo deridendo...è un esempio come un altro di sciata e trovando pregi e difetti in modo oggettivo nn si fa che dare indirettamente buoni consigli a tutti.
3 cosa centra il grandefratello, qui nn si sta spiando nessuno, stiamo guardando un video PUBBLICO...se il diretto interessato nn voleva essere visto da altri nn doveva neanche caricare il video
4. il tuo è un discorso talmente delirante che sembra piu una trollata che altro..

Non sò se ci sono gli estremi ma tutto questo potrebbe andare contro la legge per la privacy.

Insomma "facimc l caz nust in a l'cas nostr".

Nel caso di un video PUBBLICO (pubblicato su youtube), credo che i discorsi di privacy abbiamo ben poco senso (giuridico), a meno che il video non sia stato postato senza il consenso del ripreso.

Per inciso, qui nessuno si sta facendo gli affari degli altri: siamo nella sezione scuola sci, dove tutti (più o meno) siamo qui per imparare, e poter vedere un video PUBBLICO di uno sciatore, commentato da maestri di sci che indicano quanto c'è di buono (quindi da imparare) e quanto c'è da migliorare (quindi capire quali sono gli errori e prevenirli) mi sembra non abbia nulla di "immorale".

Ho spostato questa bella paginata di OT, Bill ha ragione.

Ultimamente si sta esagerando ovunque sugli offtopic... :-?

Il mio pensiero è lo stesso di Skywalker.

Siamo al punto in cui un commeto tecnico viene assimilato a un insulto.

Forse necessita una ridimensionata del nostro ego, e' gonfio.

Quindi ti piacerebbe che si parlasse di tè in separata sede senza che tù ne sapessi nulla?

ciao mkf4

a me ad esempio piacerebbe venisse commentato un video della mia sciata! soprattutto se sapessi sciare a livelli buoni come il signore del video postato!
massì anche se sono alle prime armi bisogna imparare ad auotocriticarsi con umiltà! Non è sbagliato sbagliare ci aiuta a migliorare se sappiamo correggere i nostri errori, magari con l'aiuto di chi è più esperto.

anche su youtube chiunque può lasciare dei commenti, se qualcuno trovasse un mio video caricato e lo postasse qui in Skiforum un sito di appassionati e motivati "critici" dello sci perchè lo vivono o lo insegnano in prima persona ne sarei certamente onorata!

Certo si potrebbe lasciare un commento su youtube dove si informa l'interessato dell'iniziativa!

Grazie a youtube si guardano video e si diffondono informazioni pubblicate per essere pubbliche!
Mica si è andato a frugare in una banca dati privata!

Questione che seppur nata da 4-5 anni è "vecchia come il cucco". :D
Grazie a youtube si guardano video e si diffondono informazioni pubblicate per essere pubbliche!
Mica si è andato a frugare in una banca dati privata!
Infatti.
A) puoi vietare di embeddare i tuoi video in siti diversi da youtube;
B) i commenti li puoi mettere su youtube
C) se non vuoi essere visto non ti fai filmare e non pubblichi su youtube.
D) se scrivo un libro e lo pubblico non posso pensare di evitare che qualcuno mi critichi e commenti.

Siamo al punto in cui un commeto tecnico viene assimilato a un insulto.
Forse necessita una ridimensionata del nostro ego, e' gonfio.
Parole sante. Se mi dicono che scio come se fossi seduto al cesso ringrazio, non me la prendo.

Ho spostato questa bella paginata di OT, Bill ha ragione.
Ultimamente si sta esagerando ovunque sugli offtopic... :-?
Il mio pensiero è lo stesso di Skywalker.
Super drey, puLtroppo dobbiamo iniziare a "ridimensionare" la quantità e la quantità di OT.

Nel caso di un video PUBBLICO (pubblicato su youtube), credo che i discorsi di privacy abbiamo ben poco senso (giuridico), a meno che il video non sia stato postato senza il consenso del ripreso.

Per inciso, qui nessuno si sta facendo gli affari degli altri: siamo nella sezione scuola sci, dove tutti (più o meno) siamo qui per imparare, e poter vedere un video PUBBLICO di uno sciatore, commentato da maestri di sci che indicano quanto c'è di buono (quindi da imparare) e quanto c'è da migliorare (quindi capire quali sono gli errori e prevenirli) mi sembra non abbia nulla di "immorale".
Nell'era della wikinomics, anzi, siamo già nella post wikinomics queste questioni sembrano preistoriche :D E sono passati forse meno di 5 anni.

PS: quello che ho scritto sopra è un mio pensiero e non voglio che venga letto da nessuno, sentirei la mia privacy violata. Come mai l'hoi scritto allora? Troppo nero d'avola oggi.

image004.jpg