Commenti su questo sciatore ?

apo

al mio segnale scatenate l'interno !
Ammazzavo il tempo sul Tubo quando mi sono imbattuto in questo video. Questo scia benone o pare a me ? Oppure ha difetti che in quanto mediocre sciatore io non vedo ? Forza Fiocco, Rossi e tutti gli altri....

P.S. Visto che qualcuno in MP mi ha chiesto se sono io, rispondo : MAGARI !!!

Ultima modifica:
Non scia da dio ;) scia benino a mio avviso.
Entra troppo di anca ad inizio curva, distende verticalmente in uscita, ha le ginocchia troppo vicine e manca di parallasse di tibie.
Poi però è molto composto di braccia, quindi sembra elegante :)

APO :shock::shock:..... sicuro che non lo conosci!!:D

un problema per lo sciatore x, potrebbe essere trovare una pista con un pò di gente da evitare!!:DDD

sono l'ultimo a poter parlare, ma una cosa che mi sembra manchi, sia il cambio avanti interno, troppo verticale.
altro non so, lascio la parola gli esperti.

.

è un errore ?

Dipende da dove vogliamo collocare lo sciatore.

Siccome la sua bella curva se la fa condotta e non un cristiana va collocato nell'oro.

Nell'oro nella didattica sportiva e nella sciata su pista (stò parlando con i termini FIS 2010:D) la verticalizzazione è assente.

Quindi, se lui vuol aspirare a quel livello la verticalizzazione non va bene.

Tra l'altro non muove il bastoncino esterno correttamente e progressivamente.

Il video di Lollo è una spanna avanti....

dai ragazzi non scia male...x me troppo composto...però va bene sugli spigoli e le curve le chiude bene...vorrei vedere però con curvoni più ampi come se la cava!!

Dipende da dove vogliamo collocare lo sciatore.

Siccome la sua bella curva se la fa condotta e non un cristiana va collocato nell'oro.

Nell'oro nella didattica sportiva e nella sciata su pista (stò parlando con i termini FIS 2010:D) la verticalizzazione è assente.

Tra l'altro non muove il bastoncino esterno correttamente e progressivamente.

Il video di Lollo è una spanna avanti....
Beh, paragonare il video di una sciata del febbraio 2009 con il testo tecnico 2010 (appena uscito) mi sembra un po' esagerato: lasciamo prima un po' tempo al nostro sciatore per adattarsi ai nuovi dettami...

:D :wink:

Beh, mi pare che sia uno che riesce a fare delle belle pieghe con controllo... evidentemente ci riesce anche verticalizzando :)shock:), entrando di anca ecc... non è che se ne vedano in giro tante di persone in grado di scendere così,

ha buona confidenza pero secondo me è troppo impostato/rigido, le braccia sono un po' ingessate e tiene troppo il piegamento dopo fine curva....quest'ultima cosa nn la fa in tutte le curve ma quasi, la sciata sarebbe molto piu bella se anticipasse la distensione anticipando quindi anche il cambio di spigolo...

Non mi piace la distensione verticale, sembra quasi che faccia un salto. Poi non usa i bastoncini, rimane con le braccia bloccate.
Di buono ha che controlla completamente lo sci e la curva che esegue.

Non mi piace la distensione verticale, sembra quasi che faccia un salto.

Scusate la scarsa dimestichezza coi termini tecnici: state dicendo la stessa cosa o esprimete due concetti diversi ?