Cerco località x settimana in marzo in coppia

lucat

New member
Salve a tutti!
Io e la mia ragazza stiamo cercando una località per una settimana bianca dopo il 20 marzo, vorremmo provare x la prima volta fuori dall'Italia, o in Austria(meglio) o in Francia
Ecco i requisiti che pensiamo ci servano:
-Una certa altitudine, come garanzia x una neve non spappolata già dal primo pomeriggio(visto il periodo..)
-comprensorio vasto, molti km di piste, vorremmo sciare tanto
-paese carino, direi romantico, disinteresse pressochè totale x la vita notturna(meglio ancora se assente), anche se i ristoranti sono molto graditi...insomma, vita da coppia
-alberghi sulle piste o comunque comodi agli impianti
-possibilità di non muovere la macchina x l'intera settimana(sarebbe un sogno...)
Se qualcuno volesse anche aggiungere commenti sui prezzi medi delle varie località ovviamente sarebbe graditissimo

Grazie dell'attenzione e dell'aiuto
Luca

Ciao,
butto la mia opinione ed esperienza.
Io ti proporrei di andare a Bettmeralp, paese romantico in Svizzera nel Vallese a pochi chilometri dal confine italiano infatti si vede iil Cervino.
Bettmeralp è un paese a circa 1800 metri di quota dove non circolano auto e si scia anche in paese quindi da ogni alloggio si può uscire con gli sci ai piedi o quasi.
L'auto si lascia nel parcheggio della stazione a valle e si sale con la funivia, una volta arrivati ci sono slitte, gatti della neve per il trasporto dei bagagli.
Se vuoi risparmiarti la macchina il treno ferma proprio in prossimità della funivia.
Io sono stato in chalet e ci siamo trovati veramente bene, bello, rifinito, romantico e la spese l'abbiamo fatta lì perchè cè la coop e conviene veramente tantissimo.

Il comprensorio è di 100 Km e collega sci ai piedi tre località: Bettmeralp, Rideralp e Fischeralp.
Gli impianti sono moderni.

Questo è il link dove puoi vedere le mie foto: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=25513

Per qualsiasi cosa chiedi senza problemi....
Ciauuu

grazie mcfede, aggiungo questo posto, che nn conoscevo, alla lista.
resto in attesa di qualche info su austria-francia, considerando ovviamente anche ciò che è già stato scritto nel forum a tale proposito

zermatt in svizzera...comprensorio molto grande, paese bellissimo e pedonale, lasci la macchina qualche km prima, ci si arriva solo in treno e in paese ci sono solo automobili elettriche :D
in francia direi val d'isere

viste le tue esigenze ti consiglio vivamente i comprensori della Savoia,nella fattispecie Les Tros Vallees,Il Paradiski e L'Espace Killy!!!!!!!!!!!sono tutti e 3 a quote decisamente alte(fino a 3200 metri le 3V e Paradiski,Tignes fino a 3500 metri) e in quest'ultima a marzo c'e' una fichissima manifestazione di freestyle,gli Winter X Games!
gli impianti sono molto veloci e moderni,sicche' puoi girare i 600 km delle 3Vallees e i 500 di Paradiski e Tignes senza spostare minimamente l'auto!!!!(mettila in moto ogni tanto pero',oltre i 2000 metri puoi avere qualche problemino ;-P)

.

grazie a Leo e a Matisse(tranquillo, la macchina la vado ad accendere spesso :D ,è solo che non mi va di spostarmici..:) ), in effetti queste sembrano buone da diversi punti di vista. Ora ci serve solo qualche buon'anima che parli dell'Austria con il vostro stesso dettaglio. So che in altre sezioni del forum se ne parla, soprattutto di Solden e Ischgl, ma i consigli tutto sommato non sono mai abbastanza, no?

per questioni di vicinanza giro spesso in Svizzera(leggasi Zermatt XD)e in Francia(Haute Apes,Savoia,Alpes Maritimes,Isere),ma in Austria ancora nn ci sono andato....chissa' che questo Inverno non possa rimediare!!a Febbraio penso di farmi una bella settimanella sulle Dolomiti,magari vista la vicinananza una capatina lassu' ce la faccio!!!!