Sci Volare: l'anima del Telemark: ho visto il dvd!

Fabio

Member
Staff Forum
Sci Volare... l'Anima del Telemark

Sono riuscito a vedere il dvd sul telemark "Sci Volare... l'Anima del Telemark".
Finalmente anche in Italia un primo dvd dedicato al telemark!

Copertina Sci Volare - L'anima del telemak
57211-copertina-sci-volare-telemark.jpg

Retro copertina
57212-retro-sci-volare-telemark.jpg

Vi è una interessante sezione in cui si mostra la tecnica del telemark:
- caratteristiche generali,
- obiettivi da conseguire per riuscire a sciare a telemark,
- sul sistema NTN
in questi capitoli del dvd alcuni sciatori mostrano come fare per iniziare a sciare a telemark spiegando i movimenti e fornendo dei trucchetti.

Molto interessante anche il "film". Lodevole la parte in cui si prova ad introdurre il freestyle nel telemark (secondo me si potranno fare grandi numeri, aspettiamo che MSP, Level1 e TGR se ne accorgano, se non lo hanno già fatto).
Freestyle a telemark
57213-freestyle-telemark.jpg

Stupenda la discesa, mi pare da qualche montagna del Lagorai, della :OOO fortissima e bellissima ragazza verde-bianco. Complimenti :CC La "danza" che fa nell'ultimo pendio ti fa venir voglia di telemarkare!
Snapshot del film Sci Volare
57214-screenshot-telemark.jpg

Dal film Sci Volare, l'anima del Telemark
57215-sci-volare-telemark.jpg

Il film sicuramente non va confrontato con le "ollivudiane produzioni" di TGR ed MSP. E' un primo film presentazione del telemark interamente fatto e girato in Italia.
Penso che il sito ufficiale sia questo: http://www.sci-volare.it/

Il trailer:

Complimenti a chi ha ideato e girato il film. Il prossimo anno vogliamo un pezzo come questo, magari giù dal Fravort o da qualche canalone sul Baldo :D

Fabio è già in mio possesso da Aprile :D... esiste anche le Ali ai piedi e ci sarà in uscita un'altro video. Stò imparando molto in questi mesi sulla storia, evoluzione dei materiale e tecnica....direi che come novità "antica" è un bel imparare...:YEM:

Nata a Cles il 30|10|1980 :D
Nasco con gli sci ai piedi ma per passione e non per agonismo... maestra di sci mi innamoro del telemark ormai cinque anni fa ..e da lì tutto il resto è leggenda!!!!
Scherzo dai che dire ho consciuto Giuliano Pederiva al corso per maestri di telemark e da lì è nata una collaborazione prima con lui e poi con TSE.
Quest'inverno se venite a qualche raduno facciamo una sciata insieme...oppure se passate in zona P.sso Tonale ci si mette d'accordo.....
Ora tocca a voi!!!!