Head TITAN... uno sci per tutte le taglie o per sciatori di peso?

tonio

sciatore da tastiera
Nota del moderatore: discussione sul Titan scorporata da questa.

da incompetente quele sono provo a farvi una domanda:
io ho dei 9x alti 175, sono un argento medio in progressione (179 per 84 kili e molte ore di maestro) e mi trovo molto bene. li userò al 40%, non sono ancora in grado (tecnicamente parlando) di fargli fare serpentine e corto raggio in maniera impeccabile, ma in compenso li tengo ai piedi tutto il giorno anche con piste affollate senza alcun problema.. diciamo che non mi sembra proprio di avere uno sci con raggio 18... in un paio di occasioni ho usato il titan (170), sciancrature e raggio diverso, ma centro simile: secondo voi come mai mi sono trovato così male? sembravano molto più leggeri dei rossi (ma molto) e instabili in velocità.. nonostante li abbia provati anche sul loro terreno preferito...
scusate per l domanda magari stupida ma è da sabato che mi pongo questo "problema"...

Ultima modifica da un moderatore:
Che Tonio abbia trovato il Titan leggero mi lascia del tutto stupito.

E' lo sci più pesante che abbia mai provato. E non parlo di pesantezza "in mano" (un qualunque gara di solito pesa di più), ma ai piedi. E' chiaro che sono impressioni del tutto soggettive, ma condivise da altri, Dani per primo che li vede bene soprattutto per sciatori pesanti e molto potenti.

Per il resto, è impossbile, credo, mettere a confronto due sci di marche diverse, di categoria diversa, di misura diversa. Non puoi aspettarti che ti diano le stesse sensazioi, anche perché non sono fatti per essere usati nelle stesse condizioni.

E' lo sci più pesante che abbia mai provato. E non parlo di pesantezza "in mano" (un qualunque gara di solito pesa di più), ma ai piedi. E' chiaro che sono impressioni del tutto soggettive, ma condivise da altri, Dani per primo che li vede bene soprattutto per sciatori pesanti e molto potenti.