….black crows…..

tajet

New member
ola…sono forse un po' prematuro…pero` qui l'inverno si avvicina….

ho visto che ci sono gia` dei topic sui BLACK CROWS…….ma tutta roba vecchia….
io ho bisogno di un po' di pareri su questi sci, nello specifico il corvus 185, o il navis al piu` sempre 185. ho provato il corvus 196……eccezionale ma troppo lungo e rigido per i boschi, ma soprattutto per le mie gambe……!!!!
allora, come sono sti sci? il corvus e` tanto piu` rigido del navis? sono tanto duri? a che livello? movement? Gotama(modelli vecchi evidentemente senza rocker vari)?

grazie a chi risponde….ciau…..

io ho usato in questi 2 anni i navis 175, quest'anno cambio ma li userò per lo ski alp.
Io mi sono trovato bene anche se corti per me, nei boschi mi sono divertito, spazi aperti anche... Quest anno ho deciso di passare al rocker e allungare le misure, e non vedo l'ora di vedere quanto piu divertente e facile sia sciare col rock, solo allora potrò capire la differenza, che sicuramente ci sarà!!

Cmq personamente la lina Black Crows di quest anno è STUPENDA (graficamente e stilisticamente parlando), sono gli sci che mi piaciono di piu!!! tutti i modelli pero sono rimasti a camber tradizionale.

si, anche a me piacciono parecchio, e sinceramente non mi fa tutta questa voglia il rocker……
L' unica cosa che non vorrei e` che siano trooooppo duri…..in internet si trova di tutto su questi sci, chi dice che sono esageratamente duri, chi il contrario….mah…?????? qualcuno saprebbe farmi un confronto? tipo con un gotama, che comunque e` uno sci tendente al duretto!!!!! il corvus 185 di quest'anno si e` indurito tanto rispetto al navis dell' anno scorso che comunque c'e`!!!!?????

ringrazio….ciao

si, anche a me piacciono parecchio, e sinceramente non mi fa tutta questa voglia il rocker……
L' unica cosa che non vorrei e` che siano trooooppo duri…..in internet si trova di tutto su questi sci, chi dice che sono esageratamente duri, chi il contrario….mah…?????? qualcuno saprebbe farmi un confronto? tipo con un gotama, che comunque e` uno sci tendente al duretto!!!!! il corvus 185 di quest'anno si e` indurito tanto rispetto al navis dell' anno scorso che comunque c'e`!!!!?????

ringrazio….ciao

il corvus lo danno come "big mountain" quindi non e' proprio confrontabile con il navis, che e' piu' da backcountry e piu' polivalente.

Io ho usato il navis 185 per il finale della scorsa stagione, avendo ordinato il nuovo ma non potendolo usare in giro per le alpi per volonta' della black crows.

Io ne sono molto soddisfatto (c'e' anche una mia recensione di marzo/aprile da qualche parte nel forum), al punto di averli comprati.

Se vuoi un confronto, il navis mi e' sembrato molto simile al mantra ma con una punta piu' progressiva e meno rigida. Il centro dello sci e' molto rigido, ma questo va solo bene per i miei gusti.

Non mi ricordo se il gotama e' piu' morbido o piu' rigido del mantra, ma a memoria mi sembra piu' morbido.

ciao

il corvus lo danno come "big mountain" quindi non e' proprio confrontabile con il navis, che e' piu' da backcountry e piu' polivalente.

Io ho usato il navis 185 per il finale della scorsa stagione, avendo ordinato il nuovo ma non potendolo usare in giro per le alpi per volonta' della black crows.

Io ne sono molto soddisfatto (c'e' anche una mia recensione di marzo/aprile da qualche parte nel forum), al punto di averli comprati.

Se vuoi un confronto, il navis mi e' sembrato molto simile al mantra ma con una punta piu' progressiva e meno rigida. Il centro dello sci e' molto rigido, ma questo va solo bene per i miei gusti.

Non mi ricordo se il gotama e' piu' morbido o piu' rigido del mantra, ma a memoria mi sembra piu' morbido.

ciao

dimenticavo, il flex del navis di quest'anno non e' molto diverso da quello dell'anno scorso.

.

Io ho provato il navis 175-178 (nn mi ricordo più che misura era) montato duke. Conta che io sono 165X58kg e mi sono trovato malissimo.. duro, pesantissimo, per niente agile, curve saltate sul ripidino mi sono rifiutato di farle.. Sul veloce l'ho trovato invece stabile e abbastnza veloce nel cambio di spigolo.

C'è chi dice che è quasi come un prophet 100... ma ho comprato il P100 e l'ho trovato completamente diverso.. boh

Tutto quello che penso del Navis 185 lo scrissi a suo tempo. Basta cercare. Un bello sci, a mio avviso troppo morbido per una sciata aggressiva (ma io appartengo ai masochisti che amano il DPpiù della stockli...)