Ciao!
Ho fatto questa spelndida gita un paio di volte e, a parte il tratto inferiore tra i mughi, la ritengo bellissima!
Non ho immagini disponibili ora perchè l'ho fatta diversi anni fa e facevamo ancora diapo...
Ma... a proposito dei giri estivi...
Ragazzi! Mi invitate a nozze!
Nel gruppo della Croda Rossa ci sono pochi sentieri CAI, ma tantissimi itinerari a cavallo tra escursionismo e alpinismo!
La traversata delle Cime Campale (che però è prevalentemente alpinistica...)
La cengia del Monte Pollice
E soprattutto...
La cengia di Croda Rossa!
Un itinerario che, secondo me, tutti devono fare almeno una volta nella vita!!! (...a patto che abbiano esperienza alpinistica!)
Alcune foto:
Il tratto mediano della cengia sotto le immense pareti della Croda Rossa
Qui comincia a restringersi (più avanti c'è un tratto alpinistico)
Io a forcella Colfiedo (in luglio)
La cengia inizia da una sella tra Croda Rossa e Costa del Pin (partenza di un altro bel itinerario di scialpinismo) e termina proprio sulla forcella di Colfiedo (esposizione Sud)
Sono posti fantastici!
Ciao!!!!!!!!
Ho fatto questa spelndida gita un paio di volte e, a parte il tratto inferiore tra i mughi, la ritengo bellissima!
Non ho immagini disponibili ora perchè l'ho fatta diversi anni fa e facevamo ancora diapo...
Ma... a proposito dei giri estivi...
Ragazzi! Mi invitate a nozze!
Nel gruppo della Croda Rossa ci sono pochi sentieri CAI, ma tantissimi itinerari a cavallo tra escursionismo e alpinismo!
La traversata delle Cime Campale (che però è prevalentemente alpinistica...)
La cengia del Monte Pollice
E soprattutto...
La cengia di Croda Rossa!
Un itinerario che, secondo me, tutti devono fare almeno una volta nella vita!!! (...a patto che abbiano esperienza alpinistica!)
Alcune foto:
Il tratto mediano della cengia sotto le immense pareti della Croda Rossa
Qui comincia a restringersi (più avanti c'è un tratto alpinistico)
Io a forcella Colfiedo (in luglio)
La cengia inizia da una sella tra Croda Rossa e Costa del Pin (partenza di un altro bel itinerario di scialpinismo) e termina proprio sulla forcella di Colfiedo (esposizione Sud)
Sono posti fantastici!
Ciao!!!!!!!!