ARVA e fine stagione...

Teo

maestro di skilift
Voi le pile le togliete?
il mio D3 è nuovo di stagione... con l'F1 non le toglievo mai, ma alcuni hanno avuto problemi di perdite di acido dalle stilo...
E' anche da dire che io lo tengo in casa ben riposto, non in cantina o posti umidi...
Voi come vi regolate?

io ieri ho preso il mio s1, gli ho tolto le batterie, gli ho dato il bacino della buona notte e lo sveglio mi sa la prossima stagione...

meglio toglierle, tra perdite e ossidazione, meglio non correre rischi.

ciaoooo

Voi le pile le togliete?
il mio D3 è nuovo di stagione... con l'F1 non le toglievo mai, ma alcuni hanno avuto problemi di perdite di acido dalle stilo...
E' anche da dire che io lo tengo in casa ben riposto, non in cantina o posti umidi...
Voi come vi regolate?

Da 27 anni,sempre tolte a fine stagione e rimesse all'inizio,o perlomeno quando andavo con le pelli le toglievo da luglio a inizio novembre.
Arva sempre in casa fuori stagione.

Io le ho sempre tolte, è anche una buona scusa per metterne ogni volta fresche ad inizio stagione!

.

Come pensavo, grazie delle conferme, le tolgo, e anche se, dopo una stagione, sono ancora all'85%, quelle che tolgo le uso e gliene regalerò un paio nuove...

Ora devo solo mettere un foglio rosso che mi ricordi di rimetterle, altrimenti già so che una volta in montagna tocca andare dal tabaccaio a comprarle in extremis...

Sempre tolte a fine stagione e rimesse nuove ad inizio.

Non mi fido delle batterie e le sostanze che possono uscire sono veramente deleterie per i circuiti elettrici

Come pensavo, grazie delle conferme, le tolgo, e anche se, dopo una stagione, sono ancora all'85%, quelle che tolgo le uso e gliene regalerò un paio nuove...

Ora devo solo mettere un foglio rosso che mi ricordi di rimetterle, altrimenti giÃ* so che una volta in montagna tocca andare dal tabaccaio a comprarle in extremis...

Precauzione mia,sull'arva ho una targhetta coi miei dati e la data di quando ho cambiato le batterie,ai tempi il solo led di segnalazione era poco.