vestiario sci, perfavore consiglio!!

lollino

New member
salve,
non sono assolutamente esperto in materia.. ho fatto un bel giro in un negozio specializzato e mi sono un po' fissato su patagonia, vorrei dei consigli.

sono portato a sudare e a raffreddarmi quindi vorrei qualcosa a strati, impermeabile, traspirante ecc.

ho visto come strato esterno la patagonia stretch element, in questo periodo introvabile. che ne pensate? cosa invece della stretch ascent che sembra uguale ma costa la metà?

poi un leggero pile e poi una maglietta....

per i pantaloni che consigliate? strato unico o due strati?

Grazie mille!!!

la risposta è gore-tex...la marca quella che ti piace....
sotto maglia termica o di lana e pile
cccciuaz!

la cosa più importante di tutte è la maglia a pelle, se la prendi buona puoi evitare il pile e non avrai altri problemi.

Se usi il cotone quando sudi si bagna subito e ci mette moltissimo ad aciugare e quindi la giacca traspirante non serve a nulla.
Le amrche che ti consiglio per magli da sotto sono:
odlo
under armor
patagonia
mitzuno

Io preferisco under armor che la puoi usare anche per correre tecnologia compressor

per la giacca a vento tutte le tecnologie che ci sono ora vanno bene ma ricorda che vengono sfruttate solo se non hai cotone sotto.

salve,
non sono assolutamente esperto in materia.. ho fatto un bel giro in un negozio specializzato e mi sono un po' fissato su patagonia, vorrei dei consigli.

sono portato a sudare e a raffreddarmi quindi vorrei qualcosa a strati, impermeabile, traspirante ecc.

ho visto come strato esterno la patagonia stretch element, in questo periodo introvabile. che ne pensate? cosa invece della stretch ascent che sembra uguale ma costa la metà?

poi un leggero pile e poi una maglietta....

per i pantaloni che consigliate? strato unico o due strati?

Grazie mille!!!