Scarponi: nuovi modelli

Skizzo

New member
La mia curiosità mi porta a domandare quant'è che vengono presentati i nuovi modelli di scarponi?
si puo' già sbirciare su qualche sito magari in anteprima le uscite della prox stagione o ci toccherà aspettare l'autunno?

Grazie a chi vorrà rispondere!

ciao, all'ipso hanno presentato anche gli scarponi nuovi.. per adesso solo alcuni negozi ne hanno (es mark ad asola ha i raptor 130 (anche se adesso hanno un nome diverso), un modello di atomic nuovo e qualcos'altro..)... per metà maggio credo si riusciranno a vedere in molti più negozi!
ci sono molte novità in casa head (spineflex e booster), dalbello e fisher (+ un'altra marca che ha introdotto qualcosa con l'aria, ma non mi ricordo quale)...
ciao e un saluto

Ma che categoria di nuovi scarponi ti interssa,perchè il mondo è vasto,e ogni marca presenta sempre scarponi nuovi,o ripropone con colori e scritte deverse modelli esistenti.

Ma che categoria di nuovi scarponi ti interssa,perchè il mondo è vasto,e ogni marca presenta sempre scarponi nuovi,o ripropone con colori e scritte deverse modelli esistenti.

come categoria a me interessa allround top level ma la mia è solo curiosità visto che cmq ho rimandato gli acquisti al prossimo anno.:D

Sono interessato anche io ai nuovi scarponi, i miei vecchi Salomon Xwave mi sa che hanno le scarpette che stanno arrivando alla frutta, questa stagione dovevo stringerli più del solito per bloccare il piede (e poi mi stritolavano la caviglia) e ho dovuto aggiungere degli spessori per rimediare.
Quindi ho deciso di passare ad un nuovo paio e mi ponevo alcune domande, fatto salvo che la scelta avverrà tramite prova in negozio e su consiglio di negozianti esperti.
1 ) quale è il periodo migliore, il più presto possibile compatibilmente con l'arrivo dei nuovi modelli e poi non poterli provare in pista per mesi o subito prima dell'inizio della stagione invernale?
2) Io sto a Milano, dove mi consigliate di andare, per il momento leggendo sul forum sono indeciso tra Ornello ad Asola (da casa circa 150km e quasi 2h) o Tuttosport a Mortara (da casa circa 60Km e 1h), altri possibili?

.

Sono interessato anche io ai nuovi scarponi, i miei vecchi Salomon Xwave mi sa che hanno le scarpette che stanno arrivando alla frutta, questa stagione dovevo stringerli più del solito per bloccare il piede (e poi mi stritolavano la caviglia) e ho dovuto aggiungere degli spessori per rimediare.
Quindi ho deciso di passare ad un nuovo paio e mi ponevo alcune domande, fatto salvo che la scelta avverrà tramite prova in negozio e su consiglio di negozianti esperti.
1 ) quale è il periodo migliore, il più presto possibile compatibilmente con l'arrivo dei nuovi modelli e poi non poterli provare in pista per mesi o subito prima dell'inizio della stagione invernale?
2) Io sto a Milano, dove mi consigliate di andare, per il momento leggendo sul forum sono indeciso tra Ornello ad Asola (da casa circa 150km e quasi 2h) o Tuttosport a Mortara (da casa circa 60Km e 1h), altri possibili?

a milano - ma non free-ride - consiglio assolutamente Luca Sport in Viale Montenero. Sono molto preparati. Hanno fischer, lange e salomon (mi pare).

Dato che ognuno di noi ha i piedi diversi, larghezza, altezza collo ecc. ecc., ti consiglio di far sceglire la "marca o il modello" ai tuoi piedi, tu scegliti un venditore che sia un buon bootfitter.
Giusto ieri, ho acquistato un paio di scarponi ad Asola, e mi sono reso conto personalmente di quanto sia importante avere i giusti consigli, con magari le giuste modifiche, nell'acquisto degli scarponi, che aggiungo, secondo mè, sono l'attrezzo più importante, per sciare bene e divertirsi.

Conoscete qualche venditore competente zona Toscana-Umbria???? Anche io sarei interessato per il prossimo anno.....:D:D:D:D:D

Il periodo migliore è proprio la fine stagione,quando i piedi sono belli cotti e brasati,così da evidenziare da subito i punti "caldi" in cui intervenire.
Questo è anche il periodo dove iniziano ad arrrivare i modelli nuovi,diciamo tra maggio e giugno,percui si hanno davanti un po di mesi per eventualmente provare con calma la scarpa su ghiacciaio,e non dover fare tutto di fretta a novembre-dicembre.
Detto questo,a Milano c'è anche CONTI SPORT,valido e specializzato in lavorazioni su Lange.

Domani sono dal Gianni a fare le modifiche agli scarpini,vediamo se gli è gia riarrivata qualche novità.

Il periodo migliore è proprio la fine stagione,quando i piedi sono belli cotti e brasati,così da evidenziare da subito i punti "caldi" in cui intervenire.
Questo è anche il periodo dove iniziano ad arrrivare i modelli nuovi,diciamo tra maggio e giugno,percui si hanno davanti un po di mesi per eventualmente provare con calma la scarpa su ghiacciaio,e non dover fare tutto di fretta a novembre-dicembre.
Detto questo,a Milano c'è anche CONTI SPORT,valido e specializzato in lavorazioni su Lange.

Grazie Erni, anche se sarà difficile riuscire a provarli in sci estivo.
Ho visto il sito di Conti ski-boot service ma forse è un po' troppo race oriented per il mio livello.

non so di dove sei...ti consiglierei barghini sport a viterbo; non è proprio dove cercavi ma se sei della bassa toscana non ci impieghi molto

Ciao,sono di Chiusi Scalo,Viterbo non è proprio vicino,però si potrebbe fare!Zona Umbria proprio non conosci nessuno?Anche zona Arezzo oppure Firenze....!!!

Il tempo passa e l'inverno si avvicina..!
Allora che novità ci sono da casa Nordica ?
Speedmachine e sportmachine ci sono ancora? o sono stati rimpiazzati con qualche altro modello ?
L'anno scorso ero orientato per l'acquisto su uno dei due ( più su speedmachine ) e quindi avendo rinviato a quest'anno mi interessava sapere cosa c'è in giro!?

Qualcuno è già informato?