Superfici di appoggio fat???

dotchicco

Well-known member
Stavo spulciando il sito Line, quando ho notato una cosa strana... guardo i dati tecnici, i PROPHET 100 secondo la tabella hanno una superficie di 1550mm (186CM), per curiosità guardo i PROPHET 130.... superficie 1546mm... i sir francis bacon addirittura 1483.... come è possibile??? i 130 sono nettamente più grandi dei 100... è un errore o si intende indicare la superficie che tocca con gli sci appoggiati?? o cosa altro???

Doc

Vuol dire che sono più rockerati e quindi hanno meno superficie di appoggio.
Sempre che abbia capito bene la domanda.

Vuol dire che sono più rockerati e quindi hanno meno superficie di appoggio.
Sempre che abbia capito bene la domanda.
credo anch'io,
infatti se noti gli EP hanno addirittura solo 930mm :D

però strano, il sir non è per ninte rockerato (anzi, ha le punte belle basse),
dite che bastano quei 4 cm in meno rispetto al prophet 100 per avere una superficie minore?
oppure si intende la lunghezza su cui lo sci appoggia? (anche perchè altrimenti sarebbero mmquadri)

INFATTI.... in un primo momento credevo che fosse la superficie di appoggio intesa come base (mm quadrati) poi mi son reso conto che potevo essere solo la lunghezza lineare su cui poggia lo sci se adagiato su un piano.. infatti dubito che un prophet 100 possa disporre di una superficie totale di appoggio solo paragonabile a quella del 130.... ho guardato il mio 130 accanto ai gotama, non c'è paragone.... ma che senso ha dare un dato così?? non sarebbe meglio dire di qualse superficie totale dipsone un paio di sci? in pratica potresti renderti conto di quanti metri quadri disponi... se continua così ci fanno pagare l'ici....

in realtà fanno riferimento alla lunghezza della lamina che appoggia per terra, in pratica quanto spigolo hai.

in effetti, sul sito della line non si capisce bene. moment invece ti parla di effective edge, spigolo reale, che rende meglio l'idea

.

in realtà fanno riferimento alla lunghezza della lamina che appoggia per terra, in pratica quanto spigolo hai.

in effetti, sul sito della line non si capisce bene. moment invece ti parla di effective edge, spigolo reale, che rende meglio l'idea

si ma 155 cm di lamina il p 186 mi sembra piuttosto strano.....possibile che il twin tip ciuccia 30 cm???

si ma 155 cm di lamina il p 186 mi sembra piuttosto strano.....possibile che il twin tip ciuccia 30 cm???

Mi sembra il minimo che ciucci 30 cm! (se lo sci è misurato come se forre "mattarellato" per terra almeno, lì dipende da marca a marca)