Test innovativi

baldaxski

Moderator
lunedi molto probabilmente svolgerò alcuni test su skimagic, il simulatore che meglio riproduce la possibilità di sciare come su neve vera e parlo di sciare non di sensazioni visto che si scia davvero!!
l'obiettivo in collaborazione con la facolta di ingegneria meccanica di padova è di osservare, tramite elettrodi i muscoli coinvolti e con una suola particolare le pressioni sullo scarpone.
i test prevedono queste prove sia in pista su neve vera sia su skiedge che su skimagic, cosi da evidenziare se vi siano reali somilianze, a livello meccanico, fra lo sci in pista e su simulatori.
sarà sicuramente una bella esperienza, vi farò sapere qualcosa i prossimi giorni, cosi chi è di milano può passare a curiosare!!!
ciao a tutti

che figata, daje baldax......voglio il simulatore definitivo di ski in camera per placare la scimmia estiva!!! :D :D :D

che figata! io sono laureando in ingegneria meccanica (tra un mese e qualche giorno) e il mio relatore di tesi si occupa anche della progettazione dei materiali per lo sci per il politecnico di milano, ma la mia tesi era su tutt'altra cosa... magari me l'avesse proposta sugli sci...

ci siamo....
i risultatati ora non li so, o meglio ho visto le cose ma tutti i risultati li saprò dopo la prossima puntata...
puntata che ci vedrà impeganti sul faloria il giorno mercoledi 07 aprile!!! venite a curiosare skifosi!!!
bellissimo poter osservare dove cadano le pressioni su una suola che le misura ogni centesimo su su almeno 50 punti a piede!!!
poi avevo 20 elettrodi in giro per le gambe.
erano a coppie di due, su gastrocnemio, retto tibiale, vasto mediale, quadricipite, e bicipite....
inoltre avevo un'aggeggio che misurava l'angolo di apertura posteriore del ginocchio.
stupenda esperienza!!!
ps sembravo l'uomo bionico, e avevo addosso 20 mila euro di roba..se cadevo ero fritto...

su scuola sci apro un topic riguardante una mia prova su skimagic fatta oggi a test conclusi!!