Ciao a tutti, e' un po' che frequento il forum ma solo da lettore, finalmente mi sono deciso a un acquisto e volevo chiedervi un parere!
Stavo pensando a dei fischer progressor 9, per molti motivi detti altrove nel forum e in varie recensioni. Le mie esigenze sono versatilita', possibilita' di usarli comodamente sia per raggio corto che largo, sci che diano lo spazio per crescere e continuino a dar soddisfazioni, che si lascino portare senza troppe proteste in un'occasionale scappatella fuoripista (quest'ultima opzionale). Mi sembra che i progressor si adattino assai. Che ne pensate?
Come livello sono un argento avanzato, o giu' di li'... con gran voglia di migliorare, ho ricominciato seriamente questa stagione a sciare ed andare in montagna (anche scialpinismo, con altri sci ovviamente
). Non ho pretese agonistiche ma in pista mi piace andare, e ho intenzione di darci dentro nelle prossime stagioni. Negli sci prediligo la sensazione di stabilita' e controllo, anche scendendo veloce, ma non voglio sacrificare la versatilita'.
Cio' detto il mio peggiore dubbio e' la lunghezza. Per me che sono alto 1.87 e peso 65kg (sono magrolino, lo so...) quale sarebbe quella giusta? 170, 175?
L'ultimo paio di sci che ho provato in pista sono stati degli stockli cross pro da 170 (raggio 15.6) con cui mi sono trovato mooolto bene, ma che non sto a cercare causa prezzo elevaterrimo nell'italico suolo. Precedentemente avevo provato degli head da gigante da 180 e passa, belli ma troppo estremi per la mia abilita' e le mie esigenze. Putroppo non sono riuscito ad affittare i progressor.
Ogni consiglio e' ben accetto, e grazie in anticipo!
Stavo pensando a dei fischer progressor 9, per molti motivi detti altrove nel forum e in varie recensioni. Le mie esigenze sono versatilita', possibilita' di usarli comodamente sia per raggio corto che largo, sci che diano lo spazio per crescere e continuino a dar soddisfazioni, che si lascino portare senza troppe proteste in un'occasionale scappatella fuoripista (quest'ultima opzionale). Mi sembra che i progressor si adattino assai. Che ne pensate?
Come livello sono un argento avanzato, o giu' di li'... con gran voglia di migliorare, ho ricominciato seriamente questa stagione a sciare ed andare in montagna (anche scialpinismo, con altri sci ovviamente
Cio' detto il mio peggiore dubbio e' la lunghezza. Per me che sono alto 1.87 e peso 65kg (sono magrolino, lo so...) quale sarebbe quella giusta? 170, 175?
L'ultimo paio di sci che ho provato in pista sono stati degli stockli cross pro da 170 (raggio 15.6) con cui mi sono trovato mooolto bene, ma che non sto a cercare causa prezzo elevaterrimo nell'italico suolo. Precedentemente avevo provato degli head da gigante da 180 e passa, belli ma troppo estremi per la mia abilita' e le mie esigenze. Putroppo non sono riuscito ad affittare i progressor.
Ogni consiglio e' ben accetto, e grazie in anticipo!