Fischer 2011

goldhands

New member
Ciao a tutti, visto che Fischer si vede poco vi posto qualche foto del test prodotti 2011.
A parte le grafiche (secondo me molto più belle di quelle dell'anno scorso) le novità sono: RC World Cup e SC World Cup piastra nuova che rende gli sci molto più maneggevoli e nuove geometrie (Rc 71 mm di centina nel 175), la struttura e le sensazioni sempre le stesse, sci incollati a terra a qualsiasi velocità, stabilità e tenuta da paura che ti portano a mollarli sempre più. Piacevole sorpresa sono stati i Progressor 7, non li avevo mai provati, nella misura 170 è uno sci divertente e che ti da sicurezza e buona stabilità, non pensavo che uno sci "medio" potesse dare cosi' tanta sicurezza nelle curve in conduzione anche a velocità abbastanza elevate. Molto belli anche i Motive 76 e 80.
Come avrete capito promuovo Fischer su tutta la linea.
P.s.: non abbiamo potuto provare i Watea perchè le condizioni neve non lo permettevano.
49998-img0112.jpg

50010-img0124.jpg

50007-img0121.jpg

50005-img0119.jpg

50002-img0116.jpg

50001-img0115.jpg

50000-img0114.jpg

49976-img0107.jpg
50010-img0124.jpg

Ciao a tutti, visto che Fischer si vede poco vi posto qualche foto del test prodotti 2011.
A parte le grafiche (secondo me molto più belle di quelle dell'anno scorso) le novità sono: RC World Cup e SC World Cup piastra nuova che rende gli sci molto più maneggevoli e nuove geometrie (Rc 71 mm di centina nel 175), la struttura e le sensazioni sempre le stesse, sci incollati a terra a qualsiasi velocità, stabilità e tenuta da paura che ti portano a mollarli sempre più. Piacevole sorpresa sono stati i Progressor 7, non li avevo mai provati, nella misura 170 è uno sci divertente e che ti da sicurezza e buona stabilità, non pensavo che uno sci "medio" potesse dare cosi' tanta sicurezza nelle curve in conduzione anche a velocità abbastanza elevate. Molto belli anche i Motive 76 e 80.
Come avrete capito promuovo Fischer su tutta la linea.
P.s.: non abbiamo potuto provare i Watea perchè le condizioni neve non lo permettevano.
49998-img0112.jpg

50010-img0124.jpg

50007-img0121.jpg

50005-img0119.jpg

50002-img0116.jpg

50001-img0115.jpg

50000-img0114.jpg

49976-img0107.jpg
50010-img0124.jpg

ciao ho visto nelle foto un progressor 10 che n ovità sarebbe???
c'era anceh il 9? e com'è cambiato rispetto alla versione 2010? solo serigrafie o che?

sono felicissimo possessore di un rc4 rc wc del 2008 ma devo dire che ste nuove grafiche non mi piacciono... bello il bianco, ma ste scritte che strabordano non mi piacciono!!! troppo esagerate!!!!!!
sono convinto comunque che andranno alla grande!!!!

Il Progressor 9 resta invariato per quanto riguarda la struttura, è invece cambiata la piastra (la stessa montata sui nuovi Rc e Sc) che lo rende più facile e maneggevole (se trovo una foto la posto per farvi vedere la nuova grafica). Il Progressor 10 monta una piastra diversa che da la possibilità di variare la durezza (l'elasticità) su tre posizioni, la stessa piastra è montata anche su una versione speciaale del RC e del SC.

concordo.....sono veramente BRUTTI!!!! piu da smu...che fine ha fatto la cattiveria...dei RC...ma daaaaiiiii!!! poi non discuto la qualita e prestazione....ma anche l'occhio...vuole la sua parte..:!!!

.

sulla qualità non si discute.
sul piacere.....beh vanno provati ognuno ha gusti personali.
sulle grafiche....
non capisco per quale stranissimo motivo tutte le grafiche tendano sempre ad omologarsi in maniera così devastantemente piatta. come se voler tentare una strada nuova significherebbe perdere visibilità sul mercato.
la scritta atomic docet. scritta ampia su fondo singolo....tutti come i caproni a fare le stesse grafiche. scritte mapie e grosse su fondo neutro.

a me non piace questa spersonalizzazione delle cose. adesso il problema non c'è eh...si fa giusto per dire. ma è una cosa notata abbastanza chiaramente in tutte le nuove grafiche. come se ci fosse una specie di appiattimento nella scelta. come se volessero mettersi tutti sul simile. l'omologazione è terribile a mio modesto parere. fa scomparire le peculiarità.

ps. però devo ammettere che invece quel color legno sui fat è molto molto gradevole. (guardacaso qualcosa di diverso dalle solite grafiche fat)

sulla qualità non si discute.
sul piacere.....beh vanno provati ognuno ha gusti personali.
sulle grafiche....
non capisco per quale stranissimo motivo tutte le grafiche tendano sempre ad omologarsi in maniera così devastantemente piatta.

ps. però devo ammettere che invece quel color legno sui fat è molto molto gradevole. (guardacaso qualcosa di diverso dalle solite grafiche fat)

perchè la tendenza la fanno le statistiche e non i creativi...
se poi uno osae indovina viene seguito...

a proposito anche a me paice quel color legno anche se lo sci pesteticamente più bello in assoluto perr me rimane il legend....:xaaa:xaaa:xaaa

Novità?

Ciao. Hai per caso visto i nuovi modelli wc FIS gigante e speciale? Se si, solo modifiche estetiche o sostanziali?
Poi, a proposito della piastra, quale sarebbe la differenza tecnica con la vecchia? Io l'ho vista di sfuggita su rastrelliera e mi sembrava che ci fosse un poco di plastica in piu' messa a tappare i buchi per fattore estetico.
Grazie.
Dario

sinceramente la grafica di quelli di coppa del mondo mi ricorda molto atomic...mentre per gli altri mi ricorda molto i salomon 2v e 3v...

a me piacciono,anche se quelli gialli gli preferisco_Ovvio parlo solo di serigrafie nn discuto affatto il valore tecnico

Il Progressor 9 resta invariato per quanto riguarda la struttura, è invece cambiata la piastra (la stessa montata sui nuovi Rc e Sc) che lo rende più facile e maneggevole (se trovo una foto la posto per farvi vedere la nuova grafica). Il Progressor 10 monta una piastra diversa che da la possibilità di variare la durezza (l'elasticità) su tre posizioni, la stessa piastra è montata anche su una versione speciaale del RC e del SC.

Se trovi una foto mi fai un piacere.

In cosa cambia esattamente la piastra per renderlo piu' facile?
Il 10 dal 9 cambia solo per la piastra?

Piacevole sorpresa sono stati i Progressor 7, non li avevo mai provati, nella misura 170 è uno sci divertente e che ti da sicurezza e buona stabilità, non pensavo che uno sci "medio" potesse dare cosi' tanta sicurezza nelle curve in conduzione anche a velocità abbastanza elevate.

Io li ho appena presi (mod 09/10), da argento base-- :D mi sono trovato molto bene già alla prima uscita