sci e attacchi massimo 300€. quali?

bilama

New member
buongiorno a tutti, e complimenti per il forum:D

dal nome si intuisce che non sono uno sciatore, ma il vostro peggior nemico:
uno snowboarder:RRR

spero comunque che possiate aiutarmi...

sono stato incaricato da un amico di procurare sci e attacchi per una spesa massima di 300€.

1.75x70Kg, livello??? sufficiente...nel senso che sa scendere bene senza incertezze, ma non è un olimpionico.:roll:

caratteristiche dello sci e degli attacchi: polivalente-allmountain
marca indifferente
scarponi già in possesso (tecnica explosion 10)

gradirei avere se possibile una bella lista di attrezzatura facile da trovare in internet (ebay o maxisport & co)

grazie a tutti.

ps. tavola o sci...i nemici in comune sono gli slittinixspac:toxic:

ciao, con 300 euro la vedo dura quegli sci.. già sui 400 si trova qualcosa, a meno non voglia cercare un usato: guarda anche sul mercatino... un saluto

grazie a tutti delle info.
girando su ebay, da perfetto profano ho trovato:

ATOMIC RACE ST + XTO 12 a 350€

sembra abbastanza diffuso. ma mi sembra da "gara" o può essere usato come turistico?

mi chiedo se sia diffuso per il buon rapporto qualità/prezzo o perche è uno sci di basso profilo con problemi che nessuno vuole comprare...:checepossofa:

grazie a tutti delle info.
girando su ebay, da perfetto profano ho trovato:

ATOMIC RACE ST + XTO 12 a 350€

sembra abbastanza diffuso.

mi chiedo se sia diffuso per il buon rapporto qualità/prezzo o perche è uno sci di basso profilo con problemi che nessuno vuole comprare...:checepossofa:

è diffuso perchè è l'entry level "race" della atomic, in sintetico e con una struttura molto semplice.. secondo me non molto buono... su Catti sport, mi sembra lo vendano a 280 (o forse è SL11, ma non cambia molto, solo l'anno)... cmq è uno sci da SLalom... 350 non nè poco, visto che sui 400 si trova molto meglio.. un saluto

.

grazie tonio.

ho trovato anche i fischer progressor indicati da kikkofede. però in versione 7+

cosa cambia dall' 8 e 9?

se non chiedo troppo (compatibimente con i permessi del forum) mi puoi postare qualche link ebay o di negozio con un offerta che reputi interessante?:ad:
(sci + attacchi)
di snowboard potrei tenere lezioni di giorni:AVV, ma di sci non ci capisco un piffero:sig:
grazie mille in anticipo

tra il 7,8,9 cambia la struttura, man mano più rigida e più strutturata (spero di non aver detto cazzate).. dipende da che livello lui sia... ebay lo lascerei perdere, si risparmia di più in un negozio onesto o nel mercatino del forum (o altri siti conosciutissimi)... un saluto

ok.

faccio un giro tra i vari negozi specializzati e posto quello che trovo.

ho visto il video amsao e credo di poter piazzare il mio amico nel livello argento avanzato arrugginito (per via della lunga inattività, 10 anni buoni).

grazie di tutto.