Primi sci da freeride???

Luca E.

New member
Ho bisogno di un consiglio... Allora:

Anni: 16 (quasi 17)
Peso: 85 kg
Altezza: 182 cm

Scio ormai da 10 anni (1/2 settimane l'anno, valutazione della scuola sci: 8 su 9) e negli ultimi 2 anni mi sono dedicato per lo più al freeride (canalone/camosci/angeloga di Madesimo (SO), per intenderci)...

Come sci ho sempre usato fischer (race, competition, ...) e mi sono trovato sempre benissimo...

Siccome con gli sci che ho non mi sono trovato benissimo in neve fresca (sprofondano e faccio fatica a curvare) ho intenzione di prendermi un paio di sci allmountain, in modo da poter continuare a sciare normalmente in pista e avere delle prestazioni migliori in fuori pista... Ho letto molto bene sia su questo forum che in altri siti dei SALOMON LORD...

Ed ecco che sorgono le domande:

Voi cosa ne pensate?
Qualcuno li ha mai provati? Se SI, che misura mi consigliate (177 o 185)?
Altri sci almountain validi e non troppo costosi?

Grazie in anticipo delle risposte :D

Io li ho....misura 177. In fuoripista vanno molto bene, io li ho montati con l'attacchino dynafit e li uso come sci da skialp. Io lo trovo un ottimo sci da freeride ma non polivalente come dicono...in pista non è un gran che. se li usi principalmente in fuoripista te l consiglio

.

Ho bisogno di un consiglio... Allora:

Anni: 16 (quasi 17)
Peso: 85 kg
Altezza: 182 cm

Scio ormai da 10 anni (1/2 settimane l'anno, valutazione della scuola sci: 8 su 9) e negli ultimi 2 anni mi sono dedicato per lo più al freeride (canalone/camosci/angeloga di Madesimo (SO), per intenderci)...

Come sci ho sempre usato fischer (race, competition, ...) e mi sono trovato sempre benissimo...

Siccome con gli sci che ho non mi sono trovato benissimo in neve fresca (sprofondano e faccio fatica a curvare) ho intenzione di prendermi un paio di sci allmountain, in modo da poter continuare a sciare normalmente in pista e avere delle prestazioni migliori in fuori pista... Ho letto molto bene sia su questo forum che in altri siti dei SALOMON LORD...

Ed ecco che sorgono le domande:

Voi cosa ne pensate?
Qualcuno li ha mai provati? Se SI, che misura mi consigliate (177 o 185)?
Altri sci almountain validi e non troppo costosi?

Grazie in anticipo delle risposte :D
Personalmente mi trovo da Dio con Head Mojo 90 - Ottimi in fresca, molto buoni davvero anche in pista.... ottimi, se non vuoi avere più paia di sci da usare nelle deiverse situazioni.
:ghiacciato: