GOTAMA 2010 VS BRIDGE 2010....cercasi consigli urgenti!!!

djbigio83

New member
Salve ragazzi,sono uno sciatore di medio-alto livello,finora ho sempre sciato su piste (piu' o meno) battute,ma ora vorrei provare qualcosa di nuovo tipo fuori pista o qualche saltino in park.....
Ho provato a fare fuoripista con i miei head ixrc 1200,ma in men che non si dica mi sono trovato sprofondato sotto mezzo metro di neve come era logico accadesse.
Tra tutte le varie recensioni che ho letto su questo bellissimo forum ho trovato ottime impressioni riguardo volkl BRIDGE e GOTAMA in quanto non essendo espertissimo come ho detto vorrei puntare piu' su uno sci abbastanza polivalente.
Entrambi sono bellissimi,chiedo a voi consiglio riguardo la scelta considerando anche che sono 1,90 per 90kg di peso ed ho visto che l'altezza massima per i bridge è 185cm mentre gotama arrivano fino 191cm.
Esteticamente preferiso i bridge,però preferisco impostare la scelta sullo sci che tra i 2 fa piu' al caso mio.
PS:entrambi gli sci gli ho trovati sia con marker 12 che con marker 12 griffon....se nn c'è grossa differenza tra i 2 attacchi prenderei il marker 12 semplice che mi verrebbe a costare un pò meno.
Grazie mille e cordiali salutia tutti!

Per quanto riguarda le mie caratteristiche fisiche che consigliate tra i 2?
Io ero propenso ai bridge ma sono 5 centimetri piu' corti rispetto ai miei 190cm....questo può fare molta differenza considerando i miei 90kg di peso? (muscoli non ciccia :D )
Infine come tipo di attacchi meglio merker 12 o merker 12 griffon?

se vuoi sciare anche in pista molto meglio i bridge.....meglio i griffon, anche se con tuo peso sarebbe meglio un jester..

Dando un'occhiata in giro ho trovato anche i Volkl Mantra da 191cm....che ne dite?
Dai ragazzi entro oggi devo effettuare l'acquisto!
Ripeto le mie caratteristiche:sciatore di medio-alta qualità in pista che vuole provare anche fuoripista e saltino....quindi ricerco un pò di polivalenza.

altezza 190cm per 90-92kg di peso

I miei dubbi d'acquisto riguardano:
VOLKL MANTRA 2010 da 191cm
VOLKL GOTAMA 2010 da 194cm
VOLKL BRIDGE 2010 da 185cm

Esteticamente preferisco i Bridge,ma indirizzo la scelta secondo il vostro consiglio!!!

.

se vuoi sciare anche in pista molto meglio i bridge.....meglio i griffon, anche se con tuo peso sarebbe meglio un jester..
Quindi mi butto sui BRIDGE....bene sono contento anche perchè era quello che graficamente mi piaceva di piu'....secondo te i 5cm in meno rispetto alla mia altezza possono avere influenza rispetto magari ai MANTRA o GOTAMA che sono 1cm piu' alti di me?
Grazie mille

Quindi mi butto sui BRIDGE....bene sono contento anche perchè era quello che graficamente mi piaceva di piu'....secondo te i 5cm in meno rispetto alla mia altezza possono avere influenza rispetto magari ai MANTRA o GOTAMA che sono 1cm piu' alti di me?
Grazie mille

è, diciamo che sono sci da prendere di solito almeno della propria altezza....il mantra per sciare anche in pista è un ottima alternativa...pero è meno giocoso del bridge, piu rigido, piu pesante, piu stabile...meno sciancrato anche mi pare..

Capisco....l'unico dubbio che ho riguarda quei maledetti 5 cm di differenza (che tra l'altro sarebbero 3 perchè da qualche parte ho trovato scritto che punta-punta misura 187-188cm) mentre io sono 189-190cm.
Solo che con il mio peso ho paura nella fresca che anche quei 5cm non mi permettano di galleggiare a dovere....
Quindi i Mantra risultano troppo rigidi secondo un tuo parere....mentre i GOTAMA cosa hanno di differente rispetto ai Bridge?
A questo punto non so se scegliere Gotama della mia stessa altezza o Bridge 3-5cm più corti di me....
Cavolo!!!

Capisco....l'unico dubbio che ho riguarda quei maledetti 5 cm di differenza (che tra l'altro sarebbero 3 perchè da qualche parte ho trovato scritto che punta-punta misura 187-188cm) mentre io sono 189-190cm.
Solo che con il mio peso ho paura nella fresca che anche quei 5cm non mi permettano di galleggiare a dovere....
Quindi i Mantra risultano troppo rigidi secondo un tuo parere....mentre i GOTAMA cosa hanno di differente rispetto ai Bridge?
A questo punto non so se scegliere Gotama della mia stessa altezza o Bridge 3-5cm più corti di me....
Cavolo!!!

i mantra nn sono troppo rigidi, sono piu rigidi e basta, è un bello sci nn ti preoccupare è solo un po' più votato a stabilità e velocità...
i gotama invece sono molto meno polivalente nel senso che in pista dovrebbero funzionare abbastanza male (non li ho mai provati ma rocker larghezza e sciancratura nn fanno pensare a uno sci che vada bene in pista)......
e quei 5 cm nn cambiano molto a dirti la verità però è quella piccola mancanza che ti farà rimpiangere di non aver preso qualcosa di piu lungo...

Altrimenti a parte bridge e gotama verso che tipo di sci potrei orientarmi per fare ciò di cui ho scritto sopra?
Scusate se vi sto rompendo,ma entro oggi vorrei acquistare on line un paio di sci!

Tra Mantra e Bridge con quale dei 2 riesco a stare più stabile su fuori pista o neve fresca e magari fare qualche saltino (giusto rampette dritto per dritto tanto per staccarsi una mezza metrata dal terreno)?
considerando naturalmente i 5cm in meno dei Bridge (185cm) rispetto alla mia altezza (190cm) e la mia stessa misura (anzi 1cm superiore) dei Mantra (191cm).

be'!lo sci che meglio si sposa con quello che cerchi è il prophet 100!non devi fare park quindi i saltini di cui parli sono cose semplici no?Il prezzo non è economicissimo ma avresti uno sci che n0n cambi piu' per molti anni.
Se continui invece con l'idea dei gotama o dei bridge....mi viene da chiederti:quanto pesi?
il bridge è un vero gioiellino...uno sci eccellente...ma se gia' possiedi qualcosa da pista allora allargati ancora un po'.
Al Gotama di quest'anno manca sicuramente la polivalenza dei modelli precedenti per via del rocker...ma resta comunque uno sci gestibilissimo e con un galleggiamento nettamente superiore al Bridge.Il bridge mi piace perchè è uno sci + difficile ma che insegna meglio...

Soo 1,9m per 90kg di peso....
Pe rquanto riguarda i Mantra che ne dici?
aspetto consigli....

quoto quello che ha detto fly...anche per quanto riguarda i prophet...

dj: il mantra è un bello sci, a me personalmente nn piace e preferisco il bridge, il motivo è semplice e l'ho gia scritto, in poche parole è piu giocoso e divertente, forse è piu difficile mantenerlo stabile sia in pista che in fuoripista ma è decisamente piu controllabile e reattivo....

Quindi prophet o bridge....
I bridge li ho trovati nella misura 185,i prophet che misura fanno e quale mi consigliate?
sapete su internet dove posso trovarli?