bridge vs gotama 08/09

Yuri76

Active member
starei per prendermi i bridge, ma:

- sono 1.89 x 75 kg e il bridge è max 185;
- il gotama 08/09 si trova da 190 a dei buoni prezzi (sportconrad 300 euro vs 350 bridge 08/09 e 399 09/10) ed essendo senza roker dovrebbe tenere "bene" anche in pista.
l'utilizzo sarà 50/50 pista fuori pista, sciata poco aggressiva.
che dite?
saluti (da un segaiolo mentale:D)

Gotama 2009 molto molto meglio del Bridge.... a meno che tu non voglia fare parecchio freestyle

GOTAMA 2009 o 2010 (che però con il rocker la musica cambia)
favoloso!
anche se io ho preso il kiku perchè noi donnine piccoline e leggere abbiamo bisogno di roba più morbida.

gotama 08/09...no rocker
il gotama 2008-09 quello nero per intenderci, senza rocker, è stupendo.
naturalmente non è morbido ne sciancrato.
ti ripeto, io ho preferito il kiku, che è la versione femminile, perchè leggermente più morbido.
ma chi lo ha è strafelice!

.

secondo me se parliamo di sci tuttofare bridge>>>>gotama
per fare tanto fuoripista gotama>>>>bridge

io sono un felicissimo possessore di bridge...e nn c'è una situazione in cui nn mi siano piaciuti, paradossalmente mi piace anche l'instabilità che hanno sul duro, la vedo un po' come una scuola!

io sono un felicissimo possessore di bridge...e nn c'è una situazione in cui nn mi siano piaciuti, paradossalmente mi piace anche l'instabilità che hanno sul duro, la vedo un po' come una scuola!

ciao ftnk, ho visto dal sondaggio "come sciate?" che sei maestro. Io mi sono classificato argento avanzato con conduzione su azzurre e rosse...secondo te sarò in grado di sfruttarlo a dovere in ogni situazione come dici te?
grazie

mmmh, nn è uno sci che aiuta molto a progredire perchè va bene un po' per tutto ma nn eccelle in niente quindi bisogna compensare con la tecnica, ma del resto il gotama aiuta ancora meno...a me divertono molto anche in pista, secondo me permettono dell'ottimo carving a patto di capire che nn è uno sci proprio da pista e ha il suo comportamento particolare ma cmq divertente, se sai condurre con sci da pista dovresti riuscirci anche con i bridge anche se ti sembrerà un po' piu difficile e meno naturale....quando ci prendi la mano pero passi da pista a fuoripista come fosse nulla, mantengono sempre un buon comportamento, è soprattutto questo che me li fa apprezzare cosi tanto...

c'è una mio amico che è piu o meno al tuo livello e anche lui usa i bridge, gli piacciono molto, ha provato a usare altri sci di quel tipo ma ha sempre detto di preferire i bridge, secondo me lo dice anche un po' per presa di posizione :D ma va bhe, di sicuro gli piacciono....

ah, nn pensavo che in quel sondaggio venissero pubblicati i nomi e i relativi voti.....per correttezza devo dire che sono istruttore in svizzera, ho fatto colloquio e esame con i criteri svizzeri, non ho fatto le selezioni che ci sono in Italia ed il successivo corso di 90 giorni, in svizzera è piu soft e meno impegnativo, nn so quanto cambino i criteri di scelta del candidato...

x favore , potresti essere + chiaro riguardo all'instabilita' sul duro ? è uno sci che mi interessa e potrei comprarlo a novembre ( cmq mettero' un topic il mese prox , adesso mi sto chiarendo le idee su vari twin tip )

grazie ciao :D

p.s.: attacchi montati centrali o arretrati ? se arretrati , di quanto?

Ultima modifica:
nn sono sci da park, essendo ibridi è meglio montarli come volkl dice....
l'insatibiltà sul duro è quella normale di uno sci un po' largo, quando usi un sl il giaccio lo morde e le code sbattacchiano poco e velocemente, con uno sci largo lo sci fatica a mordere e le code nn sbattacchiano ma diciamo che ondeggiano...è difficle spiegare bene in che senso sul duro nn sono il massimo :D ...

cmq per duro intendo duro duro, dalla neve ghiacciatissima al ghiaccio, in tutte le altre situazioni fanno molto bene il loro lavoro...

Confermo tutto quanto detto sul bridge da ftnk, anche io mi trovo benissimo, soprattutto perchè lo uso come sci tutto fare, pista e fuori non fa differenza e ti puoi permettere di azzardare qualche caxxata in park.
Ovvio che se intendi portarlo a livelli più elevati, duro duro e magari ripido, allora la sciancratura ed il flex mette dei limiti evidenti.
Per imparare a conoscere tutti i tipi di neve è perfetto.

ovviamente ho provato anche i mantra :D ...

bello sci ma lo trovo un po', passatemi la definizione, "da vecchio" :p ... nn è molto sciancrato, corre sulla neve molto stabile ma nn viene molto da giocarci, nn si presta molto a salti e mi sembrava piu pesante del bridge...

cmq il bridge va abbastanza bene anche sul ripido, l'unico terreno sfavorevole è il duro duro...ecco, forse il mantra sul duro va meglio pero nn ne ho la certezza...

ovviamente ho provato anche i mantra :D ...

bello sci ma lo trovo un po', passatemi la definizione, "da vecchio" :p ... nn è molto sciancrato, corre sulla neve molto stabile ma nn viene molto da giocarci, nn si presta molto a salti e mi sembrava piu pesante del bridge...

cmq il bridge va abbastanza bene anche sul ripido, l'unico terreno sfavorevole è il duro duro...ecco, forse il mantra sul duro va meglio pero nn ne ho la certezza...

io ho il Mantra, ti posso comfermare che sul duro è veramente molto stabile!!
E' un po pesante ma va veramente molto bene, ne sono soddisfatissimo!
Beh, a me sembra abbastanza sciancrato....