Che livello mi date? Consigli per migliorare?

SilverHawk

New member
Pista Belvedere - Folgarida
[youtube]iV036Oo_gMw[/youtube]
Io che scio sulla pista rossa belvedere di folgarida, parte finale

Voi che livello mi date? Il maestro di marilleva mi ha dato un argento 2 stelle, con una crocetta su argento 3 stelle, quindi tra argento base e avanzato...
Il video l'ha fatto mio padre giovedì nella parte finale della pista rossa belvedere di folgarida... Dopo che mio padre urla "vai avanti" la pista diventa piatta e gli sci iniziano ad incollarsi per terra -.-

Ultima richiesta, che consigli mi date per migliorare la mia sciata?

Oddio... il mestro forse è un filo generoso... Io mi sono sempre ritenuto poco più di un argento avanzato... ma se tu sei tra l'argento base e l'argento avanzato io sono minimo tra oro base e oro avanzato...

A mio parere Argento base... ma ovviamente lascio la parola a quelli ben più esperti di me... Comunque si vede che prendi lezioni: vai piano, controlli gli sci perfettamente, chiudi le curve cerchi di mantenere la tua traiettoria... Bene bene.. continua così che migliori sicuramente... Sembri impostato correttamente...

Ciau

P.s. nelle curve verso sinistra sci nettamente meglio...

XD infatti anche io mi ritengo argento base... che i maestri sono generosi si sa...
poi innanzitutto grazie... il fatto delle curve a sinistra me lo dicono tutti, è perchè mi fido di più a caricare la gamba destra...
poi devo dire che ci sono state volte in cui mi sembrava di sciare meglio di così... quando nessuno mi filmaXD

ps: poi in quel pezzo di pista non c'era un granchè da curvare, se vedi gli altri vanno a uovo XD

ciao silver. se posso dire la mia.....ci sono un paio di cose da sistemare!
parte alta,poco mobile molto ingessata,cerca di essere più sciolto e armonioso.
sotto, bene per impostazione da migliorare reattività e indipendenza di gambe!
sono tutte cose che sistemi sciando,sciando,sciando....e continua a prendere il maestro!
ciao

Per migliorare potresti anche prendere uno sci che gira di meno secondo me... Quelli che hai mi sembra che girino vermamente in modo facile facile, o sbaglio?

.

Migliorerari sicuramente, per ora dovresti lavorare di più con ciò che sta sotto il ginocchio, che nel tuo caso qui nel forum si definirebbe "parte morta" :D (vedi qui: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=39440). In pratica l'angolo formato da sci e tibia se vedo bene rimane di ampiezza costante: e quindi la curva è "ingessata", e gli sci girano più che altro per l'azione di un piegamento/distensione fatto a strappi e unicamente con la parte del corpo sopra il ginocchio.

mattimatteo di quegli sci non me ne parlare...
mi hanno fatto penare, fanno davvero SCHIFO. Io (e così mio padre) che sono totalmente incompetente sui materiali da sci mi sono fatto consigliare da quello del nolo (sono fittati, ora non ha senso comprarli) e mi hanno rifilato questi... innanzitutto erano troppo corti, poi gli ultimi giorni arrivati in un pianetto come quello del video anche facendo il resto della pista a uovo si incollavano per terra e bisognava penare racchettando per farli muovere... praticamente la neve si incollava sotto gli sci -.- come è possibile non lo so...
Non so nemmeno quali sono, so solo che sono rossignol, a marilleva hanno tutto della rossignol. Almeno, gli scarponi erano perfetti...

Non è un tantino seduto? Dovrebbe socondo me avanzare un tantino con il busto e piegare di più le ginocchia a interno curva.
Nel complesso, considerando uno sciatore in evoluzione ( quanti anni hai?) non sei male.hai bisogno di qualche ora con il maestro.

so di dover fare molte ore co il maestro, ma il problema è che scio molto poco purtroppo... ora la prossima volta che andò sulla neve sarà il 19 marzo e poi basta per tutta la stagione...

Comunque sei tutt'altro che male.
effettivamente soprattutto il busto è troppo rigido ...
A tal proposito, causa annullamento lezione del bimbo, ho sciato sabato con mio figlio (4.5) e mia nipote (8).
Lei, probabilmente causa paura, avava un atteggiamento simile a quello di silver: naso sulle punte degli sci e rigidità di busto. Io le dicevo di stare su, rilassata quasi dritta ma non applicava.
CI sono esercizi specifici per correggere la rigidità del busto?

ma scii sempre a quella velocità???
sembri al rallentatore...
per me tale velocità non ti aiuta per niente...molla gli sci e cerca di migliorare sciando in velocità...
alla velocità del video max una stella argento.
l'appoggio del bastone non è male..
le cose che non mi piaccciono sono l'estensione che viene eseguita solamente dal busto e in modo troppo rapido e poco continuo...poi non mi piace l'inizio curva dove tendi a partire in curva con la testa e non con i piedi.

Non mi piace la posizione del busto arretrata e seduta.
Non mi piace quella specie di saltino che fai alla distensione, come se avessi fretta.
Sei sicuro di non aver scarponi inadeguati ?
Magari sono troppo rigidi e quando tenti di "piegarli" ti sparano seduto all'indietro.
Molto bene la posizione delle braccia.

Non mi piace la posizione del busto arretrata e seduta.
Non mi piace quella specie di saltino che fai alla distensione, come se avessi fretta.
Sei sicuro di non aver scarponi inadeguati ?
Magari sono troppo rigidi e quando tenti di "piegarli" ti sparano seduto all'indietro.
Molto bene la posizione delle braccia.[/QUOTE

molto bene non direi...
io direi bene..braccia che a mio avviso sono troppo rigide a proiettate in avanti..
meglio se un po più larghe, flesse e sciolte!!

azz sono rigido in tutto allora! XD
Può centrare il fatto che sapevo di essere filmato e quindi mi sonop irrigidito di più?
poi per la velocità, quella pista non era adatta, neanche il tempo di fare 2 curve e iniziava il falsopiano... -.-