velocità con gli sci

bonoz

New member
ciao a tutti,

ho provato a portarmi sulle piste un piccolo gps portatile per misurare la velocità massima raggiunta, ma la misurazione registrata è incredibile, e credo debba esserci un errore anche se non capisco dove.
Infatti ho raggiunto senza troppa fatica i 128:shock: kmh, e mi sembrano onestamente veramente troppi. Che ne dite?

ma io di solito,riesco con la mia attrezzatura personale,sci enter level scarponi flex 40 e tuta da km lanciato, raggiungo mach 1 ...se poi mi metto a uovo anche mach 2 !!
pensa che quelli sfigati di coppa del mondo,con pista chiusa attrezzatura da paura e musculatura da palestrati tecnica eccelsa arrivano in libera a 140 Km/ora...penso tu sia sulla buona strada per essere convocato per le prox olimpiadi!!....queste ormai sono andate!!:DDD

ciao a tutti,

Infatti ho raggiunto senza troppa fatica i 128:shock: kmh, e mi sembrano onestamente veramente troppi. Che ne dite?
Non fare kellerate,cazzo,poi la velocità ti fa sentire ognipotente,e allora si che sei una testa di cazzo...non non,la velocità uccide,noi siamo sciatori dobbiamo presrrvare...basta con il male hai gay..

...e pensa che più di tanto non mi alleno, se no chissà dove potrei arrivare...
no, ma scherzi a parte volevo sapere se qualcuno poteva aver un'idea di quale può essere il motivo che fa sbroccare il gps...forse il repentino cambio di quota? Boh Non ne ho idea...

Intanto mi metto a disposizione della nazionale italiana di coppa del mondo, se volessero contattarmi, oppure mi offro per test nella galleria del vento, non si sa mai ce se possa guadagnà qualcosa...:xaaa :xaaa :xaaa

...e pensa che più di tanto non mi alleno, se no chissà dove potrei arrivare...
no, ma scherzi a parte volevo sapere se qualcuno poteva aver un'idea di quale può essere il motivo che fa sbroccare il gps...forse il repentino cambio di quota? Boh Non ne ho idea...

Intanto mi metto a disposizione della nazionale italiana di coppa del mondo, se volessero contattarmi, oppure mi offro per test nella galleria del vento, non si sa mai ce se possa guadagnà qualcosa...:xaaa :xaaa :xaaa

scusami per la presa in giro, ma poco fà c'è stata una discussione sulla velocità di un principiante che sfrecciava in mezzo alla gente,e chiedeva a quanto andava!!
queste discussioni di solito vengono represse....
per il Gps non ne ho idea,probabilmente troppo corto il percorso!:D

.

Cito un vate del forum:
la nonna
"quando si scia bisognia avere tre occhi ....purtroppo e' cosi....un buon sciatore deve garantire tutela ai terzi"

Sono tutte kellerate, andate piano ragazzi, potreste far male non solo a terzi, ma anche a loro...:pOL:

E cmq ascoltate la nonna...3 oc' is meigl ke uan...:SEEE

scusami per la presa in giro, ma poco fà c'è stata una discussione sulla velocità di un principiante che sfrecciava in mezzo alla gente,e chiedeva a quanto andava!!
queste discussioni di solito vengono represse....
per il Gps non ne ho idea,probabilmente troppo corto il percorso!:D

Capisco, capisco. Ma infatti io volevo misurare la velocità per curiosità, anche per rendermi conto dei rischi che magari si corrono senza rendersene conto, ma non certo per poi vantarmene o per altri motivi.
infatti questa velocità che è rimasta memorizzata sul gps mi è sembrata subito assurda e falsa, e meno male, se no ogni week end sarebbe una mattanza, in quanto io in pista sono uno dei tanti e vengo tranquillamente superato da gente ben più spericolata, che, se fosse giusta questa misurazione in proporzione loro farebbero i 200.
Il mio dubbio era proprio sul gps, e su cosa lo fa sbagliare. Per quel che mi riguarda lo strumento lo so usare, anche se disolito lo uso sul gommone, e ha sempre dato risultati accettabili. Ho anche cambiato l' unità di misura, ma il risultato non cambiava. (69 nodi marini = 128kmh)

Capisco, capisco. Ma infatti io volevo misurare la velocità per curiosità, anche per rendermi conto dei rischi che magari si corrono senza rendersene conto, ma non certo per poi vantarmene o per altri motivi.
infatti questa velocità che è rimasta memorizzata sul gps mi è sembrata subito assurda e falsa, e meno male, se no ogni week end sarebbe una mattanza, in quanto io in pista sono uno dei tanti e vengo tranquillamente superato da gente ben più spericolata, che, se fosse giusta questa misurazione in proporzione loro farebbero i 200.
Il mio dubbio era proprio sul gps, e su cosa lo fa sbagliare. Per quel che mi riguarda lo strumento lo so usare, anche se disolito lo uso sul gommone, e ha sempre dato risultati accettabili. Ho anche cambiato l' unità di misura, ma il risultato non cambiava. (69 nodi marini = 128kmh)

Secondo me l'hai tenuto acceso in auto...:MAC:

128 km/h con gli sci sono roba tosta...:bolmp:

Potrebbe essere perchè l'hai misurato su un tratto breve molto pendente.

Considera che il GPS ti miusra un cateto, mentre tu percorri un'ipotenusa ..

Potrebbe essere perchè l'hai misurato su un tratto breve molto pendente.

Considera che il GPS ti miusra un cateto, mentre tu percorri un'ipotenusa ..
Il che significherebbe una velocità reale superiore a quella misurata, no ai 128Km/h senza fatica non ci credo, altrimenti abbiamo trovato un novello Herminator o Bodie.
Sei sicuro che nel gps non fosse registrata una vmax precedente?
Anche se 69kn in acqua è come volare.

Il che significherebbe una velocità reale superiore a quella misurata, no ai 128Km/h senza fatica non ci credo, altrimenti abbiamo trovato un novello Herminator o Bodie.
Sei sicuro che nel gps non fosse registrata una vmax precedente?
Anche se 69kn in acqua è come volare.

ragazzi ve l'ho già detto questi risultati sono sbagliati, anche perchè allora in ogni pista dove vado ci sarebbero molti campioni che scendono molto più velocemente di me...
io ho aperto questo topic perchè credevo di essere uno dei pochi che non conosceva il limite di utilizzo di un gps (ad es su pendii troppo scoscesi)...

per quanto riguarda l'aver lasciato acceso lo strumento precedentemente, (magari in auto) vi assicuro di no, anzi dopo aver visto i primi risultati chiaramente esagerati lo avevo riazzerato una seconda volta sulla pista...