Destroy Night event: evento freeski dell'anno in Dolomiti: Moena - Pso San Pellegrino

Fabio

Member
Staff Forum
Sono proprio curioso di vedere "con i miei occhi" questi mostri! Io ci sarò, di certo non come partecipante... voglio vedere che riescono a fare questi "mostri" sul big air... metterò il rendering del salto stasera.
Grande Moena, Grande Fabrizio e grandi tutti gli organizzatori per "muovere e portare" questo tipo di sci finalmente anche Dolomiti la terra del Maaaaazzingaaa.

Qui le foto: reportage Destroy Night Event.


Che cosa sarà il “Destroy Night Event”?
Una spettacolare gara in notturna per skiers e snowboarders che si sfideranno su un salto con un flat tra i 15/20 metri e in una sequenza con tre strutture fatte di box e rail. Sarà soprattutto una gara spettacolare, dove gli atleti, con gli sci o con gli snowboard, gareggeranno uno contro l’altro, mostrando le loro incredibili doti acrobatiche per spuntare ai giudici il miglior voto. Starà ai giudici valutare il salto e la migliore interpretazione nel superamento dell’ostacolo”.
Il 20 febbraio a passo San Pellegrino (tra Moena e Falcade, spettacolo dolomitico!) ci sarà l'evento freestyle dell'anno, il Destroy Night Event.

Locandina dell'evento: Destroy Night Event.

20 febbraio 2010-Passo San Pellegrino: perché nasce un evento che rompe gli schemi?

Già il titolo è destabilizzante: “Destroy Night Event”, traducendo dall’inglese porta con sé il presagio della distruzione, dello sconvolgimento e per di più in notturna, d’inverno e sulla neve. Poi guardi la locandina e vedi prevalentemente del nero e qualche graffio di bianco. Ti chiedi che sarà?!
Quindi per saperne qualcosa in più e uscirne indenni è opportuno porre qualche domanda al deus ex machina di questo appuntamento, alias Fabrizio Deville di Moena.

Com’è nata l’idea di quest’evento?
“Dall’anno zero che è stato quello della passata stagione, voluto da un piccolo gruppo di persone, Guido, i maestri di sci di Moena e di Falcade, la società degli impianti, la serata ha richiamato un bel numero di persone nonostante ci fosse ancora molto da perfezionare e lo spettacolo e i giovani soprattutto sono stati tanti ed entusiasti. Quindi ci siamo detti perché buttare via tutto e non rilanciare e vincere la notte creando un evento fortemente connotato di neve e spettacolo aperto agli atleti invitati (dieci per categoria) che non dovranno qualificarsi accedendo direttamente alle finali, ma anche ai non professionisti che si cimenteranno in evoluzioni da brivido per superare se stessi prima e gli altri poi. Saranno un salto sul big air, una stridente discesa lungo la ringhiera metallica a squarciare la notte, ma sarà soprattutto ancora una volta la libertà che regalano a tanti giovani, lo sci e lo snowboard, a distruggere l’ordine delle cose, di una notte d’inverno.
Partners:
Apt Val di Fassa – Comune di Moena – Scuola di Sci Moena Dolomiti – Scuola di Sci Falcade- Moena.it – SkiArea Trevalli – Spt Snowpark Project – Skiersempire – Peak Performance

Programma Destroy Night Event


  • • 10-15 Free Test Village Ski & Snowboard – Impianto Chiesetta
  • • 11-15 Photo Session – Easy Snow Park
  • • 20-24 The Destroy Night Event – Impianto Col Margherita
Altre informazioni su www.skiersempire.com

destroy-night-event.jpg
 
Tutti eventi interessanti e positivi!

Ma purtroppo quello che serve all'Italia per crescere in queste cose sono:

1- Copertura e sponsorizzazione da parte di un MEDIA a carattere nazionale (vedi la ESPN con i Winter x game), così da costringere gli organizzatori ad avere delle performace e tempi "televisivi".
2- Uno snowpark di livello internazionale, per fare questo però bisognerebbe superare il presente "tanti snowpark mediocri per ogni stazione" con " un super snowpark per ogni comprensorio"

So che è impossibile ma purtroppo non si prescinde dalle due cose dette sopra a meno di non rimanere per sempre confinati nella nostra "isolata" Italia.
 
bene fabio pompazza e strapazza, ricordo per i forumisti lo skitest diurno:
ARMADA-VOLKL DALBELLO-MOMENT-NORDICA
...provare per credere
 

.

Salvo gags dell'ultima ora la starting list degli skiers dovrebbe essere questa, mentre per lo snow ve la farò sapere nei prox gg.

Skiers (invitational):
1.Mori Valentino Volkl DalBello
2.Battisti Dennis Amplid
3.Federico De Albertis Nordica
4.Dimitri Sartor Nordica
5.Davide Cusini Nordica
6.Paolo Martinoglio Nordica
7.Marco Eydallin Nordica
8.Gex Stefano Moment
9.Brunn Pierre Moment
10.Andreas Bacher Salomon
11.Mattias Fabbro Salomon
12.Pattori Patrick K2
13.Cusini Raffaele Smith-Dalbello
14.Eder Markus Smith-Dalbello
15.Martin Pramstaller Salomon
16.Tobias Vinatzer
 
ROARRRRR
Ecco il programma dell'evento:
Programma evento Destroy Night a Passo San Pellegrino
49415-destroy-night-event-programma.jpg


E la "location":
Destroy Night Event
49416-destroy-night-location.jpg

Rendering zona dell'evento Destroy Night Event di Moena.
 
Top