Comprare solo scarponi o anche sci ???

Jack.72

Active member
Ciao ,
essendo un principiante , ho appena iniziato a curvare a sci paralleli ed ho alle spalle solo 4 giorni di sciata ( ho iniziato quest'anno ho 37 anni ) volevo comprarmi i scarponi , cosi' da avere sempre i miei pronti all'uso .
Mi domandavo se conviene che compro anche gli sci o e' meglio che aspetto di migliorare la mia tecnica ? Ho intenzione di praticare molto questa stagione per imparare davvero e considerando che non avevo toccato mai gli sci prima di quest'anno credo di essere sulla buona strada .
Quindi un livello come me , posso/devo comprare anche gli sci invece di noleggiarli ogni volta o conviene che aspetto di migliorare ancora per poi comprare qualcosa di piu' buono ?

Assolutamente solo gli scarponi... Se dovessi prendere un paio di sci adesso l'anno prossimo (viste l'evoluzioni tecniche che si hanno nelle prime 40-50 sciate) non te ne faresti più niente: noleggiali.
Per gli scarponi ti consiglio invece di andare da un buon negoziante e farti indirizzare su una scarpa che ti possa accompagnare per 4/5 anni, tipo un allround sui 90-100 di flex (poi bisogna anche vedere le tue caratteristiche fisiche)

Ciao, e innanzitutto complimenti!!!! Se hai iniziato da 4 giorni, a 37 anni, e già riesci a curvare a sci paralleli, vuol dire che sei veramente portato per lo sci!!!
Quindi migliorerai moltissimo, e in fretta, vista la tua intenzione di darci dentro; a questo punto ti sconsiglio di comperare gli sci: se li prendi adatti al tuo attuale livello, diventerano rapidamente inadeguati ai tuoi progressi; se li prendi di livello superiore, i tuoi progressi saranno meno rapidi...
Noleggia, e a fine stagione, se avrai progredito molto, come penso, potrai forse considerare l'acquisto, con il vantaggio di usufruire dei saldi...

Grazie tante ancora per i consigli ,

e riguardo al mio progredire nel livello , si sara' dovuto alla mia caparbieta' , ma sicuro una grande mano me l'avete data voi :D

Grazie !!!!!!!!!!!

Andry,
credo di poterti rispondere nello stesso modo in cui avevo consigliato Marina, riportando la mia esperienza personale, in questo 3D.

In sostanza, comprati un buon paio di scarponi, ma buono davvero (tipo quelli consigliati da onlyski) ed affitta degli sci di un livello leggermente superiore alle tue attuali capacità.

.

io vado controcorrente.
Compra scarponi buoni (flex minimo 100) e compra pure gli sci. A fine anno il noleggio ti sarà costato una bella cifra,allora tanto vale comprarli. Ti prendi degli sci di buon livello,che ti permettano di progredire abbastanza facilmente. Vai da un venditore serio e fatti consigliare da lui.se tra 3 anni saranno obsoleti per il tuo livello di sciata li cambierai con qualcosa di meglio. Avere degli attrezzi propri non ha prezzo secondo me,la soddisfazione di coccolarli,fare le lamine,sciolinarli,ecc... ora basta che mi commuovo :D

Ancora non ho gli sci , ma so gia' conoscendomi , che la prima cosa che comprero' sara' l'attrezzatura per sistemarli da solo :YYY
Mi torna in mente quando avevo 15-16 anni , quando elaboravo il motorino , quando smontavo il motore e con cura e passione limavo foravo il pistone e allargavo le luci al cilindro per acquistare coppia e potenza :pERF

Comunque , stamattina mi dirigo con un amico veterano dello sci a prendere gli scarponi in un negozio esperto , poi non si sa se stasera scrivo qui dicendo che ho preso anche gli sci :D

Io ti consiglerei o il noleggio a lungo termine in modo tale da poter sciare sempre con lo stesso paio di sci perche' , sopprattutto all'inizio, e' importante prendere una certa confidenza con l'attrezzatura, oppure l'acquisto.

Io ti consiglerei o il noleggio a lungo termine in modo tale da poter sciare sempre con lo stesso paio di sci perche' , sopprattutto all'inizio, e' importante prendere una certa confidenza con l'attrezzatura, oppure l'acquisto.

Detto fatto , mi conosco troppo bene , oggi ho fatto il doppio acquisto :-?

Apro un altro post con le foto per poi chiedere anche consigli sull'attrezzatura che ho comprato .

Ciao .