consiglio sci bronzo avanzato

Marina

New member
Ehi ciao!!Sono nuova e vorrei chiedere un consiglio..
Premettendo che non capisco assolutamente nulla di attrezzatura, quali sono a vostro parere i migliori sci che potrei prendere dato il mio livello (che spero sia in miglioramento XD :aaahhh:)?
Dimenticavo..Sono alta 1.67 e peso 52 kg.

Ringrazio anticipatamente! :ad:

Marina,
intanto benvenuta a skiforum.

Perchè vorresti prendere oggi uno sci che, bene che ti vada, tenendo conto della progressione tecnica che è piuttosto veloce ai livelli più bassi (nel senso che partendo da zero si migliora velocemente, è quando si arriva ai livelli oro che diventa lungo e difficile migliorarsi), ti durerà a malapena un anno e poi dovrai cambiarlo perchè lo sentirai sottodimensionato e ballerino?

Io ho fatto questo errore, comperando uno sci easy carve più o meno subito: in totale credo di averci sciato 20/25 volte, poi ho cominciato a sentire che lo sci non era più stabile sotto le sollecitazioni che gli imprimevo, che sbatacchiava enormemente, costringendomi a fatiche davvero inumane per riuscire a tenerlo incollato al terreno.
Una volta approdato (all'incirca) all'argento avanzato ho deciso di passare ad uno sci serio, con una struttura classica (non monoscocca sintetica come la maggior parte degli sci da principianti).

Se vuoi un consiglio spassionato, dettato da esperienza personale, fai un affitto stagionale, ti costerà di meno, potrai cambiare lo sci con uno più adeguato quando sarà il momento, ed a quel punto potrai prendere uno sci che ti duri qualche anno..

Ultima modifica: