flex index

con tutto il rispetto.......le plastiche(polimeri) si deteriorano nel tempo anche se non le usi molto.Nove anni sono tanti,probabilmente troppi e sicuramente le caratteristiche non sono più quelle originali,anche se tu trovassi il dato da qualche parte.Fossi in te.....cambierei scarpone.
ciao

Ciao, leggi questo topic, e i link in esso contenuti.

Muntagnin dice una cosa esatta... le plastiche si deteriorano col tempo. Tanto che qualche casa raccomanda di sostituire gli scarponi ogni 5 anni... ma se usati poco e ben conservati, possono fare uno o due anni in più. Uno scarpone di 9 anni è decisamente vecchio.

Perchè vuoi sapere quale flex ha? 9 anni fa non si usava ancora questo indice, che resta tuttora un dato arbitrario... leggi la discussione che ti ho linkato, onde evitare di ripetermi.

Buona lettura.

ho già letto tutti i tuoi topic riguardanti gli scarponi.
volevo sapere se era possibile risalire al flex index dei miei scarponi perchè, volendone comprare un paio nuovo, ed essendo ancora indeciso su quali, volevo avere un dato di base, nel caso decidessi di rimanere sui lange.
p.s. complimenti per tutto il lavoro dei topic, sono davvero utili e mi hanno già aiutato molto.
grazie
ciauz

Ciao, non conosco il modello in questione, ma questo link può esserti utile.

Se è il modello L10 WC, allora dovresti prendere in considerazione una scarpa Race, se invece è il modello L10, potrebbe andare un allround top level...

Comunque al di là di tutte queste considerazioni, quello che conta realmente è:

-come scii? a che livello sei?

-che sci utilizzi? Tipologia e categoria?

-quali sono le tue finalità? Sciata turistica? Sportiva? Molto performante? Agonismo?

.