Ciao a tutti, ho scoperto il forum per caso e devo dire che ci sono un sacco di informazioni utili, complimenti!
Vi chiedo un aiuto per quanto riguarda l'abbigliamento tecnico.
Ho già una tuta da sci, anche se non adeguata, che penso cambierò con il tempo.
Stavo cercando un paio di pantaloni (se esistono) per escursioni tranquille, in modo da non mettere le tuta da sci. Due le caratteristiche fondamentali:
- Non mi devo bagnare in nessuna condizione (neve soprattutto, se mi siedo non voglio alzarmi col culo bagnato)
- Devono tenere ben caldo perchè sono molto freddoloso (uso già una calzamaglia sotto quelli da sci)
Se esistono da usare inverno/estate, ma dubito, meglio.
Come marche penso di poter prendere Salewa, Montura, The North Face..non Mammut magari che mi pare siano mooolto più su.
Ho provato a capire qualcosa di più riguardo softshell, hardshell, gusci e compagnia cantante...ma con scarsi risultati. Dico solo che i pantaloni li vorrei di spessore inferiore a quelli di una tuta da sci.
Tornando al discorso softshell e gusci..come cavolo vanno messi? vorrei prendere qualcosa per il torace in modo da rimpiazzare ciò che ho per sciare.
Mi spiego: per sciare uso un corpetto misto lana, un micropile, un pile pesante e la giacca da sci.
come dovrei vestirmi con le nuove tecnologie?
corpetto, micropile, softshell e giacca? non capisco come abbinare softshell, gusci...aaaarg aiuto! :SEEE
Ragazzi scusate il romanzo e se non mi sono spiegato bene chiedete pure.
Grazie in anticipo
Francesco da Venezia
Vi chiedo un aiuto per quanto riguarda l'abbigliamento tecnico.
Ho già una tuta da sci, anche se non adeguata, che penso cambierò con il tempo.
Stavo cercando un paio di pantaloni (se esistono) per escursioni tranquille, in modo da non mettere le tuta da sci. Due le caratteristiche fondamentali:
- Non mi devo bagnare in nessuna condizione (neve soprattutto, se mi siedo non voglio alzarmi col culo bagnato)
- Devono tenere ben caldo perchè sono molto freddoloso (uso già una calzamaglia sotto quelli da sci)
Se esistono da usare inverno/estate, ma dubito, meglio.
Come marche penso di poter prendere Salewa, Montura, The North Face..non Mammut magari che mi pare siano mooolto più su.
Ho provato a capire qualcosa di più riguardo softshell, hardshell, gusci e compagnia cantante...ma con scarsi risultati. Dico solo che i pantaloni li vorrei di spessore inferiore a quelli di una tuta da sci.
Tornando al discorso softshell e gusci..come cavolo vanno messi? vorrei prendere qualcosa per il torace in modo da rimpiazzare ciò che ho per sciare.
Mi spiego: per sciare uso un corpetto misto lana, un micropile, un pile pesante e la giacca da sci.
come dovrei vestirmi con le nuove tecnologie?
corpetto, micropile, softshell e giacca? non capisco come abbinare softshell, gusci...aaaarg aiuto! :SEEE
Ragazzi scusate il romanzo e se non mi sono spiegato bene chiedete pure.
Grazie in anticipo
Francesco da Venezia