Atomic Nomad Whiteout. Chi ne sa qualcosa?

ami

Have to go powder my nose
Saluto tutti con il mio primo messaggio

Sono in tentazione di comprare sci nuovi.
Dal sito internet di Atomic ero incuriosito dai Nomad Blackeye Ti
In negozio ho trovato gli Atomic Nomad Whiteout.
Prezzo molto abbordabile.
Tuttavia mi stupisce che sul sito di Atomic non siano riportati...

Qualcuno li conosce? li ha provati?

Obiettivo: uno sci buono sia in pista sia fuori.
Sciatore (io) 175cm 62 kg.
Ottima sciata fuoripista (istruttore sezionale scialpinismo). Molto buona in pista (ai miei tempi non si usava oro argento bronzo, ma direi oro base tutto, sull'avanzato non so....)
Nessuna esperienza nè velleità agonistica.

Grazie!:D

PS già provato con cerca... nessuna info utile

Ottima sciata fuoripista (istruttore sezionale scialpinismo)

Azz! :D

e tu vieni chiedere a noi???

Comunque mi sa che ti conviene chiedere nell'altra sezione se ti serve qualcosa di piu fuoripistaiolo! noi qui siamo per la maggior parte pistaioli! :D

Proprio perchè ho bisogno di consigli pistaioli!
Fuoripista finora ho sempre usato sci vecchi contro allievi con sci stranuovi.
Ogni anno temo la vergogna, ma poi l'esperienza la vince
(per intenderci: fino a due anni fa un paio di Head Cyber 20X 190 cm).
Poi i capi mi hanno un po' cazziato... e l'anno scorso ho sfoggiato un paio di Salomon superaxe equipe 2V (regalatimi usati... credo di qualche anno fa... sono rossi con uno spicchio nero e grafica ad esagoni similcarbonio). Cortissimi per i miei standard (184cm)!!! In effetti in pista è un altro mondo!

Resto dell'idea che fuoripista faccio girare qualunque asse e quello che mi cambia la vita è lo scarpone, mentre in effetti in pista tra vecchio e nuovo (o meglio tra vecchissimo e non più nuovo) vedo una differenza abissale e quindi ho voglia di provare qualcosa di nuovo.

Sono anche tentato da sci da gigante (tipi Dynastar speed course) ma poi ho pensato che il mio amore è la neve fresca (anche se gli sci larghi come chiatte non li voglio - l'idea dei blackeye è proprio perchè sono stretti)

Qualcuno ne sa qualcosa?
Blackeye?
Whiteout?

Graaaziee

In poche parole vuoi uno sci all-mountain che ti possa permettere di fare un ottimo fuori pista ma che ti permetta di "dominare" anche sul duro! Ok ci siamo! :D ho capito!
Premetto che non conosco gli Atomic di cui parli! quindi per quello non ti posso essere utile!
Posso permettermi di darti altri consigli, mi spiego se vuoi altri modelli a cui fare riferimento per poi vedere se ti possono andare bene. Allora, ti direi:

Dynastar: la serie Legend che è la serie Allmountain con larghezze centrali che vanno dagli 85mm in su... 85mm ovviamente è quello piu votato alla pista. Se vuoi qualcosa di più pistaiolo ma con vocazione all-mountain guardati i Contact 4x4 che secondo me è uno sci molto valido anche se sulle piste non ne ho mai visto uno! :D (God save Dynastar, please! :D )

Head: serie Peak (o Monster se vuoi uno sci dell'anno scorso), qui puoi sbizzarrirti! dal Peak78 in su sono tutti sci adatti benissimo sia alla pista che al fuori pista! La solita ottima costruzione SW di Head con anima in legno e rinforzi in titanio! è ottima per tutto! Il Peak 78 è dato come un 50%pista 50%powder da il in poi (peak82 e 88 sono piu votati al fuori che al dentro!)

K2: (che credo tu conosca anche meglio di me) se non vuoi esattamente uno sci da fuori pista indirizzati sul K2 Extreme (l'anno scorso era Public Enemy) sono dati come sci da freestyle in realta ci puoi fare veramente di tutto! in pista tengono benissimo e in fuori pista anche! Se vuoi indirizzarti invece su qualcosa di piu pistaiolo vai sui Crossfire che sono una garanzia!

Spero di averti dato qualche idea in piu!

Grazie mille!

:D

In effetti anche i Dynastar Legend fanno parte dei candidati (I sultan 80... se si è capito li voglio stretti...).

.

A mio modestissimo parere i Sultan 80 per te non vanno bene! sono quelli piu facilotti! dovresti andare sugli 85! pero se preferisci gli 80 vai su quelli! :D

Sono qui per accettare consigli!
Nè provati (nè toccati) nè gli uni nè gli altri.
E' solo psicologicamente: sono abituato ad avere sotto 69mm al centro. 85 mi sembrano una chiatta... probabile che galleggino meglio!

ahah
Si galleggiano decisamente meglio! io non amo molto il fuoripista con gli sci...pero devo dire che la differenza con i fat sotto i piedi si sente!

Guarda ti allego una recensione sui Peak78 (in realtà sono i Monster ma poco cambia!)

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=25960
e leggi anche qui...

Recensione di Renntiger

Head Monter 78 (intorno ai 175 cm – non ho guardato la misura precisa, forse Drey o ce la può dire):
Purtroppo li ho tenuti per una sola pista, perchè era effettivamente tardi ed i ragazzi di Head stavano ormai sbaraccando tutto. Non ero mai salito su uno sci di questo tipo, e l’ho fatto solo perchè incuriosito dopo la recensioni entusiastiche di chi li ha provati (Giò in primis). Tant’è che ho chiesto a Stefano, come dovevo sciarci... risposta: “parti con curvoni da gigante, poi stringi mano a mano le curve... buon divertimento, Renn”. Ragazzi: LIBIDINE PURA! Giò avevi ragione: non mi sono mai divertito tanto!! Sembra di stare al luna park: sono granitici sul lungo e – udite, udite da uno che non ha apprezzato a suo tempo il Magnum perchè troppo largo – mi sono sembrati addirittura rapidi nei cambi (mancanza di zuccheri?), rimbalzano, passano sui mucchi di neve come se fosse appena passato il gatto, ripeto: divertimento allo stato puro... Unico rammarico: ho dovuto consegnarli dopo una sola pista e prendere l’i.speed che avevo prenotato per il giorno successivo (quando poi viste le condizioni neve, il Monster si sarebbe rivelato la scelta migliore). Pazienza, ci sarà – anzi ci deve essere per forza – una prossima volta. Ragazzi, se con l’i.speed è stato amore, per il Monster ho preso una sbandata travolgente!!!

Alla fine fatte alcune considerazioni
- gli sci non risultano da nessuna parte sul sito di atomic
- sia quelli sia i blackeye (che in negozio ho trovato) montano per forza attacchi da discesa

e quindi (scucendo un po' di eurini in più...) ho preso i Sultan 85 consigliatimi sopra.:D

Grazie comunque delle info