renntiger
Vecchio saggio
Li avevo provati l'anno scorso ed era stato un colpo di fulmine. Li ho riprovati a novembre un Val senales, insieme ai loro fratelli con il Chip e la passione è dilagata; morale, me li sono comprati e finalmente me li sono gustati per quattro giorni, a Plan de Corones e nelle condizioni per loro ideali, neve fresca più che abbondante da sabato a lunedì, più dura e compatta ieri.
Confermo le impressioni che avevo avuto fino a qui. Divertenti in tutte le condizioni, tengono come un buon race carve sul duro (ieri mattina Hernegg e Silvester sembravano due bigliardi), ma diventano una vera libidine sul morbido. Dove gli altri sci affondano loro passano senza problemi; con gli sci normali giri intorno ai mucchi di neve, con i Monster li vai a cercare. Unica cosa, richiedono un po’ di tecnica per farli girare rapidamente e se si insiste un po’ troppo nelle curve strette e nello scodinzolo dopo un po’ tagliano le gambe.
In ogni caso, posso solo dirvi che:
felicità è:
8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.
Confermo le impressioni che avevo avuto fino a qui. Divertenti in tutte le condizioni, tengono come un buon race carve sul duro (ieri mattina Hernegg e Silvester sembravano due bigliardi), ma diventano una vera libidine sul morbido. Dove gli altri sci affondano loro passano senza problemi; con gli sci normali giri intorno ai mucchi di neve, con i Monster li vai a cercare. Unica cosa, richiedono un po’ di tecnica per farli girare rapidamente e se si insiste un po’ troppo nelle curve strette e nello scodinzolo dopo un po’ tagliano le gambe.
In ogni caso, posso solo dirvi che:
felicità è:
8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.