scarpone per principiante piu' comodo in assoluto

roby80

New member
ciao ragazzi
ho il piede piatto e con tutti gli scarponi a noleggio che ho provato mi fa male la parte laterale del piede, forse perchè sono modelli molto vecchi e distrutti.

potete consigliarmi qualcosa di comodo da comprare? a milano
grazie
 
Se non sei troppo distante da Verano Brianza (sulla Milano-Lecco) vai da Rossini Sport.
Negozietto piccolo ma ben fornito. Il titolare è uno che ti sa consigliare bene e non ti frega.
Inotre ci sono i saldi e sia scarponi che sci li fa pagare meno rispetto alle grandi catene (vedi sport specialist).
 

.

ragazzi sono riuscito a sostituirli con un altro paio meno usato (sempre a noleggio) e quindi l'interno del piede è molto piu' comodo!!!

le bacchette per 1.72 cm di altezza come me, devono essere intorno ai 110 cm?
mi ha dato un paio di 110 e laltro 115.
qualè il migliore?

inltre, fra ATTACCHI ROSSIGNOL Axium 100 e fischer xtr 10, quali sono i migliori?

grazie
 
troppo ytardi, già preso tutto
potete dirmi quale dei due attacchi sono piu' indicati?

mi sembra che i rossignol che mi ha dato il tipo del noleggio sono per il curving.
cazzo ma gli avevo detto che ero un principiante!

dite che sono meglio gli altri?i fischer?

grazie
 
allora, oggi tutti gli sci sono carving, quindi non ti preoccupare con "attacchi per carving" e amenità simili... mi viene il sospetto che il tuo noleggiatore non sia troppo aggiornato e ti abbia messo in testa più confusione del necessario... :D
quanto ai modelli di attacchi che citi, a occhio e giudicando dalle sigle direi che sono entrambi da 10 din, cioè in pratica attacchi di fascia bassa...onestamente su questi livelli penso che sia molto difficile dire è meglio uno è meglio l'altro, tra l'altro direi che in generale l'attacco (da pista) sia il componente più difficile da valutare... direi che per un principiante vanno bene un po' tutti, a meno che non sia di corporatura pesante (nel qual caso sarebbero più indicati attacchi da almeno 11-12 din per avere un po' di margine).

Discorso simili per gli scarponi, quelli di fascia bassa solitamente sono tutti dei bei ciabattoni :D molto comodi, anche se poi ogni conformazione di piede può dare responsi diversi. Avendo poi il problema dei piedi piatti la cosa può essere più delicata, quindi è praticamente impossibile indicare un modello.

Quindi l'unico consiglio può essere quello di affidarsi a un professionista serio che sappia indirizzarti nelle scelte
 
ragazzi sono riuscito a sostituirli con un altro paio meno usato (sempre a noleggio) e quindi l'interno del piede è molto piu' comodo!!!

le bacchette per 1.72 cm di altezza come me, devono essere intorno ai 110 cm?
mi ha dato un paio di 110 e laltro 115.
qualè il migliore?

inltre, fra ATTACCHI ROSSIGNOL Axium 100 e fischer xtr 10, quali sono i migliori?

grazie

ed era per questo motivo che ti avevano consigliato di comperare gli scarponi. di prenderli nuovi e di non lesinare sull'acquisto di essi. probabilmente i consigli che ti avevano dato in passato in questa discussione non ti erano piaciuti http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=36931

tra l'altro di leggere la guida di drey te lo aveva linkato anche renntiger proprio come risposta alla tua prima richiesta.......ma qui dici di averla letta metre prima non l'avevi presa in considerazione.

ti avevano già dato consigli abbastanza preziosi......
 
ti sbaglio perchè ho propio seguito i consigli di tutta quella discussione dove infatti mi si consigliava di noleggiare tutto!!!
 
Top