set per principiante

roby80

New member
ciao ragazzi,
per lavoro il mese di gennaio dovrò seguire un corso di scii :)

come vestiario ho tutto, forse un amico mi presta anche scii e attacchi...
nel caso non dovesse prestarmeli, mi consigliate qualcoda di idoneo per un principiante?
arei visto dal decathlon degli scii con attacchi a 179 euro indicati come per principianti e scarponi della nordica da 79 a 99 euro.

tralaltro , come calzano? li devo prendere che tocco in punta, comodi,ecc.ecc.?

scusate ma sono completamente ignorante.

ps: sono di milano, se avete qualche dritta di negozi ...

grazie

secondo me, invece di comrarli, li noleggi, e non hai problemi ;)

io ho trovato un affare e per me e la mia ragazza ho preso scarponi e sci (usati) il tutto per 150 euro....

ma sono un pò pentito gli scarponi sono troppo professionali (i miei) a lei fanno un pò male con il freddo e gli sci sono ok...

Ciao Roby e benvenuto su skiforum. Ti confesso che mi piacerebbe sapere che lavoro fai, che comprende un corso di sci... beato te... io mi sono sempre pagato di tasca mia tutto quello che riguarda lo sci. Michael ha ragione, non comprare ancora niente e noleggia scarponi e sci, poi in seguito, se ti piacerà sciare, li comprerai. Se proprio ti fa schifo noleggiare gli scarponi - e ti capirei perfettamente - al limite compra quelli, un paio da principiante possono andare bene, ma assolutamente non comprare gli sci, non ne vale la pena.

Per come si scelgono gli scarponi, ti invito a leggere questo post:

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=8265

Se poi avrai ancora dubbi, chiedi pure.

grazie ragazzi, siete gentilissimi
non so se mi conviene noleggiarli perchè il corso mi dura un mese e mezzo!

aspetto i vostri consigli
grazie

Diavolo, un mese e mezzo!!!

rifacciamo tutto, allora.

Scarpone:
A questo punto ti conviene andare già su uno scarpone buono, con flex 100, che ti duri per un po' e che ti possa seguire nella normale evoluzione che avrai per forza di cose.

Sci:
in ogni caso non puoi fare a meno di noleggiare gli sci all'inizio, in quanto parti da zero. Poi, magari dopo una o due settimane, li dovrai cambiare con un modello più performante, perché quelli da principiante non andranno più bene. Ancora una settimana o due e potrai andare su sci top, in quanto sarai molto ma molto più bravo di me. Se tu partissi subito con un modello troppo performante avresti dei seri problemi all'inizio.

.

Questo scarpone ti va bene al massimo per le prime due settimane e sempre che tu non pesi più di 70 kg, così come ti durerebbe una settimana uno sci entry level.

Però mi dovresti spiegare una cosa, credimi senza nessuna polemica, perchè è un problema comune, per cui chiedo a te, ma potrei fare la stessa domanda a molte altre persone che si rivolgono a Skiforum per chiedere un consiglio.

Se hai già deciso che vuoi spendere poco e sei già orientato su determinati attrezzi, peché ti rivolgi ad un forum per sapere se la tua scelta è corretta e, nel momento in cui ti si dice che non lo è, insisti nelle tue convinzioni e non accetti i consigli, che ti vengono dati da chi, per altro, non ha nessun interesse personale nel dirti una cosa piuttosto che un'altra? Vuoi comprare l'attrezzatura easy da Decathlon? Benissimo, accomodati pure, a nessuno di noi viene in tasca alcunché, però non sperare che nessuno di chi ci capisce almeno un pochino, avvalli le tue scelte. Il mio parere te l'ho dato. A questo punto, liberissimo di seguire i miei consigli o fare di testa tua.

In bocca al lupo per il tuo corso full immersion.

Ciao.

ciao,
guarda mi hai frainteso, io non ho deciso nulla.
infatti ti sto chiedeondo a te quali scarponi mi consigli dato che forse gli scii ho trovato chi potrebbbe prestarmeli.

siccome a me non piace sciiare, sono uno snowboarder, surfista e quindi non amo davvero sciiare, ho già provato in passato e non mi piace,non è il mio stile diciamo, vorrei solamente la giusta attrezzatura solo x questo corso che devo fare.

non mi interessano evoluzioni future, pero' non vorrei che a noleggiare come dici tu spendo molto di piu' che comprare.
considera che in queste settimane non farò solo discesa, ma anche scii di fondo, quindi potrebbe essere che con uno scii entry level sarei apposto.

cmq lo scii non è un problema perchè tanto meloprestano, ti chiedo consiglio sullo scarpone
grazie

ciao,

siccome a me non piace sciiare, sono uno snowboarder, surfista e quindi non amo davvero sciiare, ho già provato in passato e non mi piace,non è il mio stile diciamo, vorrei solamente la giusta attrezzatura solo x questo corso che devo fare.

non mi interessano evoluzioni future, pero' non vorrei che a noleggiare come dici tu spendo molto di piu' che comprare.

credo che tu ti sia risposto da solo. A questo punto prendi gli scarponi che ti costano di meno.

Guarda che ci sono negozi che fanno il nolleggio stagionale di tutto il kit da adulto sci+attacchi+scarponi+bacchette a circa 110 € quindi per un mese e mezzo lo trovi sicuramente a meno che mi sembra più conveniente di un acquisto da Decathlon che difficilmente poi potresti rivendere credo.

Io parlo di negozi di Novara e so di certo (ho chiesto io di persona) che i prezzi sono questi in almeno due negozi. Per dirti la mia ragazza con 57 € si è noleggiata gli sci per tutta la stagione (gli scarponi li aveva già recuperati altrove).

Se devi però sciare un mese e mezzo tutti i giorni (caspita!!!) ti conviene cercare qualcosa che sia MOLTO comodo soprattutto come scarponi.

wow, ma sei sicuro 100 euro tutta la stagione???

se è così mi conviene certamente!!!

potete indirizzarmi verso qualhe negozio che a milano o a torino a cluson fa cio?

grazie

ciao ragazzi,
colui che doveva prestaermi gli scii mi ha bidonato.
rmango quindi a mani vuote.

mi sconsigliate quindi di comprarli ma decisamente nleggiarli?
se si, dove?

grazie

bene ragazzi.
approfittando dei vostri consigli, ho trovato un posto a milano che mi noleggerebbe tutto x soli 80 euro!!!!

spettacolo!!!

anche se non so se ho capito bene, xchè io ho specificato che devo andare un mese e mezzo via, ma lui cntinuava a parlare di 6 uscite, contando quindi solo i fine settimana
non è che pensa che io ogni fine settimana gli restituisco gli scii???

eppure mi ha anche detto,"Li prendi e melidai a fine corso"

grazie di tutto

Quando ho iniziato la mia ragazza allo sci, non sapendo se le sarebbe piaciuto, per il primo hanno le ho fatto fare un noleggio stagionale di sci e scarponi, li ha presi a dicembre e restituiti ad aprile senza nessun problema.