[SST1] Stockli Cross 2010

Fabio

Member
Staff Forum
Altre recensioni: elenco recensioni skitest skiforum 1
Recensione Stockli Cross edition 2010

Qualcuno ha avuto modo di provare questi sci durante lo Skiforum Superski Test? Io non ci sono riuscito...

Come vanno? Con le condizioni di neve che c'erano secondo me con questi sci Cross ci si poteva divertire :D

Ciao,

Io ho provato quelli dello scorso anno, che se non erro dovrebbero essere uguali. Il Pro (verde) secondo me è un bellissimo sci, e non chiude molto la curva. Molto rapido nella presa della spatola è docile anche in serpentina a patto di essere bene centrali.
Forse lo sci allround/race carve più bello che abbia mai provato.
La versione "oro/bronzo" invece a me è piaciuta molto meno. Ha la coda che tende a chiudere molto ma non è altrettanto veloce nella presa di spigolo. Anche le reazioni sono meno "taglienti". Solo in serpentina risulta molto più facile del fratello verde.
Credo però che siano due sci destinati ad una utenza diversa: il pro è uno sci che necessita di fatica e cattiveria per dare soddisfazioni, mentre il modello "bronzo" è più adatto ad uno sciatore in evoluzione, che spesso apprezza di più lo sci che aiuta in chiusura di curva, dando quell'impressione di aumento della accelerazione laterale.
Sono entrambi ottimi, ma caratterialmente molto diversi.
Spero di esserti stato utile, ma li ho provati quasi un anno fa e non ho sensazioni freschissime...