acquisto sci per ragazza argento avanzato da cattisport

ferra79

New member
buona sera a tutti...
vorrei porvi delle domande sugli sci per la morosa :
167 per 48 kg scarsi, scia ovunque, abbastanza tecnica ma odia la velocità.
da un paio d'anni noleggia sci corti (1,50 circa) e ci si trova da dio...
ho chiamato catti, posto iil problema e propone :

Nordica HT overdrive(154) 230 circa
Rossignol Attraxion1 (154cm) 280 circa
Head non ho capito nome...qualcosa + one...280 (152 cm)
Volk cielo motion (149 cm) 215 circa
Volk aire (154 cm) 280

Chedite, sono più o meno attrezzi decenti?:D

No, non lo sono. In primo luogo perché sono tutti sci per principianti e se la tua ragazza scia bene non vanno bene, in secondo perché sono tutti troppo corti. Ci vogliono sci da almeno 160, altrimenti per forza di cose non li farà mai correre, degli sci così corti non possono incuterle sicurezza.

No, non lo sono. In primo luogo perché sono tutti sci per principianti e se la tua ragazza scia bene non vanno bene, in secondo perché sono tutti troppo corti. Ci vogliono sci da almeno 160, altrimenti per forza di cose non li farà mai correre, degli sci così corti non possono incuterle sicurezza.

QUOTO RENNTIGER per quell'altezza lo sci deve superare i 160 cm.

sulla lunghezza concordo, ma la signorina ha provato per un paio di volte (totale 4-5 giorni) sci corti a noleggio, sul metro e mezzo, e si è trovata molto bene...come dicevo, scende con tecnica più che discreta, ma piano...ha proprio paura di andare veloce, e probabilmente con lo sci corto sentiva più controllo e si stancava di meno, forse perchè non doveva stare attenta a prendere troppa velocità:-?

Ora, se per voi sono sci proprio scarsi li pacco, ma senza andare su sci da 400 euro (non ne vale la pena, alla fine scia per farmi contento:skiamo:...), cosa posso guardare come sci soprattutto morbido, non stancante?

Come potete immaginare, visti i 48 kg scarsi per il metro e 67, non ha proprio le gambe da Isolde Kostner:DDD e quindi se voglio che scii per una giornata intera per 6 della settimana bianca che facciamo sempre, non posso metterle delle putrelle ai piedi!:D

Senza offesa ma se è 167 cm per 47 Kg scarsi regalale un bel medico e un piatto di pasta. Praticamente ha ibm 17 quando il minimo è 18,5...no comment.

.

Ultima modifica:
sulla lunghezza concordo, ma la signorina ha provato per un paio di volte (totale 4-5 giorni) sci corti a noleggio, sul metro e mezzo, e si è trovata molto bene...come dicevo, scende con tecnica più che discreta, ma piano...ha proprio paura di andare veloce, e probabilmente con lo sci corto sentiva più controllo e si stancava di meno, forse perchè non doveva stare attenta a prendere troppa velocità:-?

Non è lo sci lungo che stanca, ma è lo sci difficile. Resta su almeno 1.60 ne guadagnerà senza stancarsi troppo in stabilità.

Guarda che non si scia solo di potenza, ma anche, e soprattutto le signore, di leggerezza e di tecnica! L'ideale per la tua ragazza è uno sci lady intermedio, uno sci leggero, facile e maneggevole, ma in grado di dare sicurezza a chi lo scia. Ti indico un po' di modelli che potrebbero andare bene e anche come prezzo dovrebbero andare sui 300 euro o poco più:

Atomic Cloud 8 LT
Dynastar Exclusive Fluid Ltd
Elan Pure Magic o Speed Magic
Fischer Breeze My Style Railflex
Head Every Thang
Nordica Olympia Speed
Rossignol Attraxion V
Salomon Instinct Rush
Voelkl Attiva Arena

Misura: 160!!!!

ps: poi non ti lamentare, però, se ti svernicerà su qualche nera! :D

Guarda che non si scia solo di potenza, ma anche, e soprattutto le signore, di leggerezza e di tecnica! L'ideale per la tua ragazza è uno sci lady intermedio, uno sci leggero, facile e maneggevole, ma in grado di dare sicurezza a chi lo scia. Ti indico un po' di modelli che potrebbero andare bene e anche come prezzo dovrebbero andare sui 300 euro o poco più:

Atomic Cloud 8 LT
Dynastar Exclusive Fluid Ltd
Elan Pure Magic o Speed Magic
Fischer Breeze My Style Railflex
Head Every Thang
Nordica Olympia Speed
Rossignol Attraxion V
Salomon Instinct Rush
Voelkl Attiva Arena

Misura: 160!!!!

ps: poi non ti lamentare, però, se ti svernicerà su qualche nera! :D
Magari!!! Non chiedo altro, così poi la punisco a casa:D
Grazie per le dritte ora controllo!!!

ragazzi e che mi dite dei Nordica SPORTMACHINE 70 X CT ?
Ormai causa casini lavorativi sono in ritardissimo e nn posso comprare on line...devo andare in negozio!
Ho trovato quegli sci a 279 con attacchi...che ne dite?:SPE

A Decathlon e Cisalfa sembrano passati i barbari, alla faccia della crisi!:Y

ciao,
sono una ragazza e ho più o meno le stesse misure della tua morosa, giusto un paio di cm in meno di altezza. scio cn un 160 e sinceramente nn scenderei sotto quest'altezza, 150 sono decisamente troppo corti per la sua altezza.
ciao!
chicca

buona sera a tutti...
vorrei porvi delle domande sugli sci per la morosa :
167 per 48 kg scarsi, scia ovunque, abbastanza tecnica ma odia la velocità.
da un paio d'anni noleggia sci corti (1,50 circa) e ci si trova da dio...
ho chiamato catti, posto iil problema e propone :

Nordica HT overdrive(154) 230 circa
Rossignol Attraxion1 (154cm) 280 circa
Head non ho capito nome...qualcosa + one...280 (152 cm)
Volk cielo motion (149 cm) 215 circa
Volk aire (154 cm) 280

Chedite, sono più o meno attrezzi decenti?:D

Ragazzi devo concludere oggi, causa impegno lavoro domani :evil:

Alternative trovate in negozio :

Nordica Nordica SPORTMACHINE 70 X CT Euro 299

Rossignol Attraxion 3 Euro 350

altro non c'è, e purtroppo non ho molto tempo a disposizione.

A parte un giro della disperazione domani mattina intanto che vado dal cliente (passo vicino ad un Cisalfa di periferia milanese), per il resto non ho alternative!
:evil::evil::evil: