atomic sx 10 2009 - maggiori informazioni

flash_point

New member
ho comprato questi sci di seconda mano in un negozio, un po' aiutato dal negoziante, un po' per aver letto qualche (poca) informazione sul web.

tuttavia da quando li ho portati a casa (circa 2 mesi fa) non ho trovato niente di più su internet....

PERCHE'?????

quelli che ho io sono il modello 2009, quelli che ho in firma per capirsi, però trovo una marea di informazioni sul modello precedente, il b5 mi pare...che da quanto ho capito sci molto più "tosto" rispetto a quello che ho io, infatti qui è classificato come "sci da gran turismo": http://www.sport-invernali.com/IT/Skitests/skitestsmodeles.php?anneetest=2007&id=49

mentre l'sx 10 2009 che ho io è un allround top di gamma, giusto?

ma perchè non trovo maggiori informazioni, recensioni ecc. sul mio sci, mentre sul modello precedente sì?

se qualcuno può indirizzarmi su qualche link e/o dirmi qualcosa di più sul mio sci..... :D

Nel 2008/2009 il top di gamma era l'SX12, se non ricordo male, mentre l'SX 10 era il gradino più basso della gamma SX per Atomic, costituita da SX10, SX11 ed SX 12 appunto.

I vari SX 5/7/9 non erano già più in catalogo.

Sul perchè non trovi recensioni sui tuoi sci non saprei dirti.

Edit: vedo che ci ha già pensato drey per le recensioni ... :D

anchio ho gli sx 10 2009 e mi son trovato bene, senza troppe pretese...

ma i miei e i suoi hanno uguale annata ma grafiche diverse...solo quelle ?

abbiamo anche gli stessi attacchi in comune

flash quali sono le caratteristiche del tuo e il raggio ?

.

oh flavio ma che mi hai copiato tutto?!?!? ;) stessi sci e stesso avatar!!!

comunque per chi mi dice di usare la funzione cerca dico che ho già fatto delle ricerche e trovavo sempre discussioni degli anni passati e poche recenti, per cui si parlava sempre dei vecchi sx10...

l'unica discussione dove se ne parla un po' di più nello specifico è questa:
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=23011&highlight=sx10

però rimane sempre poco... nessuno che ha fatto una recensione e nessun sito che ne parla.... mah....

flavio non so che raggio ha il mio sci so solo che è un 154 cm.
e cmq ha la stessa grafica della tua firma, cioè arancione. quella che vedi nella mia è una delle poche foto che ho trovato in internet, per cui ho messo quella anche se i colori sono diversi ma era giusto per far capire che modello ho, indipendentemente dalla grafica.
infatti già il fatto che ho trovato poche foto della grafica arancione fa capire che di questo sci se ne parla poco in giro...

Se l'amaro calice deve essere bevuto, che lo sia fino in fondo.

Haimé, lo scorso anno Atomic con una politica commerciale a mio parere discutibile, ha deciso di prendere il modello con numero 10 della stagione precedente, SX10, GS10, SL10, tutti sci di livello alto, e di cambiar loro nome, ribattezzandoli con il numero 11. Sono così nati gli SX11, GS11 e SL11. Poi, ha messo sul mercato degli sci di livello decisamente inferiore, degli entry level come gli SX7 dell'anno prima o poco più, e li ha chiamati SX10, GS10, SL10. Il tutto, probabilmente per vendere a prezzo più appetibile degli sci marchiati "race" dove di race però c'era ben poco, pensando male, oppure per affiancare un modello più facile e fluibile a quelli già in produzione, volendo pensare positivo.

Sorry.

Cmq la situazione è diventata veramente insostenibile, troppi topic e alla fine non si capisce più niente, e la funzione Cerca diventa veramente poco efficace... a meno di non volersi sbattere e perdere ore nella ricerca.

flash è vero stessi sci, stesso avatar (pensa che è uno dei primi trovati grazie a google) e pure scarponi simili :D
PS : i dettagli son scritti sulle code degli sci

drey grazie per la precisazione, per me van + che bene sti sci e per ora voglio uno sci turistico e divertente per crescere senza troppi problemi

il mio dubbio era solo se cambiavano le caratteristice visto che a parità di annata abbiamo due colorazioni diverse (blu-gialla e nero-arancio)

renn si penso positivo, sto sci lo vedo come una "nave-scuola" :D

ciao

:skifrusta:
Se l'amaro calice deve essere bevuto, che lo sia fino in fondo.

Haimé, lo scorso anno Atomic con una politica commerciale a mio parere discutibile, ha deciso di prendere il modello con numero 10 della stagione precedente, SX10, GS10, SL10, tutti sci di livello alto, e di cambiar loro nome, ribattezzandoli con il numero 11. Sono così nati gli SX11, GS11 e SL11. Poi, ha messo sul mercato degli sci di livello decisamente inferiore, degli entry level come gli SX7 dell'anno prima o poco più, e li ha chiamati SX10, GS10, SL10. Il tutto, probabilmente per vendere a prezzo più appetibile degli sci marchiati "race" dove di race però c'era ben poco, pensando male, oppure per affiancare un modello più facile e fluibile a quelli già in produzione, volendo pensare positivo.

Sorry.

mmm...non è proprio così renn.

gli sx 11 sono (meglio dire erano) in pista da parecchio, addirittura prima dell' sx b5,attrezzzo fantastico levato dal commercio perchè troppo prestazionale per il segmento in cui sic collocava secondo me...

il più recente, in ordine di tempo, della categoria sx è stato l'sx 12, che non ho mai provato.

detto questo e tirando le somme:
1) sx b5 graaandissimo sci, ma non sicuramente sci cross pittusto sci definibile come gigante negozio perchè non conforme a regole fis.
2) sx 11 bello sci più "digeribile" del fratello maggiore sx b5
3) sx 10,9,8,7,6,5,4 etc... specchietti per le allodole.

:skifrusta:

Non andare troppo indietro nel tempo. Stai alle due stagioni 07/08 e 08/09 e guarda anche lo schema di Drey nel link.

tutto giusto, lo schema è perfetto, tuttavia la serie sx era in produzione anche da prima del 2005...

l'sx11 è stato prodotto anche nelle stagioni, se non sbaglio, 2002-2003 e 2003-2004...

sì, ma anche il Gs e l'Sl erano in produzione da una vita, erano il GS9 e GS11 e SL9 e SL11. Poi nel 2007/8 sono diventati rispettivamente GS10 e GS12 e SL10 e SL12. A fianco, i bellissimi LT. Poi, la stagione scorsa, la rivisitazione di tutta la serie race. Quest'anno con l'arrivo dei D2 e dei TI sembrava che le cose fossero finalmente chiare, ed ecco spuntare come i funghi i GS10 SMU di Intersport!