Consigli su nuova tuta da sci

Marcozatto

New member
Ciao a tutti,
Volevo cambiare la mia tuta da sci, ma essendo pieno di modelli non so bene dove orientarmi..
Allora..prima di tutto deve tenere ben caldo :) dato che son piuttosto freddoloso..e già da qui penso di escludere le tute dainese(anche se mi paiccion molto) perche ho letto spesso che non tengono caldo..
Tanto per info, son magro (circa 60kg) e alto 180cm, ho quasi 18 anni.

Ho provato una tuta molto bella della goldwin, azzurra della nazionale svedese penso, ma ha un prezzo altissimo(sopra i 1000€).
poi ho provato una della vuarnet, la manigod, che costa sulle 600 mi pare..però non mi piace moltissimo..

quello che vorrei sapere da voi è un po la qualità e i difetti delle diverse marche/modelli.

La goldwin come è?Vuarnet?North face?

Ho visto in negozio la The North Face Stavros, che mi sembra molto bella..come è? Sembra meno imbottita della vuarnet..

Grazie :D

io sono 2 anni che ho pantaloni e giacca della phenix . la trovo eccezzionale visto che sono un freddoloso anch'io .

vedo che sei di varese e quindi ti conviene fare un salto in svizzera .

il completo l'ho pagato intorno i 1000 franchi

Ho guardato la discussione ma non sono arrivato a molte conclusioni se non che quelle nominate son tutte buone marche!
Della phenix ho visto sul sito che ci son due bei modelli, però ho paura che costino un bel po..

In svizzera costa meno?Dove potrei andare per vedere le tute? perche non conosco nessun posto al di la del confine

non lo so se costa meno dell'italia . in euro io l'ho pagata ca 650 e l'ho trovata da ochsner sport ma credo che abbiano abbandonata la marca .
nella tua zona non saprei proprio aiutarti .
ti conviene vedere se c'è qualche negozio di sport in zona mendrisio e lugano e poi chiamare per avere info.
di più non posso aiutarti , non conosco la zona

.

La Dainese non è vero che nn tiene il caldo...devi metterti qualcosa sotto, adottando una politica di protezione dal freddo detta a "foglia di cipolla"( credo che si scriva così, sperando che sia comprensibile il concetto)
Di tute ce ne sono a bizzeffe ma dipende dal tuo budget le migliori a mio parere sono Phenix,Dkb,Vist,West Scout,Goldwin ma da quello che ho visto in questi giorni le trovi tutte dai 900 euro in su, prezzo di listino.
La Dainese la trovi a prezzi un pò più accessibili, ma giustamente come detto sopra devi corredare la tuta ad un abbigliamento interno.
Altrimenti puoi optare per la Colmar che comunque io trovo buona.

Saluti

Io con Spyder mi trovo molto bene. Ogni marca in ogni caso fa capi dalle diverse caratteristiche tecniche, ed è quelle che devi guardare: impermeabilità (almeno 10000 mmH2O sarebbero consigliabili), zip impermeabili, qualità delle cuciture, ecc... poi i gusti son gusti. In generale però vale la regola che più spendi più hai (purtroppo).