Informazioni su Colfosco - Alta Badia

Gianluca1979

New member
Salve a tutti ragazzi, quest'anno ho prenotato per la prima volta la settimana bianca (periodo di Capodanno) a Cofolsco in Alta badia, ne ho sentito parlare molto bene se non sbaglio da due anni è patrimonio dell'UNESCU. Voelvo sapere se mi potevate consigliare qualche bella pista o giro da fare... tenedo in cosiderazione che al seguito abbiamo delle ragazza non tanto esperte.. :).
Vedendo dalla cartina ho notato che le pista non sono molto alte tutte sui 2000-2200 mt vero?? Ci sono per caso rifugi dove si puo mangiare la sera ed eventualmente scendere con i sci ai piedi o con il gatto delle nevi??
Grazie mille per le informazioni

Leggi qua e hai tutte le risposte che ti servono

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=35216

Anche io per capodanno sarò a Colfosco.
Ti consiglio di fare una cena al Moritzino..Cena molto curata e ben strutturata..musica un po di dance e poi via giu per la Alting con gli sci, illuminati dai Gatti o se va bene dalla luna piena ( chi non vuole sciare puo scendere con i Gatti) è un po cara.. ma merita!

Per Capodanno stiamo prenotando in un Hotel a 4 stelle di Colfosco veglione a 85.00 come prezzo mi sembra abbastanza buono..
Per il rifigio che parlavi te penso di andarci i gg prima che costerà sicuramente meno..
Di solito si fanno le code agli impianti??

Per Capodanno stiamo prenotando in un Hotel a 4 stelle di Colfosco veglione a 85.00 come prezzo mi sembra abbastanza buono..
Per il rifigio che parlavi te penso di andarci i gg prima che costerà sicuramente meno..
Di solito si fanno le code agli impianti??

Ciao, confosco è un'ottimo paese e ha delle piste molto belle. Purtroppo però per innestarsi con il resto del comprensorio dell'alta badia si deve prendere un impianto dove solitamente si forma molta coda, in quanto passaggio obbligatorio per il giro dei 4 passi. Quindi ti consiglio di prendere questo impianto (Borest/Sodlisa) la mattina presto per spostarti verso Corvara e poi verso le 14 tornare verso Colfosco e fare le piste di Colfosco (sul Col Pradat c'è una bellissima pista nera, un po corta, ma molto bella).

Per quanto rigurada i rifugi con cena e discesa con sci ai piedi, li a colfosco hai il Col Pradat e l'Edelweiss. Poi come ti hanno consigliato hai il Moritzino a La Villa e il Col Alt in centro a Corvara. Cmq ti consiglio i rifugi di Colfosco, perchè bene o male con gli sci fai presto a raggiungere il posto dove alloggi.

Ciao

.