[SST1] Nordica Dobermann SL Pro

Fabio

Member
Staff Forum
Nordica Dobermann SL Pro
apparentemente "sordi" in realtà spettacolari


Altre recensioni: elenco recensioni skitest skiforum 1
Questi sci, fortunatamente, li ho provati due volte. La prima volta ero stanco, scarsa visibilità, neve non durissima. Scendo dalla seggiovia, piego le gambe e non girano... :shock: hanno un raggio di 13 questi sci, che c'è di strano mi domando.
Scendo per la pista e non girano. La pista è poco pendente e con neve molliccia. Non faccio in tempo a fare un secondo giro.

Il giorno dopo li riprendo e salgo fino al Piz Sella. Pista più pendente, neve più dura. Parto prendo velocità e provo a "spingere" e... wow, ci sono! Cambio, ripiego, rispingo e yeahhh, come girano! O meglio girano se spingi ma quando sono in curva nessuno li sposta. Sono dei carroarmati :D

Sci stabili, duri, secondo me adatti a chi ha intenzione di fare garette. Per i turisti come me che ricercano solamente il divertimento sono forse troppo "esigenti". Non sempre ci sono le condizioni (pista libera) e la volontà (coraggio di buttarsi e spingere) oltre che gambe "grosse" per sfruttarli.
Secondo me, personale mia opinione, per sciatori che ricercano la prestazione nei cronometri mentre per chi cerca la curva " andrei su altri modelli. Però sottolineo che avrei il piacere di riprovarli per più tempo per capirli meglio.

Sci Nordica Dobermann SL Pro
46247-nordica-dobermann-sl-pro.jpg
 
Concordo con l'impressione avuta dal buon Fabio alla sua prima prova: sci impegnativo che richiede due belle gambotte allenate e magari qualche chilo in più dei miei 65 per poterli "sentire", come sicuramente meritano.
 
A differenza tua, credo dipenda dal peso però, questi sci li ho trovati relativamente più gestibili di altri SL.

Subito alla prima discesa la sensazione è di forte stabilità, ottima presa di spigolo ma senza troppo nervosismo. Non ho neanche riscontrato una tendenza a "disarcionare" se ti "siedi" a matà curva.

Pesando quasi 90 kg li sentivo tosti ma non così specifici per atleti che spingono, però mi rendo conto che magari con 70 kg si può fare fatica a goderli in tutto e per tutto...
 
li ho provati anche io per una quarantina di minuti e da quel poco che ne ho capito mi sento pienamente d'accordo con Fabio...avrei voluto un po' di freddo/ghiaccio in più e qualche muretto più ripido in zona per poter giudicare meglio.
 
Scusate se riesumo questo post, ma mi si è presentata l'occasione per comprare il suddetto sci. Però vorrei farti una domanda Fabio, quanto pesi? dato che credo influenzi molto il comportamento dello sci questo dato.
 

.

Top