Nordica Dobermann SL Pro
apparentemente "sordi" in realtà spettacolari
apparentemente "sordi" in realtà spettacolari
Altre recensioni: elenco recensioni skitest skiforum 1
Questi sci, fortunatamente, li ho provati due volte. La prima volta ero stanco, scarsa visibilità, neve non durissima. Scendo dalla seggiovia, piego le gambe e non girano... :shock: hanno un raggio di 13 questi sci, che c'è di strano mi domando.
Scendo per la pista e non girano. La pista è poco pendente e con neve molliccia. Non faccio in tempo a fare un secondo giro.
Il giorno dopo li riprendo e salgo fino al Piz Sella. Pista più pendente, neve più dura. Parto prendo velocità e provo a "spingere" e... wow, ci sono! Cambio, ripiego, rispingo e yeahhh, come girano! O meglio girano se spingi ma quando sono in curva nessuno li sposta. Sono dei carroarmati
Sci stabili, duri, secondo me adatti a chi ha intenzione di fare garette. Per i turisti come me che ricercano solamente il divertimento sono forse troppo "esigenti". Non sempre ci sono le condizioni (pista libera) e la volontà (coraggio di buttarsi e spingere) oltre che gambe "grosse" per sfruttarli.
Secondo me, personale mia opinione, per sciatori che ricercano la prestazione nei cronometri mentre per chi cerca la curva " andrei su altri modelli. Però sottolineo che avrei il piacere di riprovarli per più tempo per capirli meglio.
Sci Nordica Dobermann SL Pro