Pampeago Secret spots?

pillows87

TerroristaPsicologicoMOD

Cartina alla mano mi rivolgo a voi :D:

Dal 5 all'8 dicembre sarò a pampeago con famiglia ed amici. Neve permettendo vorrei fare qualche scappata fuoripista, per evitare la noia assoluta di 4 giorni interi solo in pista :(!

1)Sapreste consigliarmi qualche percorso o "giardinetto" interessante, raggiungibile e ritornante agli impianti??

2)Qualcuno di voi c'è stato da poco o sà comunque darmi ragguagli sulla situazione neve in fuoripista? (Ovviemente lì chiederò direttamente aggiornamenti dell'ultim'ora a qualcuno degli impianti.... O ai carabinieri :marameo:)

3)Conoscete qualche maestro del posto da consigliarmi nel caso?? Per farci un paio d'ore di lezione, meglio se in fuoripista :D!

Grazie
Ciao

Ti avverto che in zona Pampeago - Obereggen rompono i maroni alla grande ai fuoripistaioli... anzi penso che sia il posto in cui rompono più in assoluto tra i comprensori del Dolomiti Superski... Mia cognata ed il suo ragazzo si sono beccati un multone in un boschetto tranquillo in una giornata tranquillissima dopo molti gg dall'ultima nevicata...

Io è anni che non ci vado più a sciare pur avendo casa vicino... vado solo a slittare alla sera ad Obereggen..

mi dicono però che i posti ci sono , ed anche sulla guida Gallo sono segnati alcuni itinerari interessanti...

io lascio volentieri lo Ski Center Latemar ai mazzinga che arrivano in massa in corriera ... :D

Ti avverto che in zona Pampeago - Obereggen rompono i maroni alla grande ai fuoripistaioli... anzi penso che sia il posto in cui rompono più in assoluto tra i comprensori del Dolomiti Superski... Mia cognata ed il suo ragazzo si sono beccati un multone in un boschetto tranquillo in una giornata tranquillissima dopo molti gg dall'ultima nevicata...

Io è anni che non ci vado più a sciare pur avendo casa vicino... vado solo a slittare alla sera ad Obereggen..

mi dicono però che i posti ci sono , ed anche sulla guida Gallo sono segnati alcuni itinerari interessanti...

io lascio volentieri lo Ski Center Latemar ai mazzinga che arrivano in massa in corriera ... :D

Lascerei anch'io pampeago agli sci club, ma mi hanno trascinato con loro da mesi (oltretutto è organizzato proprio dallo sci club di campobasso :evil::evil::evil:!!!!)... Ragazzi AIUTO!! Non mi potete lasciare in balia di un pullman di mazzinga per 4 giorni :shock:... Al terzo discorso di fila sulla presa di spigoli nel cambio palo ammazzo qualcuno :twisted:!

Molto meglio una multa :D.... Oltretutto avrò i miei nuovi gotama... E non riusciranno a prendermi :D!!!

C'è qualcuno con la guida Gallo che mi può aiutare?? Disegnatemeli sulla cartina riportata sopra... Apro una nuova campagna sociale: Non abbandonate uno skifoso in balia di un pullman di mazzinga :(!!!

Pillows, lo sai che queste non sono domande da farsi in un forum.

Diventa amico di qualche local, anche del forum, e vai con lui. Senza divulgare troppo.

Perchè l'informazione in mani sbagliate è cosa deleteria. E a farne le spese sarebbe tutta la comunità.

Ti si può rimandare a link specifici, a libri sull'argomento, questo sì.... ma i secret spots si rivelano solo ai propri e fidati - e SOPRATTUTTO RESPONSABILI - amici.

lo skicenter Latemar offre pochissimo per il fuoripista, è uno dei posti più inutili da questo punto di vista.
lasciando perdere i canalini della pala santa che indica il gallo (raramente in condizione)
l'unico percorso decente che io ho trovato e provato è il bosco del monte Agnello, più o meno sotto la seggiovia omonima (per capirsi).
per il resto qualche bordo pista o poco più.
Forse sul versante Predazzo ... esci dalla pista a sinistra, più o meno all'inizio, e vai sul pendio che dalla seggiovia si vede a destra. é in bella vista se passa qualche carabiniere sei fottuto (occhio al rischio valanghe)

.

Pillows, lo sai che queste non sono domande da farsi in un forum.

Diventa amico di qualche local, anche del forum, e vai con lui. Senza divulgare troppo.

Perchè l'informazione in mani sbagliate è cosa deleteria. E a farne le spese sarebbe tutta la comunità.

Ti si può rimandare a link specifici, a libri sull'argomento, questo sì.... ma i secret spots si rivelano solo ai propri e fidati - e SOPRATTUTTO RESPONSABILI - amici.

Guarda che secret spots lo messo in maniera ironica! Mi interessavano informazioni davvero banali, tipo è meglio il bordo pista sotto la seggiovia 1, piuttosto che la 23 o quel boschetto è interessante; non certo canalini o anfratti nascosti. Non voglio che ognuno di voi sputtani i propri giardinetti sul forum :D!

Se invece il discorso è: non bisogna parlare di nulla al di fuori di pista hotel e ristorante su questo forum, allora non sono daccordo. è l'ignoranza che ammazza, mai la troppa informazione! Poi certo che se arriva uno che come primo messaggio scrive: " mi piace calarmi una pasta e poi buttarmi giù per un dirupo, meglio se a picco su una pista, meglio ancora se con rischio valanghe 5... Mi puoi consigliare?" allora è giusto tacere... Forse Emanuele si è fidato di me... Ha fatto male?... Bhò :twisted::D

lo skicenter Latemar offre pochissimo per il fuoripista, è uno dei posti più inutili da questo punto di vista.
lasciando perdere i canalini della pala santa che indica il gallo (raramente in condizione)
l'unico percorso decente che io ho trovato e provato è il bosco del monte Agnello, più o meno sotto la seggiovia omonima (per capirsi).
per il resto qualche bordo pista o poco più.
Forse sul versante Predazzo ... esci dalla pista a sinistra, più o meno all'inizio, e vai sul pendio che dalla seggiovia si vede a destra. é in bella vista se passa qualche carabiniere sei fottuto (occhio al rischio valanghe)

Grazie dei consigli, comunque controllerò i bollettini prima di partire e direttamente lì la mattina. :D

In quella zona hanno tracciato una nuova pista (credo si chiami torre di pisa) una sorta di variante alla cinque nazioni che si unisce a questa nella seconda metà.

Quali sono le più belle piste della Val Gardena?
Mai visto un mazzinga rispondere: non se ne può parlare sul forum.

EH però non è la stessa cosa, credo che chi non vuole che si parli di certe cose lo faccia per un certo motivo che fondamentalmente non è sbagliato(poi che sia giusto o sbagliato il modo è un'altro discorso), sciare in pista ha dei rischi decisamente diversi.;)

Occhio però! Nel boschetto del monte Agnello bisogna che ci sia una discreta quantità di neve, controlla bene se le ultime nevicate sono state degne. Anche il boschetto lato obereggen può essere divertente...:wink:

Ciao cuscino,io sarò in giro per dolomiti ma non quella zona e non conosco nulla li,se ti sposti ci sentiamo al cell,se no vento e ci sono condizioni saremo in marmolada,venerdì decidiamo....

Per Pillows87, Fabio, e Pierr, le mie risposte sono qui, a partire dal post #12.

(lo scrivo solo per chi legge e vorrebbe intervenire in risposta al mio post).