Vorrei delle opinioni da chi ha o ha posseduto i TECNICA Diablo RACE

solitario

New member
Salve a tutti.
Chi può darmi un parere tecnico e, soprattutto, le caratteristiche sui TECNICA DIABLO???
Attualmente uso degli Atomic Rt Cs 130 e con la pianta 98 mi sono trovato bene.
Grazie.

Ops...allora i link sono vani...be, non fa niente.
Abbi pazienza che qualche esperto in materia ti risponderà, un saluto a te.

Io li ho dalla scorsa stagione. Mi sono trovato molto bene come sensazioni ma non sono proprio un tecnico. Prima avevo i salomon equipe del secolo scorso, erano in legno e pietra. Lo scafo è più sottile, dovrebbe trasmettere meglio le sensazioni. Le chiusure sono efficaci. Ho dovuto però effettuare bootfitting per allargare la pianta perchè mi facevano male. Credevo si sarebbero assestati e invece si stavano assestando le ossa dei miei arti.
Sono abbastanza rigidi ma non vengono classificati con il flex. In laboratorio mi hanno messo una delle due borchie ma poi ho tolto anche quella, per il mio peso (e per la mia forza: sono una mezza cartuccia!!) è sufficiente la rigidità dello scafo.
Non saprei cos'altro dirti.

.

Grazie a tutti per le risposte.
Quello che volevo sapere, principalmente, è se lo scarpone è a pianta stretta o è almeno 98.
Ciao a tutti.

Il titolo non specifica QUALE modello di Diablo... lo modifico.

PER DREY....
attualmente uso Atomic RC CS 130 e mi sono trovato benissimo. premetto che scio da quasi 30 anni anche se lo faccio poche volte all'anno perchè vivo al sud e non ho molte montagne vicino, comunque scio senza problemi su tutte le piste. avrei intenzione di provare i Tecnica Diablo Race e non avendo la possibilità di provarli in qualche negozio chiedevo informazioni sulla calzata, visto che non ho un piedino da cenerentola..... vorrei sapere se hanno una calzata almeno di 98 mm.
grazie....

I Tecnica sono purtroppo a me sconosciuti, il mio pusher non li tratta, anzi mi ha insegnato il significato della sua parola...

Trasmissione
E
Controllo
Nulli
Inizio
Curva
Assente

:lol:

Cmq tutti gli scarponi di quel livello, hanno un avampiede da 98 o più stretti. Ma in uno scarpone del genere, non è affatto l'unico parametro da tenere in considerazione, lo scarpone va valutato nel suo complesso (bloccaggio tallone, altezza collo piede, spazio e conformazione in punta, presenza di punti di compressione....)

Grazie per il consiglio, anche se la spiegazione del tuo pusher sul nome Tecnica non è molto rassicurante............................:)
Credo che continuerò ad usare Atomic... :)

I Tecnica sono purtroppo a me sconosciuti, il mio pusher non li tratta, anzi mi ha insegnato il significato della sua parola...

Trasmissione
E
Controllo
Nulli
Inizio
Curva
Assente

:lol:

Cmq tutti gli scarponi di quel livello, hanno un avampiede da 98 o più stretti. Ma in uno scarpone del genere, non è affatto l'unico parametro da tenere in considerazione, lo scarpone va valutato nel suo complesso (bloccaggio tallone, altezza collo piede, spazio e conformazione in punta, presenza di punti di compressione....)

L'acronimo è raggelante :paura:.

Potresti spiegarti un po' più nel dettaglio visto che sono il fortunato (?:shock:) proprietario di un paio di Diablo Magma (e ho sempre sciato con Tecnica)?

L'acronimo è raggelante :paura:.

Potresti spiegarti un po' più nel dettaglio visto che sono il fortunato (?:shock:) proprietario di un paio di Diablo Magma (e ho sempre sciato con Tecnica)?

Dai, esagerato! Era una battuta... il mio "pusher" non li tiene in gran considerazione, tutto lì. Sui motivi, non indago. In genere però Tecnica sposa molto la comodità e il comfort, ben si addice a piedi voluminosi. E non fanno per i miei piedi... anche per questo motivo li conosco poco.

Dai, esagerato! Era una battuta... il mio "pusher" non li tiene in gran considerazione, tutto lì. Sui motivi, non indago. In genere però Tecnica sposa molto la comodità e il comfort, ben si addice a piedi voluminosi. E non fanno per i miei piedi... anche per questo motivo li conosco poco.

Ciao drey,
alla fine mi sono deciso.....:D prendo di nuovo gli Atomic, vado sul sicuro.
Con quelli che ho mi sono trovato benissimo e quindi.....meglio non rischiare...
Un salutone e grazie per i consigli...