COSA NE PENSATE... DEI TECNICA DIABLO MAGMA

Gioskunk

New member
Ieri ho comprato gli scarponi!!!!

TECNICA :twisted: DIABLO :twisted: MAGMA.... provati in negozio mi sembravano fantastici, non vedo l'ora di testarli in pista!!
C'è qualcuno che mi sa dire qualcosa di piu?? insomma come vi siete trovati??

280 vi sembra un prezzo ragionevole???

ciao!non conosco le tue capacità sciistiche...
però credo siano un buon acquisto,li avevo provati anche io prima di indirizzarmi su atomic.non mi eran sembrati niente male,anche se alla fine la mia scelta si era a ridotta ai tecnica 110(quelli tutti arancioni)e ai già citati atomic...
per quanto riguarda le mie sensazioni mentre li provavo in negozio posso dirti che li ho trovati un po' larghini nella zona malleoli/tallone anche se larghi il giusto per quanto riguarda la pianta.alla fine ho deciso di scartarli per paura che mi si muovesse troppo il tallone durante la sciata...
un ragazzo che conosco me li consigliava,lui ci si trova alla grande!spero sia anche il tuo caso!
purtroppo non so dirti altro...abbi pazienza e vedrai che qualcuno che li possiede ti aggiugerà qualche commento più preciso...questo forum è uno spettacolo!
ciao

Quest'autunno, dovendo rinnovare gli scarponi, li avevo provati anche io...insieme a diversi altri ! Al termine di 2 ore di prove di 5-6 tipi diversi di scarponi mi sono alla fine orientato verso un paio di SALOMON X-WAVE 10 (flex index: 110), e, dopo diversi mesi che li uso, devo dire che...sono i migliori scarponi che ho mai provato in vita mia !
Comodissimi (nonostante il flex di 110), precisissimi e performanti ! Te li consiglio con tutto il cuore !

.

L'ho trovato a meno... :lol: però non l'ho comprato perchè non avevano il mio numero :x :uuue:
comunque mi sembra bello, comodo (ho provato un mezzo numero più del dovuto...) quindi non mi posso esprimere più di tanto...
Facci sapere Tu come Ti ci trovi (GRAZIE!)

fantastici per chi cerca uno scarpone comodo e dalle discrete performances, e molto bello esteticamente.

Ma se vuoi una sciata molto precisa, è piuttosto carente.

Purtroppo è il rovescio della medaglia.... :checepossofa:

OK, sabato li ho provati sulle nevi... devo dire che alla prima pista mi sono quasi pentito di averli acquistati, causa regolazioni sbagliate, abituato ai miei vecchi li avevo stretti parecchio e dopo una pista vi assicuro che avevo i piedi a pezzi...
Dopodichè li ho regolati perfettamente e devo dire che sono ottimi, regolando il flex su lock diventano ulteriormente rigidi e performanti!
Adesso ho anche aggiunto gli inserti interni della scarpetta e installato lo spoiler che aumenta l'inclinazione della tibia.. vorrei riprovarli subito così!!!

Per 8 anni ho usato i vecchi Tecnica txt 10 arancioni.....l'anno scorso ho cambiato scarponi e volevo orientarmi sempre su Tecnica Diablo, ma avendo il gambetto corto mi procuravano forti dolori alla tibia. Alla fine ho scelto i Rossignol Radical 10.

nain.......sei matto????se ti danno cosi fastidio nn li comprare manco x skerzo.......

cmq io li ho comprati x 280€ in germania, e x le prove ke ci ho fatto a casa mi sn sembrati davvero ottimi(tranne un pikkolo punto di compressione sul piede sx all' altezza del collo del piede ke via via si sta mollando)e x le due pistine ke ci ho fatto l' anno scorso cn un paio da test, mi sembravano ok(questi senza punto di compressione xke erano smollati a palo)!

cmq il 3 vado a sciare e l' 8 ho il corso di aggiornamento del soccorso piste xcui li sfrutto dalle 8.00 di mattinaa lle 17.00 e quale banco di prova migliore di una gironata cm quella??? a breve le impressioni del giga-test.......

Lunedi 03 Dicembre 2007

giornata pessima in partenza, con tempo al limite del fetido infatti sn rimasto in città fino alle 10.45....poi cm d'incanto il cielo si è aperto e una meravigliosa giornata ha fatto da cornice ala prima scaita della stagione(in ritardissimo :uuue: ) cmq, alle 12.00 prendevo lo skipass pomeridiano a gratis regalatomi da un' allenatore di una ssquadra di agonisti ke andavano via, qundi calzo i miei nuovi MAGMA fiammanti e cm al solito noto una lieve pressione sul collo del piede su tti e due gli scarponi!
prima pista dolore atroce volevo scendere scalzo....poi xo il piede sx si è messo a posto ma il dx mi ha fatto penare x un' altra oretta, dopo la merenda tto fila liscio cm l'olio xkè ho scoperto di avere un calzettone messo un po male sul piede dx xcui corretto quello va tto a meraviglia, e inizio a fare le vere tirate sulle piste dello ski cetere latemar VUOTE!!!!!

nn sto skerzando, vista la mattinata pessima, nn c'era nessuno sulle piste e col freddo ke faceva, le piste sn state tirate cm tavoli da biliardo fino alle 16 , cn sopra quella spolveratina di fresca dovuta alla nevicata del mattino!!!
piste completamente vuote!!!ke goduria!!!!

cmq passando alle impressioni di quida piu approfondite di quelle ke si possono dare cn una sola pista, dico ke nn me lo aspettavo cosi preciso questo scarpone, nmi aspettavo qlke imperfezione nella trasmissione d'impulso,ma nn sn stato deluso!
a mio parere forse la possibilità di darci ankora un pokino di rigidità nn farebbe male, xke si creerebbe davvero uno scarpone col multi-tasking cioè in grado di fare tutto, nei momenti di tiraggio lo sentivo molto saldo, avvolgente e preciso....mentre nei momenti di brevi bordo pista e di sciata piu condotta e tranquilla, mollando le kiusure anteriori parevano delle ciabattine ultracomode ma cmq pronte a copiare l' impulso!
portandoli al massimo cn la mia sciata nn molto tecnica ma molto "camionara" nn mi hanno dato problemi!!!!!

l' unica nota negativa è rappresentata da due plastike ke ci sn sull' ingresso del piede nello scarpone, ke sn davvero bastarde xke pizzicano il piede sia in entrata ke in uscita ed alla difficile presa di forma della scarpetta(xò una volta presa la forma sn spettacolosi)!!

personalmente lo trovo un ottimo scarpone x sciatori di livello medio-alto / alto ke nn pretendono prestazioni da gara ma qlcsa di poko sotto, x usarlo "a tutta" x una giornata intera!!

Un grazie al miei colleghi di croce rossa ke mi hanno accompagnato oggi, e al mio papi grande "ski-man" e "maestro" ke ha preparato i miei sci in maniera eccelsa e ogni volta dispensa un consiglio ke mi permette di migliorare qlcsa nella mia sciata!!!

buono sci a tutti
ciauz
Thomas

Salve, qualche giorno fa a Predazzo ho provato il diablo magma flex 100 e ho notato che la mia misura, anzichè 29,5, era la 29. Domanda: la marca Tecnica calza mezzo punto in meno del solito??
Grazie!

Al di là della misura, lascia che sia il tuo piede a scegliere: provali a lungo e cerca uno scarpone che ti fasci il piede bene, ma senza singoli punti di pressione eccessiva, se no dopo ore di sci vedrai le stelle...