Lunedi 03 Dicembre 2007
giornata pessima in partenza, con tempo al limite del fetido infatti sn rimasto in città fino alle 10.45....poi cm d'incanto il cielo si è aperto e una meravigliosa giornata ha fatto da cornice ala prima scaita della stagione(in ritardissimo :uuue: ) cmq, alle 12.00 prendevo lo skipass pomeridiano a gratis regalatomi da un' allenatore di una ssquadra di agonisti ke andavano via, qundi calzo i miei nuovi MAGMA fiammanti e cm al solito noto una lieve pressione sul collo del piede su tti e due gli scarponi!
prima pista dolore atroce volevo scendere scalzo....poi xo il piede sx si è messo a posto ma il dx mi ha fatto penare x un' altra oretta, dopo la merenda tto fila liscio cm l'olio xkè ho scoperto di avere un calzettone messo un po male sul piede dx xcui corretto quello va tto a meraviglia, e inizio a fare le vere tirate sulle piste dello ski cetere latemar VUOTE!!!!!
nn sto skerzando, vista la mattinata pessima, nn c'era nessuno sulle piste e col freddo ke faceva, le piste sn state tirate cm tavoli da biliardo fino alle 16 , cn sopra quella spolveratina di fresca dovuta alla nevicata del mattino!!!
piste completamente vuote!!!ke goduria!!!!
cmq passando alle impressioni di quida piu approfondite di quelle ke si possono dare cn una sola pista, dico ke nn me lo aspettavo cosi preciso questo scarpone, nmi aspettavo qlke imperfezione nella trasmissione d'impulso,ma nn sn stato deluso!
a mio parere forse la possibilità di darci ankora un pokino di rigidità nn farebbe male, xke si creerebbe davvero uno scarpone col multi-tasking cioè in grado di fare tutto, nei momenti di tiraggio lo sentivo molto saldo, avvolgente e preciso....mentre nei momenti di brevi bordo pista e di sciata piu condotta e tranquilla, mollando le kiusure anteriori parevano delle ciabattine ultracomode ma cmq pronte a copiare l' impulso!
portandoli al massimo cn la mia sciata nn molto tecnica ma molto "camionara" nn mi hanno dato problemi!!!!!
l' unica nota negativa è rappresentata da due plastike ke ci sn sull' ingresso del piede nello scarpone, ke sn davvero bastarde xke pizzicano il piede sia in entrata ke in uscita ed alla difficile presa di forma della scarpetta(xò una volta presa la forma sn spettacolosi)!!
personalmente lo trovo un ottimo scarpone x sciatori di livello medio-alto / alto ke nn pretendono prestazioni da gara ma qlcsa di poko sotto, x usarlo "a tutta" x una giornata intera!!
Un grazie al miei colleghi di croce rossa ke mi hanno accompagnato oggi, e al mio papi grande "ski-man" e "maestro" ke ha preparato i miei sci in maniera eccelsa e ogni volta dispensa un consiglio ke mi permette di migliorare qlcsa nella mia sciata!!!
buono sci a tutti
ciauz
Thomas