Nuovo nordica 2009 cos'e???????

cinghio77

New member
questo week ho provato il nuovo nordica dobermann gs pro,2009/2010 modello che si colloca per caratterische(dichiarate e prezzo)al top di gamma di una azienda che da anni si fa riconoscere per la qualita....
premetto che lo ho aquistato senza provarlo (aime)come il modello precedente che ancora ho e che..ho portato con me..
a parte il peso il nuovo pesa la meta del vecchio il che mi fa sospettare che il legno abbia ceduto il posto al puliuretano o ad altro,si tratta di un attrezzo che sopra ai 50 all ora vibra in punta anche se in presa di spigolo....sembra un modello lady..come si puo pensare di venderlo come un attrezzo di punta...
il vecchio e un altro pianeta(in meglio)..perdonate lo sfogo ma mi sembra davvero poco serio mettere in commercio un prodotto cosi con questa destinazione d uso...
tra l altro io peso 72kg non 80-90 ...che fine fa se va sotto nn dico un atleta ma sotto a un ragazzo di 20 anni che ha un po di gamba?
capisco che per le gara ci stanno gli r27 ma in mezzo ci sta un po di roba.......

cmq ...chi lo vuole lo vendo a 600 euro con attacco ha fatto un giorno e mezzo di vita...

si questo e vero....pero ho detto la verita fino in fondo..e se qualcuno lo ha provato e se lo sente bene mai dire mai..anche perche io gli sci a fine stagione non li vendo ma questo e nuovo e metterlo in soffitta ora e usare il vecchio e una cosa un po sciocca..nn trovate??
in ogni caso mi interessa piu il vostro parere che la volonta di acquisto ,per quello lo avrei messo nel topic vendo attrezzatura..
alla peggio lo riciclo e lo regalo alla morosa per lei va bene visto che e rosso e bianco come la sua tuta.. http://www.skiforum.it/forum/images/icons/icon3.gif

Mi viene anche a me un sospetto tipo quello di Pupis, sinceramente che il GS Pro dia questo tipo di problemi mi sembra stranissimo :shock:

Mi viene anche a me un sospetto tipo quello di Pupis, sinceramente che il GS Pro dia questo tipo di problemi mi sembra stranissimo :shock:

...ma.. non penso che esista un 176 jr..pero si direbbe davvero...che delusione....qualcuno lo ha provato??
o è uscito male di fabbrica?pero nn si tratta di roba artigianale cm e possibile??..il peso poi è disarmante sembra uno sci di plastica...a ski pass vado a vederli in rastrelliera magari e difettoso..

...ma.. non penso che esista un 176 jr..pero si direbbe davvero...che delusione....qualcuno lo ha provato??
o è uscito male di fabbrica?pero nn si tratta di roba artigianale cm e possibile??..il peso poi è disarmante sembra uno sci di plastica...a ski pass vado a vederli in rastrelliera magari e difettoso..

Se è junior lo vedi sulla serigrafia perche c'è la J color oro se non sbaglio.Ma se l'hai pagato così non è certo il prezzo dello Junior.

Sinceramente, sono incredulo (cioè, non che creda a quello che dice cinghio77, ma che la cosa mi sembra incredibile...).
Ho trovato questo 3d con la recensione dello sci in questione:
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=30353
ed è assai piìu che lusinghiera!
Poi ho guardato sul sito nordica, ma non ho trovato la sceda tecnica. In un sito francese, però, si parla chiaramente di nucleo in legno.
Cinghio, mi sa che ti hanno fregato.:(

il junior arriva fino a 170..
dobermann_gsj.1247668051,9537.adaptive_930x1000_q85.jpg

il "normale gs pro 2010":
dobermann_gs_pro.1247667939,3927.adaptive_930x1000_q85.jpg

In un negozio di fiorano (mo) del quale nn ho il minimo sospetto sulla buona fede lo conosco da anni si chiama gianni sport espone a ski pass ed e riconosciuto da sempre in emilia...penso che dopo catti di traversetolo sia uno dei più noti per gli sport invernali..

prova ad andare in un altro negozio e prendi in mano degli sci uguali ai tuoi (in teoria) e confrontane peso (occhio che buona parte di esso è data dagli attacchi) e flessibilità.

in alternativa (o successivamente all'aver verificato che non sono contraffatti) vai in negozio e digli che facevano schifo e che te ne diano un altro paio da provare.. può anche essere che la preparazione sia sbagliata (anche se dici che hai problemi anche quando sei sullo spigolo...), però è strano, quando escono dalla fabbrica sono già pronti quindi il venditore non dovrebbe toccarli

Se lo conosci, ti conviene parlare chiaramente con il negozio, spiegandogli le tue impressioni. Magari è lo sci non adatto a te. Non dovrebbe avere grandi problemi, considerando che lo sci è nuovo, a permutartelo con un altro sci, di marca diversa, senza farti perdere troppo.